Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 10, 11:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
corona in metallo per buggy losi-E.... o la trovo, o vendo tutto...

Non avendo mai smontato la macchina, ed avendo sgranato quella in plastica dopo 14 secondi di utilizzo, non sapevo bene come era fatta la corona dell'elettrico, e fidandomi di un noto negozio italiano, mi sono fatto spedire una corona in metallo 48t losi... adesso smonto il tutto... e porca vacca la corona è quella per la nitro, infatti, come voi saprete benissimo, quella per la "E" ha il foro centrale ben più grosso..
Qindi:
o trovo la corona in metallo, compatibile senza smanettare (ho letto che vanno anche le kyosho, e le losi da 47t, ma bisogna in ogni caso limare e spessorare, altrimenti tocca ecc..)
altrimenti domani mattina vendo la mia bellissima losi (su cui ho speso soldoni per farla bellina), perchè non si può avere 3000 problemi per una normalissima corona... e mi prendo la (sebbene più brutta) mp9... viva i giappi tuttocompartibile..

P.S. qualcuno vuole una corona 48t per losi 2.0 nitro?
qualcuno ha una corona da vendermi?
qualcuno vuole la mia losi (ex Skiev-losi)???
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 11:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Vendi tutto

p.s. ho provato il buggy di bin....non so cosa sia so solo 1/8 con 4s 3700....
PANICO
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 11:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
è un problema noto delle corone in plastica losi, specie con il caldo estivo si disintegrano... un mio amico (Hulio72) ne ha distrutte molte, probabilmente lui avrà già trovato una soluzione per la corona in metallo.
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 11:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Vendi tutto

p.s. ho provato il buggy di bin....non so cosa sia so solo 1/8 con 4s 3700....
PANICO
bin è impazzito nell'ultimo mese ha speso quanto me e te fino ad ora.... però solo roba buona..

@sirio: appunto perchè si sa che la corona in plastica, specie con un mamba e 4s non tiene mezzo giro... ci dovrebbe essere una soluzione...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 11:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
aspetta che Hulio72 legga il post, o magari mandagli un pm, credo che conosca la soluzione al problema...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 12:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
scoperto l'arcano.....

la corona da scoppio ha già "integrato" il tappo del differenziale, quindi basta sostiuire il tutto con la sola corona in acciaio..
si sposta l'OR e i rasamenti e la guarnizione e si chiude, rimontando tutto...
prima invece, la corona di plastica andava avvitata sul "tappo" del differenziale...

unico problema: la corona da 48t una volta serrata sulla macchina, va a toccare sul tappo in plastica del telaio (sebbene sia già sagomato), quindi se il tutto si risolve con un colpo di dremel, forse ce la faccio... in caso contrario, domani la macchina è sul mercatino..

ho capito grazie a queste foto: rispettivamente, corona in acciaio e in plastica.. la stessa cosa, ma una smontata in 2 pezzi...



__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 12:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
Losi 8IGHT-E 2.0 Li Steel H/D Spur Gear 46t 8te su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 12:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
... ci dovrebbe essere una soluzione...
la soluzione cè, infatti losi non fornisce più le corone in plastica.....ma solo in acciaio dentro le nuove confezioni da ormai un bel po di mesi.
aimè non è la potenza a devastare la corona ma il calore del motore ed i lcalore del differenziale ad ammorbidire la plastica e salta quando atterri dai salti e gli arriva la botta...o sulle frenate brusche!
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 12:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
ottimo.. pian pian capisco tutto..

ultima cosa...
consiglio per il pignone con mamba 2200 e 4s e corona 48t...
io pensavo 14 o 15... ma dovendo comprarli, non voglio fare spese inutili...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 13:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Ahaha vendere la Losi per la corona ? Nemmeno ti immagini quanta manutenzione , quanti soldi e quanti problemi incontrerai a breve quando comincierai a smontarla, questo non solo Losi ma ovviamente tutte le marche, tutte nessuna esclusa.

Se poi gareggi con costanza, i costi, le ore di lavoro e i problemi moltiplicali per 100 , prendere o lasciare , per quest'hobby ci vuole passione, anche se le bestemmie le caccio anch'io e spesso.

Detto questo, io ho fatto 3 gare e parecchie uscite da alcuni mesi con la corona in plastica, nessun problema. Il trucco ? un ottimo allineamento corona pignone e serrare molto forte tutte le viti con frenafiletti nei paraggi, supporto motore compreso. Se l'allineamneto è buono cioè non aderentissimo ma nemmeno non troppo distante, diciamo 1 ca. mm di " buco " tra gli ingranaggi sta sicuro che non la romperai mai.

Se poi Losi l'ha tolta del mercato allora può essere un problema perchè intanto biogna mantenere lo stesso rapporto e quindi cambiare il pignone e un in aggiunta la corona in mettallo pesa di più, pure quella abbinata allo smart diff che è forata.

Spero che qualche negozio nel mondo abbia una scorta di quelle in plastica....
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002