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07 settembre 10, 11:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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| corona in metallo per buggy losi-E.... o la trovo, o vendo tutto...
Non avendo mai smontato la macchina, ed avendo sgranato quella in plastica dopo 14 secondi di utilizzo, non sapevo bene come era fatta la corona dell'elettrico, e fidandomi di un noto negozio italiano, mi sono fatto spedire una corona in metallo 48t losi... adesso smonto il tutto... e porca vacca la corona è quella per la nitro, infatti, come voi saprete benissimo, quella per la "E" ha il foro centrale ben più grosso.. Qindi: o trovo la corona in metallo, compatibile senza smanettare (ho letto che vanno anche le kyosho, e le losi da 47t, ma bisogna in ogni caso limare e spessorare, altrimenti tocca ecc..) altrimenti domani mattina vendo la mia bellissima losi (su cui ho speso soldoni per farla bellina), perchè non si può avere 3000 problemi per una normalissima corona... e mi prendo la (sebbene più brutta) mp9... viva i giappi tuttocompartibile.. P.S. qualcuno vuole una corona 48t per losi 2.0 nitro? qualcuno ha una corona da vendermi? qualcuno vuole la mia losi (ex Skiev-losi)???
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07 settembre 10, 11:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010
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è un problema noto delle corone in plastica losi, specie con il caldo estivo si disintegrano... un mio amico (Hulio72) ne ha distrutte molte, probabilmente lui avrà già trovato una soluzione per la corona in metallo.
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07 settembre 10, 11:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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| Citazione:
@sirio: appunto perchè si sa che la corona in plastica, specie con un mamba e 4s non tiene mezzo giro... ci dovrebbe essere una soluzione...
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07 settembre 10, 12:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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scoperto l'arcano..... la corona da scoppio ha già "integrato" il tappo del differenziale, quindi basta sostiuire il tutto con la sola corona in acciaio.. si sposta l'OR e i rasamenti e la guarnizione e si chiude, rimontando tutto... prima invece, la corona di plastica andava avvitata sul "tappo" del differenziale... unico problema: la corona da 48t una volta serrata sulla macchina, va a toccare sul tappo in plastica del telaio (sebbene sia già sagomato), quindi se il tutto si risolve con un colpo di dremel, forse ce la faccio... in caso contrario, domani la macchina è sul mercatino.. ho capito grazie a queste foto: rispettivamente, corona in acciaio e in plastica.. la stessa cosa, ma una smontata in 2 pezzi...
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07 settembre 10, 12:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
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| la soluzione cè, infatti losi non fornisce più le corone in plastica.....ma solo in acciaio dentro le nuove confezioni da ormai un bel po di mesi. aimè non è la potenza a devastare la corona ma il calore del motore ed i lcalore del differenziale ad ammorbidire la plastica e salta quando atterri dai salti e gli arriva la botta...o sulle frenate brusche!
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! |
07 settembre 10, 12:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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ottimo.. pian pian capisco tutto.. ultima cosa... consiglio per il pignone con mamba 2200 e 4s e corona 48t... io pensavo 14 o 15... ma dovendo comprarli, non voglio fare spese inutili...
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07 settembre 10, 13:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
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Ahaha vendere la Losi per la corona ? Nemmeno ti immagini quanta manutenzione , quanti soldi e quanti problemi incontrerai a breve quando comincierai a smontarla, questo non solo Losi ma ovviamente tutte le marche, tutte nessuna esclusa. Se poi gareggi con costanza, i costi, le ore di lavoro e i problemi moltiplicali per 100 , prendere o lasciare , per quest'hobby ci vuole passione, anche se le bestemmie le caccio anch'io e spesso. Detto questo, io ho fatto 3 gare e parecchie uscite da alcuni mesi con la corona in plastica, nessun problema. Il trucco ? un ottimo allineamento corona pignone e serrare molto forte tutte le viti con frenafiletti nei paraggi, supporto motore compreso. Se l'allineamneto è buono cioè non aderentissimo ma nemmeno non troppo distante, diciamo 1 ca. mm di " buco " tra gli ingranaggi sta sicuro che non la romperai mai. Se poi Losi l'ha tolta del mercato allora può essere un problema perchè intanto biogna mantenere lo stesso rapporto e quindi cambiare il pignone e un in aggiunta la corona in mettallo pesa di più, pure quella abbinata allo smart diff che è forata. Spero che qualche negozio nel mondo abbia una scorta di quelle in plastica.... |
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