Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 10, 15:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2008
motore e esc quali?

ciao ragazzi, io ho una eb4 s2 da off road a scoppio, visto che di motori ne ho gia cambiati abbastanza ora vorrei trasformarla ad elettrica, vorrei montare un motore brushless e un esc abbastanza economici, non devo fare gare ma girare per campagna quando sono stanco di girare in strada con la eb4 s3, grazie mille
_ale92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 15:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
io ti consiglio un kit xerun 150A, se vuoi stare ancora più sull'economico esc hkHobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 150A High performance Brushless Car ESC e motore kedaHobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-74-09XL 1900kv Brushless Inrunner
Vecchio 05 settembre 10, 15:50   #3 (permalink)  Top
User

ho trovato questo,HobbyKing Online R/C Hobby Store : Brushless Car Power System 1700kv/80A secondo te com è?
Vecchio 05 settembre 10, 16:28   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-08-2010
Io uso lo Xerun 80A col suo motore 2250Kv e mi trovo molto bene
bloofeld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 16:29   #5 (permalink)  Top
User

quello che ce nel link dicono sia compatibile con i modelli 1/8 e costa 50 euro
Vecchio 05 settembre 10, 16:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da _ale92 Visualizza messaggio
quello che ce nel link dicono sia compatibile con i modelli 1/8 e costa 50 euro
costa si 50€ ma secondo me ha dei problemi...nel senso che vara sicuramente in fase di accellerazione il modello andra a scatti, anche in fase di retro, e sicuramenmte la frenata c'è ma è quasi inpecettibile.....di solito quelli ultra econiomici son cosi......poi non so....
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 19:49   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
costa si 50€ ma secondo me ha dei problemi...nel senso che vara sicuramente in fase di accellerazione il modello andra a scatti, anche in fase di retro, e sicuramenmte la frenata c'è ma è quasi inpecettibile.....di solito quelli ultra econiomici son cosi......poi non so....
ho letto su dei siti stranieri e non ne parlano male, voi avete consigli da darmi? perche quel prezzo è davvero interessante
Vecchio 05 settembre 10, 19:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
se vuoi convertire una macchina innanzitutto devi tener presente che con meno di 300 euro non ce la fai.... perchè come minimo devi spendere 200 euro di esc e motore e altri 100 euro per almeno un pacco di batterie e un caricabatterie.... senza contare motor mount e accessori vari...
Vecchio 05 settembre 10, 20:12   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
se vuoi convertire una macchina innanzitutto devi tener presente che con meno di 300 euro non ce la fai.... perchè come minimo devi spendere 200 euro di esc e motore e altri 100 euro per almeno un pacco di batterie e un caricabatterie.... senza contare motor mount e accessori vari...
per il supporto me lo faccio io con un pezzo di alluminio di 4 o 5 mm, non avevo intenzione di spendere cosi tanto, anche perche adesso non avro piu molto tempo da dedicare alle macchine visto che studio,e mi interesserebbe un kit come quello che ce nel link, solo che non so se possa andate bene sulla mia, magari il prossimo anno lo cambio con qualcosa di serio.
Vecchio 05 settembre 10, 20:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da _ale92 Visualizza messaggio
per il supporto me lo faccio io con un pezzo di alluminio di 4 o 5 mm, non avevo intenzione di spendere cosi tanto, anche perche adesso non avro piu molto tempo da dedicare alle macchine visto che studio,e mi interesserebbe un kit come quello che ce nel link, solo che non so se possa andate bene sulla mia, magari il prossimo anno lo cambio con qualcosa di serio.
il minimo che puoi montare su una 1:8 è un kit ezrun (o xerun) 80A... di sicuro spendendo il meno indispensabile non puoi andare sotto i 300 euro.... garantito!! a meno di non usare pezzi usati, ma personalmente te li sconsiglio... e comunque non andresti facilmente sotto i 300 euro neppure con l'usato....

un pacco batterie 4s da 5000 per poco che lo paghi costa una cinquantina di euro comprese spedizioni... un caricabatterie idem... e appunto esc + motore + pignoni non spendi meno di 150 euro....

ma comunque non è una gran cosa spendere "il meno possibile", prima di tutto perchè con una sola batteria non giri per niente... poi perchè i pezzi "economici" non sono troppo affidabili e sono più soggetti a rotture e malfunzionamenti...
Rispondi

Bookmarks