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Vecchio 26 agosto 10, 22:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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Mamba Monster: ci mancava solo il Torque Limit!

La mia natura di curioso smantettone è incontrollabile.
Per questo, ogni nuova release installabile e gratuita di quasiasi cosa faccio fatica a trattenermi dall'installarla: e con i firmwìware del Mambone figuriamoci.

Nell'ultima versione del firmware 1.29, e del programma 3.26, ho scoperto un nuovo parametro: il Torque Limit.
Ora: già ho le mie difficoltà a far digerire al mio atrofizzato cervello la differenza pratica tra il Punch e lo Start Power, ci mancava anche il terzo "limitatore" di potenza in partenza....

Qualcuno che ha le idee più chiare mi può illuminare sulla differenza di questi tre parametri, che nella mia sconfinata ignoranza sembrerebbero fare tutti la stessa cosa ?
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gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 22:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di PISTORIUS
 
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Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
La mia natura di curioso smantettone è incontrollabile.
Per questo, ogni nuova release installabile e gratuita di quasiasi cosa faccio fatica a trattenermi dall'installarla: e con i firmwìware del Mambone figuriamoci.

Nell'ultima versione del firmware 1.29, e del programma 3.26, ho scoperto un nuovo parametro: il Torque Limit.
Ora: già ho le mie difficoltà a far digerire al mio atrofizzato cervello la differenza pratica tra il Punch e lo Start Power, ci mancava anche il terzo "limitatore" di potenza in partenza....

Qualcuno che ha le idee più chiare mi può illuminare sulla differenza di questi tre parametri, che nella mia sconfinata ignoranza sembrerebbero fare tutti la stessa cosa ?
Ciao Gerry mouse... come stai???
il mio google traduttore mi dice che Torque Limit significa Limite di Coppia,perciò,secondo me si potrà addirittura decidere con quanta coppia girare!!!
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Vecchio 26 agosto 10, 22:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Sostanzialmente, questo dovrebbe essere un sistema che permette di mantenere costante la coppia del motore.
Le modifiche a punch, curva di erogazione etc etc "tagliano" semplicemente una % di corrente. Il risultato è che i primi minuti si ottengono dei valori di coppia più alta che via via scende progressivamente.
Con il torque limit, l'omogeneità della coppia dovrebbe essere mantenuta per quasi tutta la durata della batteria in quanto il torque limit agisce sulla lettura dei giri motore.
Ho provato il nuovo firmware senza il torque limit e sono tornato alla vecchia versione perchè ho notato degli impuntamenti a passare tra avanti ed indietro con il mio E-maxx (combo 2200)... mi sono quindi fermato perchè preferisco aspettare qualche aggiornamento.
Comunque è davvero una funzione innovativa e geniale.
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Vecchio 26 agosto 10, 23:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pabi69
 
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Ciao !!! ho provato anche io il nuovo firmware e poi ho fatto marcia indietro perchè ho notato un deciso cogging che con la vecchia versione era quasi irrilevante ..... meglio aspettare un pochino
Ciao,
Marco
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Vecchio 29 agosto 10, 13:42   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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Ieri sono stato in pista col mio Hyper ST Pro, MM con nuovo firmware 1.29 e questa è stata la mia esperienza:

- cogging ne più ne meno di prima
- l'impuntamento sulla retromarcia c'è ma ho notato che di fatto non inverte il senso di marcia finche il mezzo non è completamente fermo. Questo, se da un lato è fastidioso quanto il mezzo si gira in una cirva a 180°, mi fa pensare ad una "protezione" della meccanica, che in quel modo non deve subire una violenta controrotazione

Il torque limit mi è sembrato un parametro strano, in quanto di fatto depotenzia il motore. Devo ancora capirne l'utilità. Anche se dovessi girare in una pista molto tecnica dove mi serve meno "ciccia" non otterrei lo stesso regolando gli l'EPA sulla radio ? Boohh




Altri studi ed altri report alle prossime puntate.
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Vecchio 29 agosto 10, 16:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pabi69
 
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Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Ieri sono stato in pista col mio Hyper ST Pro, MM con nuovo firmware 1.29 e questa è stata la mia esperienza:

- cogging ne più ne meno di prima
- l'impuntamento sulla retromarcia c'è ma ho notato che di fatto non inverte il senso di marcia finche il mezzo non è completamente fermo. Questo, se da un lato è fastidioso quanto il mezzo si gira in una cirva a 180°, mi fa pensare ad una "protezione" della meccanica, che in quel modo non deve subire una violenta controrotazione

Il torque limit mi è sembrato un parametro strano, in quanto di fatto depotenzia il motore. Devo ancora capirne l'utilità. Anche se dovessi girare in una pista molto tecnica dove mi serve meno "ciccia" non otterrei lo stesso regolando gli l'EPA sulla radio ? Boohh




Altri studi ed altri report alle prossime puntate.

..... Gerry: non toccare l' epa del gas .... rischi di cuocere l' esc ..... meglio il nuovo parametro "torque limit" di mamma Castle .... che funziona (fin troppo) come abbiamo visto ieri ...
Ciao,
Marco
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pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 17:41   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pabi69 Visualizza messaggio
..... Gerry: non toccare l' epa del gas .... rischi di cuocere l' esc ..... meglio il nuovo parametro "torque limit" di mamma Castle .... che funziona (fin troppo) come abbiamo visto ieri ...
Ciao,
Marco
Cosa vorrebbe dire non toccare l' EPA ?? Perchè mai ??
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 19:05   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pabi69
 
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Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Cosa vorrebbe dire non toccare l' EPA ?? Perchè mai ??
Ciao brigge !
E' documentato che ad alcuni utilizzatori di esc MM che avevano abbassato l' epa o travel che sia dal radiocomando ( per limitare la potenza del motore ) si sia guastato l' esc stesso .... quindi, se non erro, anche Castle Creations stessa sconsiglia di "ciccionare" con l' epa del gas ....
mi spiace ma di più non saprei cosa altro aggiungere.
Ciao,
Marco
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pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 19:26   #9 (permalink)  Top
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esatto, anche castle consiglia di mantenere il valore epa sempre al massimo, per non far entrare in panico l'esc...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 19:59   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
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Si si quella di impostare l'EPA al massimo la avevo letta anche io... ed oltretutto è stato l'unico modo per poter effettuare la calibrazione col mio radiocomando.. Se la impostavo al 100 % non riuscivo a finire il binding mentre tutto è andato bene impostando il valore al 120 % ..
Però quella di non abbassarlo non la sapevo.. grazie della dritta...
brigge non è collegato   Rispondi citando
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