08 settembre 10, 16:49 | #551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Roma
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Vedrai quando esci in pista la prima volta e apri il gas Io ho un kit tekin sulla Asso e un Kit sul truggy Losi ... sembrano agnellino , ma quando gli dai dentro dei volt ....si trasformano!!! | |
13 settembre 10, 10:50 | #552 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
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Confermo, mi sembra mancare di cattiveria e allungo. Sono riuscito a girare abbastanza regolare e come guida mi piace molto, fluido, regolare, ma in allungo manca, forse aumentando il rapporto finale guadagnerebbe quella cattiveria e quella velocita' che mi mancano. Temperature ok, ho girato sia di mattina, che ieri sul tardi, mai salite oltre i 55° per il motore e i 48° per il regolatore e il motore era senza alcun sistema di dissipazione o ventilazione. Non ho preso i tempi, ma confrontando con la vecchia 1/10 che durava in media 10 minuti a scarica, questa al momento li supera abbondantemente, forse sto sui 15. Per questo considerando che devo anche "acchittarlo" per essere raffredato, credo che 1 o 2 denti li possa aumentare. A tale proposito sirio, i tuoi amici con asso con che rapporto girano? Unici difetti evidenti per ora riscontrati sono il facile distaccamento del cavo sensori dal mamba max pro e l'inefficacia del gel tape che vi dicevo l'altro giorno, non ha tenuta, dopo una scarica e mezza si era staccato. |
13 settembre 10, 11:07 | #553 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
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ricordo e ripeto per l'ennesima volta, la Associated ha rapporto gear ratio finale molto basso rispetto a tutte le altre buggy kit in circolazione, ha lo stesso rapporto di un truggy ma con le ruote piccole, questo comporta una buona accellerazione, ma puoi muore in allungo, ricordo che ha gGear Ratio a 4,3:1 rispetto tutte le altre che superano il 10:1. quindi per l'asso andare con il 18T di pignone è come andare con un 16T di altri buggy, senza che il motore sforzi di più, faccia più giri o roba del genere.....meditate gente! soluzione: o aumentate i denti al pignone, o togliete denti alla corona da 46T tipo portarla a 40/42T in modo da moltiplicare gli accopiamenti conici nei differenziali. Chiunque abbia una Asso se ne sarà certamente accorto, non stò scoprendo l'acqua calda.
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! Ultima modifica di Psicotico : 13 settembre 10 alle ore 11:12 | |
13 settembre 10, 11:17 | #554 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
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13 settembre 10, 11:32 | #555 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010
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io ho sentito di gente che con il 1900 sulla asso girava con il 20 addirittura, quindi immagino che con il 2050 puoi andare su un 18 senza problemi, poi dipende anche dalla pista in cui giri..., di regola puoi allungare il pignone finchè ti serve allungo e non scaldi l'elettronica. Il gel tape la prossima volta utilizza quello della kyosho che non si stacca neanche a tirarlo Il problema del cavo sensori lento sul mamba è un problema noto, ho sentito diverse persone riportare lo stesso... Per la cattiveria che ti manca, considera che hai un modello pesantuccio, difficile che la potrai mai trovare reattiva come una hyper9 che pesa molto meno comunque, quando e se riuscirai a far funzionare il tuo rx8, potrai lavorare sui profili di accelerazione e sul timing, in modo da recuperare il giusto filing con il motore.
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13 settembre 10, 12:59 | #556 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
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13 settembre 10, 13:11 | #557 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2010
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13 settembre 10, 13:20 | #558 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
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13 settembre 10, 13:28 | #559 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
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Riguardo ai tekin in generale, ricordati che sebbene a molti piacciano motori iperprestanti, che come dai gas ti mettono su due ruote, questo è un difetto in pista, dove se hai un motore troppo rabbioso, non fai altro che scavare le fosse per terra senza muoverti di un metro,se vuoi fare il tempo sul giro devi avere la potenza giusta, ne più ne meno... e qui che secondo me i tekin vengono fuori rispetto ai mamba, hai un'ottimo allungo, ma una morbidezza che altrimenti trovi solo su motori ben più costosi! Ultima modifica di sirio76 : 13 settembre 10 alle ore 13:35 | |
13 settembre 10, 13:30 | #560 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
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Ca**o ho svampato l'ESC del Tekin ieri in gara mentre ero 5° o 6°....... Aveva solo 2 gare alle spalle .... Si è ammutolito di colpo e poi non è più partito... ciao ciao ESC Mi confermate che l'assistenza Tekin copre solo 120 gg ? Il mio li ha già superati....... |
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