Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 10, 00:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Bloccare differenziale centrale su truggy 1/8, come fare?

Ho provato a mettere la colla a caldo, ma ha ceduto, a mettere la pasta nera x guarnizioni, ma ha ceduto... Come si potrebbe fare?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 07:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ho provato a mettere la colla a caldo, ma ha ceduto, a mettere la pasta nera x guarnizioni, ma ha ceduto... Come si potrebbe fare?
Io ho usato il silicone ... e non ha ceduto..
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 10:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ho provato a mettere la colla a caldo, ma ha ceduto, a mettere la pasta nera x guarnizioni, ma ha ceduto... Come si potrebbe fare?
forse hai messo poca colla a caldo...altrimenti un bel grasso da 1.000.000....vedrai che con quello non si schioda....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 10:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
con un pezzettino di stoffa risolvi , in più è un metodo comodo ,se volessi sbloccarlo nuovamente basta poco....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 10:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
forse hai messo poca colla a caldo...altrimenti un bel grasso da 1.000.000....vedrai che con quello non si schioda....
Fatemi capire ragazzi!! x quale motivo bisognerebbe bloccare il centrale su di un truggy io sono in procinto di prendermi un bel truggone e quindi questi particolari li devo assolutamente capire!!! io ci volevo mettere il tractiveIV by Fioroni che ho sul buggy , cosi' per prova e voi vi ingegnate x bloccarlo del tutto!! non capisco Help quali vantaggi/svantaggi puo' avere questo sistema??
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 10:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Fatemi capire ragazzi!! x quale motivo bisognerebbe bloccare il centrale su di un truggy io sono in procinto di prendermi un bel truggone e quindi questi particolari li devo assolutamente capire!!! io ci volevo mettere il tractiveIV by Fioroni che ho sul buggy , cosi' per prova e voi vi ingegnate x bloccarlo del tutto!! non capisco Help quali vantaggi/svantaggi puo' avere questo sistema??
Ho 2 differenziali pronti: uno è bloccato con del silicone (accoppiamento elastico fa pure da parastrappi)
L'altro è con un 5000.
Su piste dove mi serve piu trazione accellerazione e poche curve uso il bloccato su pista invece molto strette e lente uso il 5000
Tieni presente che col bloccato la coppie conica post salta (sgrana) facilmente!!
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 13:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Grazie a tutti per i consigli. Ma dici davvero che sgrana? Io ho un CEN 1/8 MATRIX TR ARENA, ma la meccanica è a prova di bomba, cioè è quasi indistruttibile... Ora provo a fare come mi avete detto...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 20:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Ho 2 differenziali pronti: uno è bloccato con del silicone (accoppiamento elastico fa pure da parastrappi)
L'altro è con un 5000.
Su piste dove mi serve piu trazione accellerazione e poche curve uso il bloccato su pista invece molto strette e lente uso il 5000
Tieni presente che col bloccato la coppie conica post salta (sgrana) facilmente!!
In pratica lo escludi e arrivi ad avere un palo rigido!! ma se gli metti un' olio densissimo tipo 50000 non si ottiene piu' o meno la stessa cosa e' una domanda sia chiaro, voglio solo capire, ma poi questo vale anche x i buggy giusto? ho sempre saputo che il centrale in un' off-road e' indispensabile e poi si sente che per alcune piste e' meglio escluderlo accidenti qui si prova e si ribaltano tutte le strategie possibili...siete un branco di matti e il modellismo e' un tunnel infinito di novita' che mondo ragazzi
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 22:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
In pratica lo escludi e arrivi ad avere un palo rigido!! ma se gli metti un' olio densissimo tipo 50000 non si ottiene piu' o meno la stessa cosa e' una domanda sia chiaro, voglio solo capire, ma poi questo vale anche x i buggy giusto? ho sempre saputo che il centrale in un' off-road e' indispensabile e poi si sente che per alcune piste e' meglio escluderlo accidenti qui si prova e si ribaltano tutte le strategie possibili...siete un branco di matti e il modellismo e' un tunnel infinito di novita' che mondo ragazzi
Sì più o meno è la stessa cosa, ma per l'uso che ne devo fare è meglio se lo blocco. Comunque sui buggy credo sia più semplice da fare dato che le gomme sono più piccole e gli sforzi minori. Non è che in alcune piste è meglio escluderlo e in altre tenerlo, dipende tutto da te, da come guidi, cosa vuoi dal tuo modello. Ciaooo.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenziale centrale su Brontosaurus!! franlcilo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 01 gennaio 10 14:57
ON - Differenziale centrale bloccato. Si o no ? mugneto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 48 14 settembre 09 21:30
Differenziale centrale revo 3.3 havana7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 02 aprile 09 22:46
Come bloccare il differenziale drifter94 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 26 marzo 08 00:40
Eb-4 gommino differenziale centrale brifa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 01 luglio 06 20:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002