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Vecchio 24 giugno 10, 11:21   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
non ne vale la pena spendere di piu per certi prodotti rimarchiati e con questo sono d'accordo ma tutto questo si limita ad una fascia medio bassa... se uno vuole una fascia alta di prodotti inevitabilmente piu spende piu ha e proprio anche le batterie è cosi piu si spende piu si ha...non venitemi a tirae fuori baggianate che non sono celle selezionate quelle dalla robitronic e della chargery perche vuole dire che non le avete mai provate!!!! la marcia in piu la sente anche un pivellino

poi che tra turning zippy ecc sia sempre la solita roba cinesotta che piu o meno vanno tutt uguali e ce da sperare che non crepano presto sono d'accordissimo con voi...li vige la regola meno spendi meglio è!!!!
mi pare fossi stato tu o fox 1 che in un altro forum avete creato una piccola setta a favore degli lrp ,facendo una pubbilcità assurda ,elogiandoli all'inverosimile ,quasi descrivendoli come prodotto del secolo per il peso ridottissimo dei motori e poi..........
dopo un mesetto vi sono sfiammati TUTTI,in tutto il forum non c'era un unico superstite.......per fortuna che sui prodotti "di un certo livello" chi più spende meno spende!!

mi sembra che a suo tempo il link me lo abbia passato putro ,non ne sono sicuro.
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 12:53   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di febu88
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
pagare una lipo 120 euro ,quelle sono immani caxxate , una g3 non da nulla in più di una zippy ,anzi spesso si gonfiano le celle.
per quello che sono le celle dovrebbero costare una miseria ,molto meno delle nimh .
controllo qualità?????
come potete credere ancora a queste assurde favole siamo nel 2010 è incredibile che non sappiate ,mi chiedo ma avete idea di cosa sia una fabbrica ??
ci sarà un amico che ci lavora dentro......a me spaventa addirittura che voi crediate a cose così false.
Se ti riferisci a me, per il post di qualche settimana fa, ti posso dire che si ci credo alla questione della qualità, e ho un idea abbastanza precisa di cosa sia una fabbrica, dato che lavoro nel settore qualità di una ditta certificata iso9001.. Puoi avere anche dentro l'amico che ti fa passare i controlli in ingresso della merce, puoi conoscere l'ispettore iso che di fa le ispezioni, puoi essere amico di chi li monta e non fargli controllare un tubo mentre montano le cose, però in ogni caso a questa gente devi dare uno stipendio e pagare le ispezioni, quindi il costo più alto dei prodotti finiti, oltre al marchio, ne se risente lo stesso. E se una volta ti cambiano l'ispettore? ti blocca la produzione finchè non sei a posto..La questione della qualità non è che controlli due lipo su un lotto di produzione prima di vendere tutto, non esiste in fabbrica questo, la qualità è che hai i certificati delle materie prime che siano giuste, delle condizioni di stoccaggio corrette e dei montaggi in produzione che ogni passo è controllato dagli stessi adetti che montano..Se un prodotto fa schifo di progetto faranno schivo tutti quelli che vengono prodotti, ma faranno schifo alla stessa maniera. Se un progetto è buono, tutti i prodotti sono buoni alla stessa maniera. Serve ad evitare che il progetto è buono, ma poi li vendi montati al contrario con materiali che non sai cosa sono..questo può succedere a lipo che non sono soggette ad un controllo di qualità, materiali non da progetto e montaggi strani..
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Vecchio 24 giugno 10, 13:20   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
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Io sono sempre convinto che la qualità si paga
é vero che i grossi marchi ci mangiano sopra e devono pagare publicità , piloti , eventi ecc ecc . Ma è anche vero che se fanno pagare un prodotto che non ha qualità campano poco e la gente cambia marchio .

Io ho delle zippi 5000 a 20c sulla casetta di avviamento dello scoppietto . Se non motore non parte o insisti troppo nella acensione si scaldano da paura . Ora io mi chiedo se 100A in continua non sono sufficienti per 2 semplici spazzoloni classe 600 . Eppure le casette di avviamento hanno la predisposizione per le nimh e molti le usano ancora senza nessun problema .
Allora tutti sti C di scarica sono veritieri o solo scritti su una bella targhetta colorata ?

Io adesso sul mio buggy e truggy uso delle robitronic 5000 a 50c di scarica . Prima usavo delle hyperion 5000 a 25c o delle 5000 35c .
Si ok le 50c in partenza fanno sentire la lori differenza , ma le ho cambiate per un altro motivo . Le robbitronic dopo 10 minuti che stai girando continuano a spingere come appena staccate dal carichino , e il calo di prestazioni lo hai solo gli ultimi 2 giri . Le hyperion e le zippi che ho provato spingevano bene i primi 2-3 giri poi si iniziava a sentire il calo di potenza . E la prova è stata fatta anche in pista . Quando in rettilineo a campo ( non proprio cortissimo ) . Con tutte le lipo provate stavo senza problemi attaccato agli scoppietti per i primi 2-3 giri , passati i primi giri in rettilineo perdevo in pò sullo scoppietto . Montato le robitronic dopo 11 minuti di tirate lo scoppietto in rettilineo era ancora li e non mi scappava .
Ora dite che spendere meno è meglio ? io dico che spendere il giusto è meglio
Dovete cazzeggiare alla domenica ? le zippi o altre cinesotte ottime al 100%
Dovete fare le cose serie o gare ? pensate a qualcosa di meglio
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Vecchio 24 giugno 10, 13:53   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
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Boni ragazzi....state boni Non volevo innescare un putiferio.

Comunque, per quanto riguarda la mia esperienza dico innanzitutto che il settore 1/10 è un pò diverso dall'1/8, così che non si creino incomprensioni di sorta.

Per quanto riguarda le lipo, è vero che molte marche non sono selezionate ed una vale l'altra; ma se si prende roba come le SMC, le chargery, le Desire ecc credetemi; hanno davvero un chè in più delle altre.

non a caso tutti nell'1/10, come faccio anche io, usano lipo da circa 90-100 euro al pacco e credetemi; si sente la differenza.

Qui da me a firenze sono molto diffuse le Desire; mai nessuno ha avuto un problema con queste lipo; io due delle 4 che possiedo le ho da 1 anno circa e tuttora non manifestano alcun calo od incertezza.
Ovviamente sempre caricate ad 1c e sempre storate dopo ogni gara.

Attualmente devo dire che anche batterie cinesi come le EZ-power 50c che costano qualcosina in meno delle precedenti, spingono davvero fortissimo e sono anche molto affidabili.

Culatz; quello dei motori Lrp ero io.
Dovevano essere ottimi, dato che conosco bene e anche voi conoscete la qualità dei prodotti Lrp nel settore 1/10, dove sono in assoluto i migliori assieme ai tekin, ai novak ed agli Speed passion.
Così poi non è stato e ne prendo atto; la stessa Lrp ha ammesso di avere grossi problemi con i motori vector8.
Nonostante questo il regolatore spx8 conosco chi lo usa con altri motori (di cui un motore lrp che sta ancora resistendo) ed è davvero ottimo.
Poi logicamente bisognza anche vedere l'uso che uno ne fà.
Ad esempio i motori Novak Hv sono stati screditati da molti, ma io ad esempio li monto ancora sul maxx senza mai aver avuto alcun problema.
Poi, è logico che rispetto ad un mamba, un tekin od un losi sono motori molto delicati, per cui è facile sfiammarli se non si usano proprio come detto dalla casa madre (caso dei novak sull'e-maxx) e facendo anche molta attenzione alle temperature.
Io però mi sono attenuto strettamente ai rapporti indicati dalla Novak e dopo due anni di bashing è ancora tutto perfetto.

Comunque sia; tornando in topic; ancora non mi avete risposto

A parte il fatto del maggiore stress che la chimica subisce con cariche ad oltre 1c; le lipo come le Hyperion G3 sono affidabili caricandole non dico proprio al limite dei 5c; ma anche per esempio a 3c (che in 20 minuti hai le lipo cariche partendo dalle batterie a livello di cutoff) tali batterie sono affidabili o rischio di vederle gonfie dopo poche cariche/scariche oppure rischio che mi esplodano in faccia?
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Vecchio 24 giugno 10, 13:56   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
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Infatt; concordo pienamente con PUCCI; se non facessi gare non avrei certo comprato le desire 45-90c solo per usarle sull'e-maxx.
Mi sarebbero bastate delle vecchie ez-power 25c o delle Zippy per andare alla grande.

Se fai gare però il discorso cabia eccome; o prendi la roba buona o non vai da nessuna parte.
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Vecchio 24 giugno 10, 14:05   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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stai paragonando una 50C ad una 30c ad una lipo che non produce nemmeno la 30C o 25 o 35C.......
prendile tutte uguali e potrai confrontarle.

mai misurato l'assorbimento di un motore a spazzole?? prova avrai delle sorpresine.
prova su un trapano, io li ho tutti a lipo ma ciucciano da paura.

il paragone potrei fartelo con un 540 orion da 5 spire brushed che non si muove è completamente fermo rispetto ad un mamba max 5700 con delle intellect 4600 .
1° caso le nimh sono roventi 2° caso tiepide.

poi fino a poco tempo fa vi ricordo che facevate i fighi con le g3 ora quasi le disprezzate .
dite che si gonfiano ,diventano gelatinose ,fanno le bolle che poi si sgonfiano ,a fine scarica diventano caldine........
ricordo la cifra 120 euro...... molti di voi sono passati a turnigy e cominciano a dire ,cavolo vanno da paura ,non gonfiano rimangono tiepide......
è questa la realtà ,metti che le facciano in un sottoscala non a norma.....non vi funzionano ,le trovate gonfie, lerispedite e vi ritornano nuove......35euro!!!
ve lo fate voi il controllo di qualità ,quello è l'unico controllo certo.
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Vecchio 24 giugno 10, 14:22   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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dico pure io la mia...
la differenza tra una turnigy e una G3 in pratica non la conosco..non avendo ancora testato la nuova lipo...
però...se mi parte una cella G3 chiamo flymodel..e se non è colpa mia..ma è un difetto del pacco..questi me la cambiano in garanzia...
la turnigy lo presa da hobby...avrò lo stesso trattamento?
sicurezza...come è gia stato scritto...il controllo qualità nelle marche come l' Hyper c' è tutto ed è a monte sul materiale usato..poi come succede si può avere la cella difettosa..ma cmq la garanzia del materiale è certificata..
altra questio l' usura a cariche elevate...se chi va in on usa lipo a 2C e le carica a 1C e noi dell' off che andiamo con G3 a 5C caricandole in media a 2.5C..viviamo la stessa condizione però ci mettiamo solo 15\20min a caricare e lo stress lipo è identico
la qualità al 99% paga...il prezzo occasione è sempre al 50% di possibilità di risparmiare o di diventare una fregatura..
in RC la regola migliore è acquistare anche a caro prezzo il meglio però conoscendo la serietà della società produttrice..vedi castle hyper ecc

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http://limax.altervista.org/
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Vecchio 24 giugno 10, 14:28   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di ettolo
 
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molti di voi sono passati a turnigy e cominciano a dire ,cavolo vanno da paura ,non gonfiano rimangono tiepide......
è questa la realtà ,metti che le facciano in un sottoscala non a norma.....non vi funzionano ,le trovate gonfie, lerispedite e vi ritornano nuove......35euro!!!
ve lo fate voi il controllo di qualità ,quello è l'unico controllo certo.
ecco... mi sono appena arrivate 2 turnigy 3S 4000 40C e entrambi i pacchi son molto sbilanciati a fine scarica (tipo 3,05 2,75, 2,75)... sia sulla macchina sia se scarico a 1A con l'IMAX B6
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Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
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Vecchio 24 giugno 10, 15:36   #29 (permalink)  Top
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ecco... mi sono appena arrivate 2 turnigy 3S 4000 40C e entrambi i pacchi son molto sbilanciati a fine scarica (tipo 3,05 2,75, 2,75)... sia sulla macchina sia se scarico a 1A con l'IMAX B6
certo che....avere il cutoff a 3 volt è volersi male....

ci credo che si sbilanciano se le scarichi così tanto!!! metti il cutoff a 3,5 e vedrai....
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Vecchio 24 giugno 10, 16:12   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
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Quindi una Hyperion G3 35c se si carica a 2,5c-3c si impiega solo 15-20 minuti per la carica completa!!! Buono a sapersi.

Ragazzi, vi faccio queste domande non per quanto riguarda il touring; li è inutile caricare a più di 1c; non serve proprio a livello di tempistica per le gare; quindi nessuno lo fà proprio per evitare di stressare maggiormente le lipo.
infatti anche nella mia zona si ragiona da tempo di iniziare a praticare off 1/8 elettrico; specie a seguito delle voci relative alla creazione di una catergoria a parte per l'1/8 che eviterà di correre assieme ai nitro (sempre parlando di gare)
Comunque sia posso confermarvi che a parte le varie opinioni che ognuno può avere; la differenza tra una lipo più economica a parità di C di scarica ed una lipo di alta fascia; come le mie Desire power; si sente sia sullo spunto, che soprattutto sulla costanza.

Ad esempio, ricordo che le ez power quando arrivavano sui 7,5 volts (parlo di lipo 2s) calavano vistosamente; mentre le Desire sono pazzesche; danno il massimo o quasi fino agli ultimi giri di pista, dopodichè muoiono molto rapidamente nell'arco di due o tre giri.
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