Nuove Lipo nano-tech Altro passo avanti... 45C di scarica e 10C di carica :o: Anche la super Valigetta del Bi ora inizia a stare stretta :lol: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 4000mah 4S 45~90C Lipo Pack |
inizzi a bazzicare anche tu sui siti dei comuni mortali vedo:asd: ma tutto questo po po di energia non sarà troppa?? lo so che il motore arriva fino ad un certo limite e più del suo massimo non può dare ,ma comincio a non crederci più tanto . una 5000 20C basta teoricamente, in realtà si sente di brutto la differenza con le nostre 30C... queste sono da 40 mi pare:o: |
si bè + che altro il bello di lipo del genere è che non dovrebbero scaldarsi, quindi avere una lunga vita, certo che 485 grammi per una 4000 è veramente tanto :shutup: |
pesano sti nani:o: praticamente con questa tecnologia si ha meno resistenza interna giusto? |
Dimensions: 168x49x29mm Ao per me il problema + che il peso è sulle dimensioni....troppo lunghe:P A voi ci entrano nel portalipo? |
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credo che ci si dovra adattare a queste misure,anche le polyquest hanno misure allungate e sono le migliori al mondo .forse anche la forma allungata favorisce prestazioni maggiori |
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Riuscendo a mettere LiPo da una parte e tutto il resto dall'altra ci starebbe la LiPo e forse il bilanciamento ne gioverebbe. Oppure ci toccherà allungare il mezzo? :icon_rofl :fiu: |
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certo che 40A di carica sono 6 minuti :icon_rofl cioè neanche il tempo di cambiare lipo e metterla atterra che senti il carichino suonare :asd: Ste qui in frenata dovrebbero recuperare bene |
Azz... stanno facendo davvero passi da gigante nello sviluppo delle batterie. Ragazzi; vi faccio una domanda io stavolta. ma le lipo come queste benedette hyperion G3; sono davvero sicure a caricarle a 5c???? Ora; io possiedo le lipo Desire power 45-90c che sono tra le batterie migliori in assoluto per il touring e l'1/10 in generale. Tutti coloro che praticano l'1/10 touring usano solo la carica normale ad 1c (sebbene ad esempio, le Desire, si possano ricaricare fino a 2c). Questo perchè la carica oltre 1c è inutile, dato che nelle gare si fanno 3 maches di qualifica ed una finale tutte da 5 minuti. Totale 4 manches, per fare le quali bastano tranquillamente 2 lipo; dato che in 5 minuti nella categoria stock 17.5 e sport 10.5 se ne consuma solitamente non più di meta ed in mezz'ora circa sono di nuovo cariche Io per comodità ne uso 3; ma anche con due ci si fà comodamente. Nell'offroad invece ho visto che si gira per più tempo per ogni singola maches, copnsumando di più le lipo rispetto al touring e per non avere bisogno di comprare 5 pacchi di lipo 4s per girare in modo continuativo, si tende a usare cariche rapide a più di 1c. Quindi ciò che vorrei sapere è se caricare le lipo (ovviamente quelle come le Hyperion o altre che dichiarano sostenibile la carica a più di 1c) appunto al massimo dei c dichiarati; come ad esempio i 5c delle G3 è davvero sicuro. Questo perchè come ho detto in precedenza ho sempre caricato ad 1c proprio perchè non ho mai avuto la necessità di provare cariche più rapide. E' tutto fattibile tranquillamente o possono esserci delle controindicazioni? Infine; bisogna usare delle procedure particolari, oppure la lipo si carica allo stesso modo che per la carica ad 1c? |
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