Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 10, 12:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Da Savage X 4.6 RTR a ???

Ciao a tutti,
oggi ho portato in conto vendita il mio "Savage X 4.6 RTR" proprio perche per quanto mi riguarda dopo il test dell'elettrico mai più a scoppio.

Comunque, vorrei sostituire il bestione con qualcosa di elettrico ma non con i costi di mantenimento del revo brushless che sono simili a quelli di un auto vera.

In pratica qualcosa di extreme off road per salti, scalate, pozzanghere eccc...

Aspetto consigli, grazie Daniele.
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 12:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Ciao, ma l' E-Revo ha costi di manutenzione veramente così alti ??
Hai mai pensato di convertire il suo scopio in elettrico ?
Dici di cercare qualcosa per off road estremo , quindi presumo che la tipologia adatta a te sia un bel monster scala 1:8 ... tuttavia tutti i mezzi di questa scala hanno prezzi di manutenzione abbastanza sostenuti...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 12:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Ciao, ma l' E-Revo ha costi di manutenzione veramente così alti ??
Hai mai pensato di convertire il suo scopio in elettrico ?
Dici di cercare qualcosa per off road estremo , quindi presumo che la tipologia adatta a te sia un bel monster scala 1:8 ... tuttavia tutti i mezzi di questa scala hanno prezzi di manutenzione abbastanza sostenuti...
??? che pagano bollo e assicurazione??
iL REVONE ha gli stessi costi di "manutenzione " di qualsiasi altro modello oltretutto fast hai già le lipo adatte per il revo brushless edition..certo in pista non è un missile ma per salti e numeri da circo ti diverti sicuro.
Consigliato ciao.
ps Ancora piu off c'è l'e-maxx brushless edition ma io l'ho trovato un po' fragilino..
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 13:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
a mio avviso se vuoi un off estremo non andare di savy o revo, se non con modifiche sostanziali, ma parti da un truggy tipo losi 8ight-t
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 14:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
a mio avviso se vuoi un off estremo non andare di savy o revo, se non con modifiche sostanziali, ma parti da un truggy tipo losi 8ight-t
caspita bravo

finalmente si inizia a capire questo concetto , prima o poi vi renderete conto che i mezzi traxxas sono fatti solo per spennarvi vivi e si demoliscono a guardarli .

partite da un truggy vero poi fate ciò che volete ,gli mettete le gomme enormi.....vi costruite delle torrette più alte, ammortizzatori extra lunghi e grossi...... anche senza smenarvi lo stipendio ,basta un trugghettino da 100-150 euri usato ed è fatta ,basta avete finito di soffrire.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 14:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
a mio avviso se vuoi un off estremo non andare di savy o revo, se non con modifiche sostanziali, ma parti da un truggy tipo losi 8ight-t
Il truggy è molto piu stradale del revo che è molto piu stradale dell' e-maxx;
Il revo è in mezzo ai due.
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 14:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Il truggy è molto piu stradale del revo che è molto piu stradale dell' e-maxx;
Il revo è in mezzo ai due.
Già sono alla frutta a livello di cooscenze sull'elettrico, se fate cosi poi mi suicidio

Allora per indenderci il mio savage mi piaceva solo che preferirei un mezzo che tenga meglio le curve il savy si cappottava spesso, comunque un mezzo più bilanciato in generale, e divertente per i cazzeggi estremi, arrampicate, pietre, erba un po estremo..... NO a quelli snodati però.

Grazieeeeee.

P.s. Ma il losi indicato è solo a nitro ?

Ultima modifica di fast83 : 22 giugno 10 alle ore 14:47
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 15:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
caspita bravo

finalmente si inizia a capire questo concetto , prima o poi vi renderete conto che i mezzi traxxas sono fatti solo per spennarvi vivi e si demoliscono a guardarli .

partite da un truggy vero poi fate ciò che volete ,gli mettete le gomme enormi.....vi costruite delle torrette più alte, ammortizzatori extra lunghi e grossi...... anche senza smenarvi lo stipendio ,basta un trugghettino da 100-150 euri usato ed è fatta ,basta avete finito di soffrire.
Bè ovvio che se prendi un truggy e lo modofichi ci fai quel che vuoi ma ti devi sbattere...io parlavo di mezzi " di serie"
Inoltre per l'off estremo le coppie coniche dei truggy se non son elicoidali non tengono; manca una frizione...morale io ti consiglio un revo che almeno non devi sbatterti ad ottimizzare il tutto, se vuoi un mezzo invece piu pistaiolo piu reattivo ma meno adatto al cazzeggio (il truggy) ti linco la foto del mio in azione...
YouTube - Il canale di happyer71
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion

Ultima modifica di rustler vxl : 22 giugno 10 alle ore 15:06
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 15:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
In pratica ti consigliano un mezzo elettrico di derivazione scoppio , visto che sono più robusti e costruiti con materiali di maggior qualità... con le dovute modifiche poi potresti redere il mezzo più o meno votato all 'off road ed al bashing..
In pratica i mezzi in questione sono truggy a scoppio Jammin o hong nor / Losi / Associated / Hobao ecc .
Anche io mi sono addentrato da poco in questa trasformazione e mi avevano anche consigliato un Losi LST... ti riporto quello che mi ha detto Nafta a riguardo...: è un monster con cui ci puoi fare trial, bashing, e pista ovviamente con molle, oli e grassi differnziali ben diversi per le tre occasioni ma non sfigura in nessuno dei tre campi è un ottimo mezzo, puoi farlo alto da bashing, basso basso da pista con gomme proline serie 40, e morbido morbido da trial .
Però piuttosto un mezzo di derivazione da un truggy se vuoi farci off road estremi mi sa che ti convenga puntare direttamente ad un monster...appunto come l' LST.

rustler vxl perchè dici che le coppie coniche devono essere elicoidali ??
Tra ingranaggi diritti ed elicodali non cambia nulla a livello di resistenza ..
Cambia solo il rumore prodotto e la dolcezza dell'erogazione.. E' per questo motivo che la prima marcia ( elicoidale) è meno rumorosa della retromarcia ( a denti diritti).
Solo i cambi ad innesti frontali, da pista , hanno i denti diritti ed appunto sono più rumorosi e bruschi ...

Ultima modifica di brigge : 22 giugno 10 alle ore 15:15
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 15:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
oggi ho portato in conto vendita il mio "Savage X 4.6 RTR" proprio perche per quanto mi riguarda dopo il test dell'elettrico mai più a scoppio.

Comunque, vorrei sostituire il bestione con qualcosa di elettrico ma non con i costi di mantenimento del revo brushless che sono simili a quelli di un auto vera.

In pratica qualcosa di extreme off road per salti, scalate, pozzanghere eccc...

Aspetto consigli, grazie Daniele.

Mi pare di capire che fast stia parlando di un mezzo per "salti scalate pozzanghere" cioè di un monster e non di un truggy. Certoi che se vuoi prendere un truggy e trasformarlo in un monster lo puoi fare ma non vedo il motovo; esistono già ottimi monster elettrici...
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HPI SAVAGE FLUX HP RTR BRUSHLESS o Traxxas E-Revo Brushless RTR w/Castle Mamba crist68 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 01 luglio 09 20:30
Savage X4.6 RTR & Savage XL alesabba Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 01 novembre 08 09:24
Savage 4.6 RTR vs. Savage X ss Kit Paolo90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 30 maggio 08 12:22
savage x 4.1 rtr lore76 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 18 luglio 07 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002