Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 07, 00:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lore76
 
Data registr.: 05-03-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 199
savage x 4.1 rtr

ho appena acquistato il monster ed ho problemi con la frenata aggiungo anche se e' possibile avere qualke consiglio su manutenzione e qualke modifica per non rompere tutto subito
__________________
Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...
lore76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 10:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Problemi di che tipo? Non frena, frena poco, frena troppo...
__________________
LA NOSTRA PISTA!
http://crazyroad.jimdo.com
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 11:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
immagino freni poco. cmq secondo me è un problema di tiranteria, cerca di avvicinare di piu il grano che c'è sull'asta del freno al "braccio" del freno (quella specie di occhiello per intenderci) in modo che a servo neutro, il grano tocchi quell'occhiello ma NON lo sposti (in pratica l'occhiello deve rimanere in posizione neutra ma il grano lo deve toccare senza spostarlo). così quando freni il grano è già attaccato all'occhiello del freno e quindi sposta di piu l'occhiello stringendo di piu le ganasce... se invece c'è la molla in mezzo tra il grano e l'occhiello, io la toglierei e proverei a mettere un pezzo di tubo miscela della stessa lunghezza della molla, che è meno elastico e rende la frenata un po piu secca... mettendo il tubo miscela, vale lo stesso discorso di prima, ovvero avvicini il tubo miscela all'occhiello del freno senza che quest'ultimo si sposti, in pratica avvicinando il tubo miscela, il freno deve rimanere neutro. prova e facci sapere...
ciao!
P.S. ho cercato di usare termini semplici
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 17:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo92
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 191
Ciao anche io ho un savage ed ho avuto lo stesso problema ma come dice manu stringi la vite dell astina del freno e vedrai che andra meglio. Pero quando vai non usare troppo i freni lascialo frenare per lo piu di freno motore se no ti si consumano subito le pasticche o i dischi anche perche ci va dentro la terra e fa molta abrasione.

Quando sara tutto a posto vedrai che ti divertirai al 100%100

p.s E difficile sacssarlo almeno che non gli fai fare salti troppo alti con molle dure

Ciao e buon divertimento Simo
simo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 12:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di balx93
 
Data registr.: 25-02-2007
Messaggi: 104
...anke un mio amico aveva lo stesso problema con il freno,ha cambiato il servo freno/acceleratore e ora deve stare attento a nn rovesciarsi(se nn sbaglio era un 8kg della hitec)!!!!!
poi ti consiglio di cambiare anke qll dello sterzo con un bel tower pro ke hanno una coppia di 15kg e costano veramente poco!!.
da www.adrmodel.com costano 24 €(ci sono anke qll da 18 kg,sempre allo sesso prezzo,ma secondo me sono tr lenti),oppure su ebay li trivi sui 16€ +ss
balx93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 17:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo92
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 191
Io sul gas ho un servo da 5 kg futaba e va benissimo sullo sterzo uno da 10 kg sempre futaba.
Gia con un servo da dieci vai benissimo


Ciaoo
simo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
savage x ss paringra Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 02 novembre 07 13:56
Savage 25 andreawind Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 21 febbraio 07 23:26
savage x ss simo92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 21 febbraio 07 22:13
Savage 4.6 int21 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 01 dicembre 05 15:05
savage 25 oppure savage SS Danilo Automodellismo 2 30 settembre 05 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002