Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 10, 23:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
intanto fai come si deve il bind: prendi il manuale e LEGGI BENE la procedura, non è difficile
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 23:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: san giovanni rotondo
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
intanto fai come si deve il bind: prendi il manuale e LEGGI BENE la procedura, non è difficile
in un post in un altro forum dice di tenere tutto frenato quando faccio il bind lo fatto e la luce rimane accesa fisso verde credo che il bind sia ok il fatto di tenere frenato nelle istruzzioni comunque non lo dice........... : ho collegato tutto e la macchina parte sola a scatti mi sto stressandoadesso cosa sara?
grasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 01:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
No guarda, quando bindi non devi toccare nè il grilletto del radiocomando nè lo sterzo. Ti ripeto la sequenza: prendi la ricevente, scolleghi sia il servo sia l'esc, attacchi lo spinotto bind nella presa con scritto bind, poi attacchi le 4 pile stile in uno dei tre canali; la luce verde lampeggia velocemente. Prendi il telecomando, ancora spento, premi per bene il tasto bind e lo tieni premuto, accendi il telecomando, tenendo ben premuto il bind fintanto che la luce non smette di lampeggiare, puoi contare lentamente fino a 20/30. Ovvio che se mentre palleggi il telecomando per accenderlo rilasci il tasto bind tutto va a putt...e!! può ance darsi che tu non abbia fortuna alla prima, e che la lucetta continui a lampeggiare o si spenga. Allora in questo caso spengi il telecomando, stacchi tutto dalla ricente e ricominci. Fatto questo devi ricalibrare il mamba.
Grazie 20 euro!
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 08:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da grasso Visualizza messaggio
in un post in un altro forum dice di tenere tutto frenato quando faccio il bind lo fatto e la luce rimane accesa fisso verde credo che il bind sia ok il fatto di tenere frenato nelle istruzzioni comunque non lo dice........... : ho collegato tutto e la macchina parte sola a scatti mi sto stressandoadesso cosa sara?
Ciao, tra le altre cose che ti ha detto Pierfrancesco devi considerare che se hai intenzione di usare la retromarcia fare il binding con full freno è deleterio !!!
Se, per caso, vai fuori radio o spegni la radio stessa la macchina ti parte in retro e cammina all' indietro finchè non risolvi la causa del problema.... quindi: procedura di binding SENZA TOCCARE il grilletto. (Frenare durante il binding della radio serve per gli scoppio, per farli frenare in caso di fuori radio..).
Ultima cosa: sulla mia spektrum io ho visto che la ricevente o funziona oppure non da segni di vita dopo il binding..... cioè se funziona è tutto ok.... non ci sono vie di mezzo. Nella DX3S durante l' accoppiamento radio-ricevente è sufficiente premere il tasto di bind per un secondo e controllare il led...
Ciao,
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 10:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Questa radio è leggermente diversa dalle altre Spek. DX.
Una volta accesa la ricevente con la spinetta x il bind inserita inizierà a lampeggiare.
Ora premi e tieni premuto il pulsante bind della trasmittente senza toccare ne volante, ne grilletto, accendi la radio.
Ora noterai un led rosso lampeggiare, ora molla il tasto bind, nel giro di 15 secondi il led della ricevente rimane fissa.
Le altre DX bisognava tenere premuto finché non faceva il binding, questa no, mah.
Fonte: Manuale in inglese.
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 10:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy.82
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 311
frenando imposti il faisafe!!!!che come ti hanno consigliato nrl tuo caso è dannoso!!!
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 15:06   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: san giovanni rotondo
Messaggi: 123
raga grazzie a tutti ho fatto come mi avete detto il bind la luce rimane accesa verde dopo qualche secondo che tengo premuto tutto contento attacco servo e mamba ma i servi se sterzi veloce tremano e rispondono in ritardo e ogni tanto parte pure il motore a scatti mentre sterzo ora cosa non va? il bind credo di averlo fatto sicuro bene..............non ho toccato ne grilletto e ne volantino i vari trim sono in posizzione neutra e tutto il resto .........

Ultima modifica di grasso : 12 giugno 10 alle ore 15:14
grasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 18:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Che servi hai? Per caso il led della ricevente tende a spegnersi quando muovi il servo rapidamente?
Se hai cali di tensione potrebbe essere il servo che non funziona bene e che consuma di più.
Prova eventualmente usando solo esc, esc + un'altro servo se cel'hai e riporta eventuali anomalie.
EDIT: Rileggendo meglio quello che avevi scritto nel post iniziale fai anche questo test:
Stacca il filo rosso dalla spinetta dell'esc, attenzione a non danneggiarla dovrai rimetterla, attacca esc + servo ed alimenta il tutto con 4 pile stilo cariche.
Fai questo come ultima prova.
X me non arrivano i Volts sufficenti.
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it

Ultima modifica di Axel79 : 12 giugno 10 alle ore 18:10
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 00:13   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: san giovanni rotondo
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da Axel79 Visualizza messaggio
Che servi hai? Per caso il led della ricevente tende a spegnersi quando muovi il servo rapidamente?
Se hai cali di tensione potrebbe essere il servo che non funziona bene e che consuma di più.
Prova eventualmente usando solo esc, esc + un'altro servo se cel'hai e riporta eventuali anomalie.
EDIT: Rileggendo meglio quello che avevi scritto nel post iniziale fai anche questo test:
Stacca il filo rosso dalla spinetta dell'esc, attenzione a non danneggiarla dovrai rimetterla, attacca esc + servo ed alimenta il tutto con 4 pile stilo cariche.
Fai questo come ultima prova.
X me non arrivano i Volts sufficenti.
ma mi sembra strano con la mia vecchia radio e ricevente fm funziona tutto alla grande ad alimentare con 4 stilo ho provato non cambia nulla
grasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 13:21   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: san giovanni rotondo
Messaggi: 123
raga mi aiutate che puo essere?
grasso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spectrum dx3e febu88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 57 28 gennaio 10 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002