Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 10, 02:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Motore vector 8 LRP

Ciao a tutti, sono interessato a questo motore della LRP, qualcuno di voi lo conosce e lo ha visto andare? sono affidabili in coppia con il regolatore SPX8 ? devo cambiare il motore del mio monster e so che il mamba e' una certezza ma ho visto pure questi e mi interessa la prova sul campo ci sarebbe addirittura il 2800Kv cavolo deve essere una bomba, vorrei uscire dal coro dei mambisti solo se sono non dico certo ma almeno tranquillo di aquistare un buon prodotto che a conti fatti costa come il mambone....fatevi sentire ragazzi tra poco faro' la spesa ciao e grazie
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 10:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si il 2800 ti confermo è una bomba l'unico utente chel'ha provato ne ha inceneriti 3 ognuno ad un uscita diversa.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 10:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
I motori Vector8 presenti sul mercato sono la serie vecchia; dovrebbe uscire da quel che sò una versione aggiornata che risolve il problema. Come i Tekin che manifestavano il problema dello scollamento del rotore; è uscita la versione aggiornata dei rotori che risolve questo fatto.
Il regolatore Lrp comunque sia è molto affidabile e performante.

P.S. Io comunque non starei tanto a guardare l'altro utente che in un paio di mesi ha seccato una decina di motori.
E' uno che ha scollato un Neu e questo la dice lunga su come usa i motori.
Se un neu non ha resistito all'uso che ne ha fatto, è logico che ha sfiammato anche motori LRP e Novak, che come è risaputo sono più delicati; ma che, come ripeto, io e l'utente Rustler vxl abbiamo dimostrato essere ottimi, performanti ed anche affidabili se usati con criterio e soprattutto con le rapportature indicate dalla casa.

Poi che un motore sopra i 2000-2200kv sia esagerato per andare a 4s su un buggy sono il primo a dirlo.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 00:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Infatti io caso mai lo metterei sul maxxone in quanto il mamba e' ora sulla Losi e appunto mi sembra anche esagerato, col Tekin 1900 ne avevo anche troppo di motore, peccato si stia facendo un viaggetto in aereo direzione USA e non credo che torni almeno per 3/4 settimane ma prendo x buone le indicazioni di culat e magari per un ricambio di motore da avere in garage restero' sul mamba , ma sto giro il 2650 nessuno ha indicazioni sui motori kontronik - auto?? sono solo x on road oppure c'e' qualcosa anche x l' off? un' amico monta questa elettronica nel suo scafo ed era interessato a sapere se c'e' in commercio qualcosa x l' off forse sono riuscito a convincerlo a farsi un' elettrico , buggy intendo, visto che lui e' uno scoppiettaro incallito ormai da 30 anni.....ma non si smette mai di ampliare le conoscenze nel fantastico mondo RRRRCCCC ed in rete si trova tanto-molto ma non tutto ....ALOHA
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 13:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Conosco uno che corre alla pista dove giro (quella di Iolo, dove faccio la libera con la mia T2 009 ed il 4.0) che si è preso la nuova serpent 966-E motorizzata lrp Vector8 2800kv e Lrp spx8.
Ammazza se fila.......
Quei motori li danno per i buggy, ma secondo me sono ideali per l'1/8 pista, così come anche il mamba 2650 che però lo vedo peggio in quanto non è sensored.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 17:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ci sono novità su questo motore?
giusto per passare un poco di tempo...stavo valutando se tentare con il VECTOR 2800 a TRE celle + megaventola ( so che scaldano......).
Il prezzo di circa 135€ mi pare simile al prezzo del LOSI...
Quindi potrei dare via il 2100 Losi e cercare un VECTOR 2800Kv...

Aspetto info di ultima mano..... grazie!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 17:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Come ho scritto in un altro topic ho avuto la combo Lrp . Esc e motore 2800 Kv .
Il motore scaldava come un forno , dopo 5 minuti piu di 90 gradi , ho provato a scendere di pignone , 13 , e poi 12 , ( l'11 non ce l'avevo ) . Ma niente . Viene fornito con una bella ventolona 3x3 e un fantastico supporto ventola , ma niente anche con quella . Anche come rendimento non mi sembrava qs fulmine ( giro di solito con un 2000 kv truggy tekin ) .

Esc : Innanzitutto devi montare un bec esterno in quanto non ha il suo interno .ma questo se vogliamo piò essere un pregio e non un difetto . Inoltre per fare la calibrazione mi ha fatto impazzire . Ho dovuto farla piu volte , nel senso che ogni tanto quando accendevo l'esc era scalibrata . Poi per programmarla devi farlo con il tastino " mode " e "set" , ascoltare i bip ecc....una roba da impazzire . Inoltre per ben 2 volte mi è rimasta la buggy accellerata sul dritto facendomi schiantare la macchina ....
O poi magari era l amia esc che era sfigata . Cmq come temperature sempre sui 40 gradi .
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 17:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Be' al tempo in cui aprii questo post non si avevano molte info, quindi ho cercato un po' in giro e ho trovato solo e dico solo pareri negativi dati anche da chi li vende
Se vuoi restare su questi kv andrei a vedermi il leopard 4068 ( mi pare ) 2700kv…
il culaz ha info piu' dettagliate su questo motore
mentre x Lrp credo proprio non ci sia speranza, non e' solo un problema di temperature, ho parlato con un rivenditore che in 1 giornata ne' ha fusi 2
poi provo' i Tekin ( lo stesso giorno e' ) e non cambio' piu'…onestamente diceva che non era nemmeno certo che avesse quei kv perche' davvero erano motori impazziti
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 18:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Be' al tempo in cui aprii questo post non si avevano molte info, quindi ho cercato un po' in giro e ho trovato solo e dico solo pareri negativi dati anche da chi li vende
Se vuoi restare su questi kv andrei a vedermi il leopard 4068 ( mi pare ) 2700kv…
il culaz ha info piu' dettagliate su questo motore
mentre x Lrp credo proprio non ci sia speranza, non e' solo un problema di temperature, ho parlato con un rivenditore che in 1 giornata ne' ha fusi 2
poi provo' i Tekin ( lo stesso giorno e' ) e non cambio' piu'…onestamente diceva che non era nemmeno certo che avesse quei kv perche' davvero erano motori impazziti
leopard o hobbywing 2700 cassa nera sn la stessa cosa....credo
c'e' un mio video sul tubo, lo monta un mio amico e ti assicuro ke va alla grande e nn scalda neppure tanto.....provato con pigno da 18 era impressionante, provato col 15 e' molto veloce e scalda il giusto....sul video e' senza dissipatore.....

YouTube - Ezrun 2700 kw....una bestia.mp4
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 22:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
Io lo uso da 1 anno e va benissimo
Anche molto leggero.il modello da 2500
Ciao
__________________
mugen mbx6eco, hobbywing 2200.
xray t3,tamiya tt01,tt02,m05,f104pro.
elicotteri:blade mcx s300,mar,mcpx bl
malekir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore brushless+regolatore LRP maurino80 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 02 novembre 09 12:26
Nuovo motore LRP pido1980 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 28 ottobre 09 15:58
Per gli amanti dell' LRP un nuovo motore LRP ZR.30 XTEC T6 Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 01 novembre 08 17:57
motore lrp gelie68 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 21 marzo 07 19:40
motore lrp Z.28R spec2 Steel Saviour Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 novembre 06 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002