Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 10, 15:55   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 27
Nei regolatori seri ...

Per le auto la retro é disinseribile e le regoalzioni che si possono fare sono praticamente quasi infinite; mentre su auerei e barche non servirebbero a nulla sulle auto servono eccome... per non sbilanciare la vettura in frenata o in accellerazione.

Erogazioni con coppia iniziale danno meno tenuta (dipende da dove stai camminando)
Meno coppia = partenza dolce
Ecc..

Comunque gestire un motore brushless di un'auto é più complesso perché quelli seri hanno i sensori e quindi il regolatore sà sempre a che velocità girano, a che temperatura stanno, e più importante di tutti dove si trova l'asse rispetto ai magneti e di conseguenza può gestire meglio il flusso elettrico. (cosa che su aerei e barche non esiste proprio )

Io ho abbandonato un pò le auto ai miei tempi un ottimo regoaltore era il novak GTB oppure hv

Dai un'occhiata e ti renderai subito conto della differenza
FUSCAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 20:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
questo è dentro al termoretraibile e non mi pare venga usato dove ci sono bassi assorbimenti... HobbyKing Online R/C Hobby Store : hexTronik PRO 120A BESC w/ PC Programmability $60.00 e comunque è per questo che ho aperto il 3d, per avere maggiori info.

Direi che alla fine il motivo principale è l'erogazione della "potenza" che chiaramente avviene in modo differente
il dissipatore credo sia sulla parte posteriore....comunque gli esc da aerei/elicotteri non vanno bene per le macchine...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 20:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
[QUOTE=FUSCAS;2269873
Comunque gestire un motore brushless di un'auto é più complesso perché quelli seri hanno i sensori e quindi il regolatore sà sempre a che velocità girano, a che temperatura stanno, e più importante di tutti dove si trova l'asse rispetto ai magneti e di conseguenza può gestire meglio il flusso elettrico. (cosa che su aerei e barche non esiste proprio )

[/QUOTE]

hai le idee un pò confuse sui sensori.... mica danno temperatura e cose simili, dicono solo dov'è il rotore...

i sistemi sensorless sono più complessi dei sistemi sensored perchè usano le correnti indotte per sapere dove si trova il rotore e quindi quando fornire corrente (e quanta fornirne), nei sistemi a sensori sanno solo la posizione del rotore, niente di più....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 10:25   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 27
Permettimi...

Per sensori non intendevo solo quelli del motore forse mi sono espresso male.... In riferimento alla temperatura ci sono sensori appositi.Oltre al ptc interno all'esc ...non volevo essere troppo tecnico per l'amico che chiedeva info.
FUSCAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 10:27   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 27
Smile Perdonami ancora...

Io preferisco i sistemi a sensori dove accellerazione e frenata sono gestiti in maniera piu' precisa ed economica in termini di energia erogata e calore da smaltire.

Spero tu condivida questa mia opinione (altrimenti vuol dire che sono veramente un confusionario ....ah ah ah )
FUSCAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 10:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da FUSCAS Visualizza messaggio
Io preferisco i sistemi a sensori dove accellerazione e frenata sono gestiti in maniera piu' precisa ed economica in termini di energia erogata e calore da smaltire.

Spero tu condivida questa mia opinione (altrimenti vuol dire che sono veramente un confusionario ....ah ah ah )
si infatti sono d'accordo, non ha senso usare esc da aerei sulle auto...

gli esc da aerei sono fatti per gli aerei, quelli da auto sono fatti per auto...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002