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| User | Problema ....... con vite sotto telaio che tiene motor mount.
Ciao a tutti, in pratica mi si e' spanata una delle viti sotto il telaio che tiene il motor mount della mia mbx5r. Ho provato con una punta a ferro ma niente da fare, cosa posso fare per levare questa ca**o di vite e non fare danni ?
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| User | Citazione:
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
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| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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se tu non avessi il dremmel ,potresti ricorrere ad un metodo simile a quello che usano i muratori per stappare i sugheri del vino non avendo il cavatappi a spirale. loro usano 2 chiodi e girano con la pinza, tu fai 2 fori sulla testa e sviti con la pinza per tirare via i segger con i buchini ,ovviamente se ne hai una a portata di mano ![]() a titolo informativo esiste anche un altro metodo per svitare una vite spanata, è uno strumento molto particolare ,un incrocio tra una chiave a cricchetto un mandrino da trapano ed un ammortizzatore praticamente dando un colpo secco con il martello su sto coso ,il mandrino viene spinto in giù e contemporaneamente svita è un azione combinata che praticamente non lascia scampo alla testa della vite , o la macina letteralmente o si svita. unico neo ,forse non è il caso per impieghi così leggerini e dove c'è da salvaguardare anche la zona su cui poggia la vite incriminata
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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| User Data registr.: 06-12-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 60
| Citazione:
Quando mi è successa la stessa cosa ho dovuto smontare tutto il modello e agire anche sul motor mount. Buon lavoro, e sappi che non ti invidio
__________________ Maschi con maschi, femmine con femmine..... ma mescolati è meglio!!!! | |
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| User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 554
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__________________ ![]() Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL | |
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| User |
a ma a voi vi piace complicarvi la vite...ops la vita dremel di qua dremel di la, che si risca di segnare anche il telaio, cannellino, ecc... prendete un maschio rotto, lo molate a modi di scalpello affilando bene la punta, poi col supporto motore con ancora serrate le altre viti, incominciate ad agire sulla vite rovinata, prima incidendo la vite come se dove tracciare il raggio ,ovvero maschio dritto un paio di martellate, se lo avete affilato come si deve si incide, poi inclinate diciamo a 45gradi il maschio , e incominciate a martellare nel senso corretto per fare svitare la vite(l'incisione fatta prima vi permette di non fare scappare via il machio ma rimanere ben puntato e scaricare la forz della martellata), come vedete che la vite si è sbloccata, se non l'avete fatto diventare esagono un cerchio col cacciavite riuscite a finire di svitarla, se no o continnuate col maschio o provate col cacciavite della taglia pu grosso, o uno metrico o in pollici e vice e versa... è uno strumentino che occupa pochissimo spazio anche in valigetta da portarci in pista,costo 0 perche è una parte recuperata e all'utilità è sempre pronto... per la chiave che da i colpi che menziona il culaz, è una figata assurda, ma sono nate anche per avvitare non per svitare quelle rovinate, se non costassero una follia io le prenderi subito, sono una figata colossale
__________________ e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 - |
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