| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: bologna
|
ok, grazie per i vari consigli, li accetto molto volentieri perchè sono un pò principiante.. ![]() Però non ho capito una cosa: io non ho problemi di sgranatura, il mio desiderio era accorciare la rapportatura. Quindi mi è chiaro che devo usare il 23T del kit che mi hai linkato per via del diametro interno (al posto del 27T originale), però lo devo fare ingranare sulla corona originale in plastica 69T se voglio accorciare!! Se invece metto su TUTTO il kit pignone + corona in metallo, sarà sicurmanente più robusto, ma il rapporto non cambierà, in quanto la corona è una 59T. Questo perchè 69/27 è praticamente uguale a 59/23. quindi mi restano dei dubbi per via del fatto che: 1)dovrei creare un accopp. fra corona in plastica e un pignone in ferro ancora più piccolo dell'originale (=forza e usura maggiore sul fianco del dente che ingrana): secondo me non dura un ca... ![]() 2) l'interasse dovrà essere modificato, anche se tu mi hai detto che il motor mount ha delle asole, ma in qualche post prima (aprile) avevi scritto che aveva solo dei fori ![]() forse non ho capito bene io... che ne pensi? |
| | |
| Bookmarks |
| |