Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 08, 14:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Brushless per truggy 1:10

Salve a tutti! Finalmente trovo l'occasione per registrarmi su questo splendido forum. Da qualche tempo mi sono riavvicinato ad una vecchia passione, appunto, il modellismo, notando con piacere che molte cose sono cambiate. Ringrazio tutta la comunità attiva perchè è già riuscita a chiarirmi un sacco di dubbi, leggendo qua e là, ma ora avrei bisogno di un consiglio diretto.

Ho un truggy della Himoto, marca molto discussa anche su queste pagine, che però è riuscito a regalarmi molte soddisfazioni. Ora vorrei fare la conversione al brushless per assaporare più velocità e ripresa, ma ovviamente non vorrei spendere una fortuna (lo conferma anche la scelta dell'auto...).

Sono riuscito a farmi un idea, e pensavo di dotarmi di un kit Castle Creations SideWinder con motore 4600kv che riuscirei a portarmi a casa per 150 euro attraverso i soliti canali. Prima di intraprendere l'acquisto, però, vi sarei grato mi inoltraste qualche consiglio. Vi elenco alcune mie perplessità.

-Sarà sufficientemente veloce il 4600? O è meglio buttarsi sul 5700 sacrificando un po' la maneggevolezza? L'Alimentazione avverrà con 2 celle LiPo.

-L'ESC in questione è programmabile in qualche maniera senza dotarsi di cavi, adattatori e quant'altro?

-L'ESC dispone dell'uscita stabilizzata per la ricevente?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano o un parere. Accetto qualunque tipo di consiglio e, naturalmente, perdonate l'ignoranza!

Max.
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 16:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
l'esc dispone di un BEC a 5V per la ricevente e i servi,non problem
Ottimo il 4600,essendo un off road il tuo modello,il 5700 risulterebbe forse un po' lungo.
Il sidewinder è programmabile anche da radiocomando credo,ma per ottenere il meglio consiglio il cavetto per pc.
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 19:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Grazie mille jollyboss, rapido ed esauriente! Approfitto ancora della tua disponibilità, se permetti...

Ti (Vi) sembra una buona idea come kit? Spendereste i vostri soldi alla stessa maniera nella mia situazione? Noterò un aumento vertiginoso di prestazioni?

Scusate la petulanza, ma è un acquisto da ponderare visto che si tratta di puro gioco...
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 19:58   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Red-FCPUGit Visualizza messaggio
Grazie mille jollyboss, rapido ed esauriente! Approfitto ancora della tua disponibilità, se permetti...

Ti (Vi) sembra una buona idea come kit? Spendereste i vostri soldi alla stessa maniera nella mia situazione? Noterò un aumento vertiginoso di prestazioni?

Scusate la petulanza, ma è un acquisto da ponderare visto che si tratta di puro gioco...
beh ... la differenza la noterai subito... sullo spunto da fermo vedrai una netta differenza... sulla velcità pure (se ci metti le lipo poi) .

ovvio che un brushless migliora nettamente le prestazioni del modello ... ma essendo un truggy non puntare alla velocità massima quando poi in curva è incontrollabile... punta allo scatto più che alla velocità e mi sembra che la soluzione che vuoi intraprendere sia più che buona.
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 23:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Quoto jari sul fatto che il truggy deve essere + "a corto" che "a lungo"

Freestyle Rules
__________________

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 01:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
sarai contentissimo del risultato io ho preso da poco un mamba max
con il 5700 (2s 3200 20c)e una bomba ma scalda. tornando indietro prenderei un 4600.
e comunque il mio lo uso 2s e tutto settato basso ,quindi un 4600 penso sia proprio una giusta scelta. come ti hanno gia detto per sfruttare tutte le potenzialita del sedewinder ti serve il cavetto di programmazione usb,quindi la differenza di prezzo tra i 2 sistemi si abbassa molto(il mamba max per programmarlo non ha bisogno di cavetto ).e per alimentare un sistema brushless non farti incantare da nessuno ti servono le lipo e basta 2s gia e sufficiente per esagerare 3s ma poi la meccanica devi vedere se regge ciao
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 13:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Ragazzi grazie a tutti! Mi avete convinto. Ora procedo all'acquisto e tra qualche giorno vi faccio sapere.

Per le LiPo sono già attrezzato con una 2s da 4800, che già con il brushed faceva la sua figura, ma forse una 3s in futuro...

A presto per il risultato finale! Grazie ancora!
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 13:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
dai marco-73 fagli vedere quello che hai fatto tu!!!

comunque si..le 2S sono più che sufficienti.
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 15:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
metto giusto un po di video mamba max 5700 lipo 3200 2s
Video Tr-15 ST brushless bushing 2 mamba max 5700 kw lipo - brushless, nitro, rc, bushing, 1/8 - Alice Video Condividi i tuoi video
Video Tr-15 brushless bushing 1 - brushless, 1/10, 1/18, 1/16, max - Alice Video Condividi i tuoi video
Video tr-15 st brushless mamba max 5700 kv lipo 7.4 3200 ++AUDIO++ - brushless, 1/10, nitro, conversione, telecomando - Alice Video Condividi i tuoi video
poi a chi interessa vedere la realizzazione
H8Italia :: Leggi argomento - da nitro a brushless facilissimo (video)

e questo e il link di un sistema brushless che volevo adottare per primo poi ho lasciato stare ,ma comunque ho contattato un po di persone in giro per il mondo e si trovano bene chi invece l'ha ricevuto in italia dice che si deve pagare anche 12 euro di dogana e in 12 giorni e a casa.ma non e una testimonianza mia diretta quindi fai come vuoi
1:10 Brushless Combo 3300KV - 540 size - 120A ESC su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 17:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Fantastica la tua modifica. Ottimo il risultato! Bei video, anche se la durata lascia intendere quanto il 5700 scaldi ! Speriamo di non perdere troppe prestazioni "limitandomi" ad un SideWinder...ma di sicuro vi farò sapere.
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho st truggy o hobao hyper truggy Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 24 aprile 12 12:21
KYOSHO ST-US 1:8 RTR .28 TRUGGY vs CEN MATRIX TR ARENA TRUGGY Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 marzo 08 16:31
truggy enricovolante Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 maggio 07 18:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002