Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 08, 15:51   #1 (permalink)  Top
Red-FCPUGit
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Brushless per truggy 1:10

Salve a tutti! Finalmente trovo l'occasione per registrarmi su questo splendido forum. Da qualche tempo mi sono riavvicinato ad una vecchia passione, appunto, il modellismo, notando con piacere che molte cose sono cambiate. Ringrazio tutta la comunità attiva perchè è già riuscita a chiarirmi un sacco di dubbi, leggendo qua e là, ma ora avrei bisogno di un consiglio diretto.

Ho un truggy della Himoto, marca molto discussa anche su queste pagine, che però è riuscito a regalarmi molte soddisfazioni. Ora vorrei fare la conversione al brushless per assaporare più velocità e ripresa, ma ovviamente non vorrei spendere una fortuna (lo conferma anche la scelta dell'auto...).

Sono riuscito a farmi un idea, e pensavo di dotarmi di un kit Castle Creations SideWinder con motore 4600kv che riuscirei a portarmi a casa per 150 euro attraverso i soliti canali. Prima di intraprendere l'acquisto, però, vi sarei grato mi inoltraste qualche consiglio. Vi elenco alcune mie perplessità.

-Sarà sufficientemente veloce il 4600? O è meglio buttarsi sul 5700 sacrificando un po' la maneggevolezza? L'Alimentazione avverrà con 2 celle LiPo.

-L'ESC in questione è programmabile in qualche maniera senza dotarsi di cavi, adattatori e quant'altro?

-L'ESC dispone dell'uscita stabilizzata per la ricevente?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano o un parere. Accetto qualunque tipo di consiglio e, naturalmente, perdonate l'ignoranza!

Max.
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando