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Vecchio 30 marzo 10, 22:13   #31 (permalink)  Top
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E' diventato un post di pareri ed esperienze personali, più che di consigli, ma vorrei partecipare perché mi ritrovo nelle perplessità di pasty...come se fossero state le mie!

Ho voluto comprare diverso tempo fa un e-maxx, nonostante già disponessi di un discreto parco macchine, perché mi aveva affascinato una volta conosciuto dal vivo. Ho così deciso di cercarlo di seconda mano "a risparmio". Mi son detto: lo userò in montagna, lo maltratto, lo aggiusto con la colla finché dura, e poi addio.

Poi non è andata cosi. Amore a prima vista. Tutti gli altri modellini fermi e via a personalizzare ed aggiornare il maxx, è stato più forte di me.

Vorrei che tu da questo deducessi che è un mezzo di cui ci si può innamorare, ma non solo! Rassegnati che volente o nolente ci spenderei dei soldi sopra!

Anche il savage è un buon mezzo, ma io prediligo traxxas, mai deluso.
Domenica mi son fatto un paio di salti in una pista da skate nella mia zona con l'e-maxx. Strepitoso. Da lontano non ho saputo bene calcolare la velocità di stacco dalla rampa e ho superato la barriera posteriore di protezione: saltato 3 metri e atterraggio su terra battuta. Nessun danno.

Evviva l'e-maxx, io voto per lui!
1° uscita ,lo prendo in mano ,alè tranciato un cardano ,vabè la sfiga ....riprovo 2 minuti di utilizzo un leggero capottone e salta la torretta posteriore.
vabè a edoardo non sapevo più cosa raccontargli visto che era suo, me lo da in mano per la 3° volta ,sarà che ero persino spaventato lo usavo ai 5km/h faccio un solito doppietto che con il mio lo faccio tanto da riscaldargli l'olio negli ammo e paaaa troncato di netto in 2 pezzi ed ero atterrato perfetto!!!

sarò sfigato io ma e maxx non posso nemmeno più vederne ho paura mi si decompongano strada facendo.


io lo consiglio visto ma non ne prenderei uno per uso personale manco se me lo regalassero
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Vecchio 30 marzo 10, 22:14   #32 (permalink)  Top
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E' diventato un post di pareri ed esperienze personali, più che di consigli, ma vorrei partecipare perché mi ritrovo nelle perplessità di pasty...come se fossero state le mie!

Ho voluto comprare diverso tempo fa un e-maxx, nonostante già disponessi di un discreto parco macchine, perché mi aveva affascinato una volta conosciuto dal vivo. Ho così deciso di cercarlo di seconda mano "a risparmio". Mi son detto: lo userò in montagna, lo maltratto, lo aggiusto con la colla finché dura, e poi addio.

Poi non è andata cosi. Amore a prima vista. Tutti gli altri modellini fermi e via a personalizzare ed aggiornare il maxx, è stato più forte di me.

Vorrei che tu da questo deducessi che è un mezzo di cui ci si può innamorare, ma non solo! Rassegnati che volente o nolente ci spenderei dei soldi sopra!

Anche il savage è un buon mezzo, ma io prediligo traxxas, mai deluso.
Domenica mi son fatto un paio di salti in una pista da skate nella mia zona con l'e-maxx. Strepitoso. Da lontano non ho saputo bene calcolare la velocità di stacco dalla rampa e ho superato la barriera posteriore di protezione: saltato 3 metri e atterraggio su terra battuta. Nessun danno.

Evviva l'e-maxx, io voto per lui!
ok, se ti prende la scimmia e' ovvio che poi ti dedichi agli aggiornamenti/modding. Mi chiedo: e' l'aggiornamento del motore e relativa elettronica che poi sono gran parte del costo del modding. Ammesso che poi l'aggiornamento del motore in un bl sia principalmente per ottenere maggiori prestazioni (sopratutto velocita'), allora perche' non prendere direttamente la versione bl?
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Vecchio 31 marzo 10, 00:21   #33 (permalink)  Top
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.... Ho così deciso di cercarlo di seconda mano "a risparmio". Mi son detto: lo userò in montagna, lo maltratto, lo aggiusto con la colla finché dura, e poi addio.

Poi non è andata cosi. Amore a prima vista. Tutti gli altri modellini fermi e via a personalizzare ed aggiornare il maxx, è stato più forte di me.

Vorrei che tu da questo deducessi che è un mezzo di cui ci si può innamorare, ma non solo! Rassegnati che volente o nolente ci spenderei dei soldi sopra!
....

Sembra di leggere la mia storia!!!


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1° uscita ,lo prendo in mano ,alè tranciato un cardano ,vabè la sfiga ....riprovo 2 minuti di utilizzo un leggero capottone e salta la torretta posteriore.
vabè a edoardo non sapevo più cosa raccontargli visto che era suo, me lo da in mano per la 3° volta ,sarà che ero persino spaventato lo usavo ai 5km/h faccio un solito doppietto che con il mio lo faccio tanto da riscaldargli l'olio negli ammo e paaaa troncato di netto in 2 pezzi ed ero atterrato perfetto!!!

sarò sfigato io ma e maxx non posso nemmeno più vederne ho paura mi si decompongano strada facendo.
Dai su... lo sappiamo tutti che quello che avevi provato era il 3906...

Anche perchè Edoardo pochi post fa ha scritto di non aver mai rotto nulla sul suo attuale (che è il 3905)
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Vecchio 31 marzo 10, 00:22   #34 (permalink)  Top
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ok, se ti prende la scimmia e' ovvio che poi ti dedichi agli aggiornamenti/modding. Mi chiedo: e' l'aggiornamento del motore e relativa elettronica che poi sono gran parte del costo del modding. Ammesso che poi l'aggiornamento del motore in un bl sia principalmente per ottenere maggiori prestazioni (sopratutto velocita'), allora perche' non prendere direttamente la versione bl?
Solo qualche domanda:
Sai che il motore consuma 120A ?
Hai calcolato come alimentare un'idrovora del genere ?
Meglio spendere un sacco, avere uno sbrego da paura e spaccare ad ogni uscita o spendere meno per un mezzo più equilibrato e meno estremo, che ti faccia divertire anche per mezzora filata, senza farsi guidare oltre il limite della sua resistenza ?
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Vecchio 31 marzo 10, 00:32   #35 (permalink)  Top
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...
Meglio spendere un sacco, avere uno sbrego da paura e spaccare ad ogni uscita o spendere meno per un mezzo più equilibrato e meno estremo, che ti faccia divertire anche per mezzora filata, senza farsi guidare oltre il limite della sua resistenza ?
Beh, Gerry, non è detto che se hai uno "sbrego da paura" devi per forza spaccara ad ogni uscita!!!
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Vecchio 31 marzo 10, 00:42   #36 (permalink)  Top
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Beh, Gerry, non è detto che se hai uno "sbrego da paura" devi per forza spaccara ad ogni uscita!!!
No, certo, ma converrai con me che sapersi controllare con un mambone in mano richiede esperieza e consapevolezza dei limiti e della potenzialità del mezzo.
E da quello che ho capito non sono due elementi del tutto presenti qui.
Lo dice uno che con l'emaxx brusced ha fatto un disastro solo perchè accecato dall'entusiasmo e dall'eccitazione di vedere sto maiale andare e saltare come un grillo (brushed). Ma quando la consapevolezza ha preso il sopravvento mi sono autosepolto di vergogna e senso di copla (che ho pagato economicamente nei vari ricambi).
Da quella volta però ho imparato ad usare il mezzo come va usato, ed il divertimento è cresciuto esponenzialmente. E non ho più rotto nulla, nemmeno un braccetto. (solo 1 perno, ma quello è un punto debole risaputo)
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Vecchio 31 marzo 10, 00:47   #37 (permalink)  Top
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No, certo, ma converrai con me che sapersi controllare con un mambone in mano richiede esperieza e consapevolezza dei limiti e della potenzialità del mezzo.
E da quello che ho capito non sono due elementi del tutto presenti qui.
Lo dice uno che con l'emaxx brusced ha fatto un disastro solo perchè accecato dall'entusiasmo e dall'eccitazione di vedere sto maiale andare e saltare come un grillo (brushed). Ma quando la consapevolezza ha preso il sopravvento mi sono autosepolto di vergogna e senso di copla (che ho pagato economicamente nei vari ricambi).
Da quella volta però ho imparato ad usare il mezzo come va usato, ed il divertimento è cresciuto esponenzialmente. E non ho più rotto nulla, nemmeno un braccetto. (solo 1 perno, ma quello è un punto debole risaputo)
Certo che convengo ed ora ho compreso meglio ciò che inizialmente intendevi dire.
Anche senza brushless se sei alle prime armi fai danni senza accorgetene, ci son passato pure io.
Paradossalmente però dopo aver fatto esperienza ho messo mano al portafoglio ed ora ho un mezzo che raspa come un orso inferocito eppure.... non ho più rotto nulla!
Siamo un po' tutti sulla stessa "carretta" insomma.
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Vecchio 31 marzo 10, 01:16   #38 (permalink)  Top
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Solo qualche domanda:
Sai che il motore consuma 120A ?
Hai calcolato come alimentare un'idrovora del genere ?
Meglio spendere un sacco, avere uno sbrego da paura e spaccare ad ogni uscita o spendere meno per un mezzo più equilibrato e meno estremo, che ti faccia divertire anche per mezzora filata, senza farsi guidare oltre il limite della sua resistenza ?
concordo, meglio inziare per gradi...anche perche', aldila' del handling del mezzo, c'e' anche tutto il discorso manutentivo, le batterie, il caricabatterie, il cablaggio etc..etc...tutto un discorso da imparare, documentarsi, tecniche di riparazione.
Eh si, credo proprio di optare per un "calmo" e-maxx brushed...configurazione RTR, batterie standard. Poi vedremo....
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Vecchio 31 marzo 10, 01:54   #39 (permalink)  Top
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Dai su... lo sappiamo tutti che quello che avevi provato era il 3906...

Anche perchè Edoardo pochi post fa ha scritto di non aver mai rotto nulla sul suo attuale (che è il 3905)
[/QUOTE]

van la miasfiga con quel mezzo è stata troppa ,non ho più voluto nemmeno accettare di provare il nuovo. e sicuramente non sarei il solo dopo ciò che mi è successo.

quante volte mi hai sentito discriminare un mezzo così ostinatamente ? ma purtroppo o la traxxas non mi prevede sul suo libretto di istruzione o la mia è stata sfiga pura.
il 3905 usato da edo non ha mai rotto nulla di importante ,ma il vecchio praticamente l'ho rottamato in 20-30 minuti di utilizzo reale.
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Vecchio 31 marzo 10, 09:28   #40 (permalink)  Top
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van la miasfiga con quel mezzo è stata troppa ,non ho più voluto nemmeno accettare di provare il nuovo. e sicuramente non sarei il solo dopo ciò che mi è successo.

quante volte mi hai sentito discriminare un mezzo così ostinatamente ? ma purtroppo o la traxxas non mi prevede sul suo libretto di istruzione o la mia è stata sfiga pura.
il 3905 usato da edo non ha mai rotto nulla di importante ,ma il vecchio praticamente l'ho rottamato in 20-30 minuti di utilizzo reale.
Sarei in grado anch'io di distruggere un mezzo se lo trattassi come fai tu con i monster.
Dai su, ammettilo, nemmeno un carro armato resisterebbe ai tuoi attacchi di devastazione quando hai il "grilletto" in mano.
Dovresti ingaggiare i signori di maranello per farti fare un modellino sulla base dei componenti usati per fare l'abitacolo delle Formula1.
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