![]() |
beh skiev.. io non mi ricordo quanti differenziali ho polverizzato sul maxx... sul savage però posso dirti neanche uno... hinge pins di burro che si piegano a guardarsi.... ammortizzatori ridicoli che se salti un pelo più alto all'atterraggio si "stappano", torrette ammortizzatori posteriori troncate di netto alla base delle 4 viti dove sono ancorate ai bulkhead... insomma... i miei emaxx non hanno avuto vita facile.... :lol::lol: certo il nuovo emaxx è ben diverso, ma non me la sento proprio di paragonarlo ad un savage.... sorry... e adesso il mio ex savage gira in mano ad un amico con mamba monster 2200 a 6s... prima aveva motore plettenberg bigmaxximum e non ha mai fatto una piega.... :wink: non credo un'emaxx regga tutto questo.. :fiu: anzi ne sono sicuro... il mio revo da pista (che monta differenziali che adesso monta il nuovo emaxx) ha retto una scarica a 6s con il plettenberg... poi tanti saluti... :angry: |
Citazione:
non lo lascio di certo a sè stesso, diciamo che ormai il savy và rivisto, apportando le molte migliorie di cui ha bisogno ... |
si però nafta tu parli di plattenberg .. parli di 6S ... e di piste ... il nostro nuovo amico chiedeva un mezzo da cazzeggio .. che non sia troppo imgegnativo ma bensì divertente e "facile" .. e temo che non ci sia di meglio tra i monster che soddisfano queste caratteristiche che l'emaxx... Poi un amico l'anno scroso a Verona ha preso il nuovissimo flux .. era appena uscito ... 700 euro sull'unghia e alla seconda scarica la trasmissione lo ha lasciato a piedi dopo un salto non troppo alto ... messo apposto e rivenduto dopo la seconda scarica.. quindi di mio continuerò a suggerire emaxx che senza farci gare o montarci sopra reattori nucleari resta un sig. mezzo. Poi il mondo è bello perchè vario! B) |
600 euro per l'emaxx brushless sono un bel po di soldoni. Lode all'E-Maxx :hail: Lode al Mamba Monster :hail: Ma vale la pena mettere 600 euro su un mezzo da cazzeggio ?? (che io ho, adoro, e quasi ci dormo assieme!) Cerca un emaxx usato ce ne sono sui 250 euro. Mettici un keda 1900 a 4S, abbini un esc spendendo si e no 100 euro di tutti e due, ed avrai tanto e tanto da divertirti... Se vuoi ti do i dettagli della mia configurazione, compreso il video di quello che ottieni... :wink: |
premesso che non monterei mai sistemi brushless spinti su un e maxx ,non spenderei MAI 600 euro per portarmelo a casa e che gli ammo in realtà non esistono, ci sono solo 8 mollette colorate è un mezzo perfetto per chi si avvicina. è già elettrico ,nessuna modifica, abbastanza robusto per un uso non spinto ,molto bello già validissimo con i motorini brushed. per la sua futura brushlizzazione con un centino si fa tutto ,un keda 2700 ed una novatec garantiscono una coppia bella potente ed una velocità esagerata per un monster . |
Citazione:
poi, per quanto riguarda la robustezza della trasmissione, c'è da dire che il nuovo e-maxx monta la stessa trasmissione dell'e-revo che ha dimostrato e stà tuttora dimostrando robustezza eccezionale anche col mamba 2200 a 6s, tanto che, praticamente tutti coloro che lo usano, dopo decine di scariche a 6s non lamentano il benchè minimo problema. Poi, come dice anche Culatello, non vedo la necessità di usare le 6s su un monster, se non per farlo diventare un dragster:P. Già il mio e-maxx col kit HV-Pro 4.5 è spesso al limite della gestibilità sia su asfalto che in offroad L'unica cosa su cui non sono daccordo col Culatz è la robustezza.....finora ho rotto solo un paio di torri ammo posteriori.:)......Ed anche i soldi spesi.....Finora ci avrò buttato sù 1000 eurozzi di robetta varia:fiu: |
il 3908 Citazione:
|
Ecco... in parte avete già risposto. Ripeto, sono ambedue (ultime versioni) dei gran bei monster. Il savage ha un telaio completamente diverso dal Maxx dove traxxas ha fatto una scelta. Torrette e bulk sono i "salvaservo" dell'E-Maxx. Dopo 2 anni ho rotto solo questi due componenti... a parte una spiacevole perdita di segnale. :P Volendo, con un 100ino, bulk e torrette si prendono in Ergal e non ci si pensa più... Già detto tutto sulla trasmissione. Gran verità anche quella degli ammo... ma anche qui si ripara facilmente con un altro 100ino. Poi sono scelte... io ho deciso di mantenere tutto originale... quando si rompe un bulk o torretta li cambio con pochi euro. Dopo 2 anni ho cambiato solo 2 steli degli ammortizatori... (5 euro) fanno cagare ma non è così facile spaccarli. La mia guida è comunque molto tranquilla ed ho imparato a non chiedere troppo al mezzo. Se volete "lanciarlo giù per il burrone" è un must intervenire con l'ergal. |
il mio va sulle pietraie, off road veramente duro e non si è ancora rotto niente, carrozza a parte... :wink: anche il savage però è un gran mezzo.... :) |
e maxx La mia esperienza con l'e-maxx (2aa fa ormai) è stata deludente...Kittato subito col novak 4.5 (che non ha mai ceduto nell'uso piazzali) ho rotto in 150 scariche circa da 20min (lipo trakpower 4s tot) 5-6 torrette ammortizzatori (praticamente ad ogni capottamento sul prato in frenata si impuntano al terreno e regolarmente si spezzano, problema risolto in parte rimpiazzandole con alluminio) Rottura ammortizzatori non so quante volte (saltano i coperchi avvitati) Parastrappi bloccato (bo' una sola volta) Distacco di vari pezzi per viti che autosvitano... servi che sgranano (sono 2 servi mediocri in plastica e 2 schifezze non valgono uno buono) Rottura di 2 telai (plastica) al retrotreno dopo aver rimpiazzato le torrette ammo con quelle in alluminio.. Inoltre in scatola mancavano i cuscinetti delle ruote anteriori.. Quando poi ho iniziato a girare in pista...beh....l'ho venduto.. Morale è un delicato giocattolone di plastica che è meglio non brushelizzare.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002