Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 10:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
esc con freno decente

salve a tutti, premetto che in campo di macchine elettriche non sono molto ferrato, ma negli altri campi, aerei, elicotteri me la cavo egregiamente..
noi ragioniamo in rpm\v voi in spire, i vostri regolatori hanno A in avanti e A indietro.. i nostri hanno gli A e basta, voi avete dei picchi mostruosi, noi molto meno.. qualche differenza c'è..

Sono in procinto di acquistare un monster 1\8 elettrico della rk, con kit brushless e tutto già in scatola (so che gli rtr non sono il massimo, ma sarà una coa di cui mi stuferò presto, quindi niente roba da 700€).. ne ho però provato uno in fiera a Verona... e non usando freni meccanici, ed essendo pesantucci, sti affari non hanno una frenata netta, anzi....
da cosa ho capito bisogna sostituire l'esc.. ma parlado con il venditore, si è finiti immediatamente sul "mamba mobster".. eccheccavolo! 160€... io non dovrò mai farci gare o cose simili.. solo girare libero per fare 2 salti e scendere 2 scalinate, voglio però avere del motore, e se ho capito bene, il kit della rk 1\8 con 3 celle e pignone con 1 dente in meno, non va malaccio..

io mi affido a voi, avete in mente qualche regolatore che, anche senza spendere 150€, sia in grado di farmi frenare decentemente? non pretendo di sgommare in retro, ma almeno che freni deciso!

grazie a tutti anticipati
greg
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 10:13   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
salve a tutti, premetto che in campo di macchine elettriche non sono molto ferrato, ma negli altri campi, aerei, elicotteri me la cavo egregiamente..
noi ragioniamo in rpm\v voi in spire, i vostri regolatori hanno A in avanti e A indietro.. i nostri hanno gli A e basta, voi avete dei picchi mostruosi, noi molto meno.. qualche differenza c'è..

Sono in procinto di acquistare un monster 1\8 elettrico della rk, con kit brushless e tutto già in scatola (so che gli rtr non sono il massimo, ma sarà una coa di cui mi stuferò presto, quindi niente roba da 700€).. ne ho però provato uno in fiera a Verona... e non usando freni meccanici, ed essendo pesantucci, sti affari non hanno una frenata netta, anzi....
da cosa ho capito bisogna sostituire l'esc.. ma parlado con il venditore, si è finiti immediatamente sul "mamba mobster".. eccheccavolo! 160€... io non dovrò mai farci gare o cose simili.. solo girare libero per fare 2 salti e scendere 2 scalinate, voglio però avere del motore, e se ho capito bene, il kit della rk 1\8 con 3 celle e pignone con 1 dente in meno, non va malaccio..

io mi affido a voi, avete in mente qualche regolatore che, anche senza spendere 150€, sia in grado di farmi frenare decentemente? non pretendo di sgommare in retro, ma almeno che freni deciso!

grazie a tutti anticipati
greg
beh ti serv eun esc programmabile ... per 1/8 le scelte non sono poi cosi tante... mamba monster (potresti osare anche un mamba max) .. oppure LRP .. XERUN da 80 o 150 A (questi costano meno dei primi due).
Che kit monta originale?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 10:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
mi metti in crisi.. marche e Ampere non li conosco.. il motore dovrebbe essere un 300 giri\volt.. (in spire non saprei)
questo:
Prodotti - Radiokontrol

P.S.se riesci, mi lasceresti dei link dei regolatori più economici? non saprei proprio dove trovarli..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 10:40   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
DmModel

qui ad esempio trovi un po di tutto per 1/8.
Lo xerun da 80A costa 70 euro... infromati che ci sia anche la program card.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 10:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
quel monster monta un motore Savox 2 poli da 2050kv e un esc della HSP, una Novatech castrata e rimarchiata!

se vuoi aumentare la frenata devi prendere un esc che ti dia la possibilità di essere programmato...

se non vuoi spendere tanto c'è questo che va molto bene HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Brushless Car ESC 100A w/ Reverse (Upgrade version) $59.95 (ti consiglio però di prendere la sua program card)

quell'esc è decisamente migliore di quello in tuo possesso!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 10:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
bastano 80A?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 10:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
bastano 80A?
la domanda è un'altra... ce la farà quel motore a reggere la spinta che offre lo xe-run?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 11:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
la domanda è un'altra... ce la farà quel motore a reggere la spinta che offre lo xe-run?
eddai! non mi prendere per il culo! spiegati
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 11:10   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
bastano 80A?
da foto il tuo esc originale è un novatek da 75 A quindi uno xerun da 80 A dovrebbe bastere senza problemi!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 11:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
quel monster monta un motore Savox 2 poli da 2050kv e un esc della HSP, una Novatech castrata e rimarchiata!

se vuoi aumentare la frenata devi prendere un esc che ti dia la possibilità di essere programmato...

se non vuoi spendere tanto c'è questo che va molto bene HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Brushless Car ESC 100A w/ Reverse (Upgrade version) $59.95 (ti consiglio però di prendere la sua program card)

quell'esc è decisamente migliore di quello in tuo possesso!
diciamo che posso anche spendere 70-80€... basta che poi freni..
il monster non lo ho.. devo ancora acquistarlo.. voglio però vedere a quanto ammonterà la spesa per farlo andare bene...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Funzionamento freno ESC mrbean71 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 dicembre 08 13:15
Regolatore con freno Baochan Circuiti Elettronici 11 23 gennaio 07 20:08
Problemi Con Il Freno valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 23 gennaio 07 15:27
freno ESC su Phoenix 10 GianCarlo Elimodellismo Motore Elettrico 10 15 giugno 05 11:59
Booster con Freno per Mini Z BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002