Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 10, 14:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Perchè metti in mezzo anche l'henglong? A me non sembrano così male, poi a differenza degli himoto/hsp ecc. quelli henglong sono mod.1 , come le 1/8, e a mio parere sono molto resistenti.
perché i pignoni originali heng long che ho visto, anche se modulo 1, sono fatti in pasta di alluminio (anzi, solo pasta, di alluminio non vedono niente!) e durano poco (visto dal vivo).

Il mio truggy gira con un pignone in acciaio temprato (da Culatello) da 16 denti a 3s (motore da 1:8) e la corona è ancora nuova, nessun segno!

ergo... buon pignone lunga vita della corona (schifezze permettendo)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 22:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piet77
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: TERMOLI
Messaggi: 488
Immagini: 1
Aggiornamento:Ho smontato di nuovo tutto e rimontato con estrema attenzione,ora la corona non si muove piu',devo solo procurarmi una corona nuova e un pignone nuovo cosi faccio l'accoppiamento e provo,speriamo bene!
Ke corona e che tipo di pignone mi consigliate?il motore è un 5.5 TEZrun/7000Kv
Altra domanda,da pochi giorni ho cambiato batterie ho messo delle batterie sempre lipo 2S con piu' scarica,potrebbe essere dovuto anche a quello il problema dello sgranamento della corona-pignone?

Ultima modifica di piet77 : 02 marzo 10 alle ore 22:40
piet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 00:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da piet77 Visualizza messaggio
Aggiornamento:Ho smontato di nuovo tutto e rimontato con estrema attenzione,ora la corona non si muove piu',devo solo procurarmi una corona nuova e un pignone nuovo cosi faccio l'accoppiamento e provo,speriamo bene!
Ke corona e che tipo di pignone mi consigliate?il motore è un 5.5 TEZrun/7000Kv
Altra domanda,da pochi giorni ho cambiato batterie ho messo delle batterie sempre lipo 2S con piu' scarica,potrebbe essere dovuto anche a quello il problema dello sgranamento della corona-pignone?
il motore è 6000kv....

cmq la corona stock va benissimo....e un pignone tipo 17-18 andrà benone...

P.S. il problema dello sgranamento non dipende dalla potenza del motore, ho visto delle himoto impennare su asfalto senza avere nessun problema all'accoppiamento (se ben fatto)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 23:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piet77
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: TERMOLI
Messaggi: 488
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
il motore è 6000kv....

cmq la corona stock va benissimo....e un pignone tipo 17-18 andrà benone...

P.S. il problema dello sgranamento non dipende dalla potenza del motore, ho visto delle himoto impennare su asfalto senza avere nessun problema all'accoppiamento (se ben fatto)
Tu Stefano come l'hai fatto hai usato la tecnica del foglio di carta?
La settimana prox metto la corona e il pignone nuovo,speriamo bene,vi farò sapere!
Anzi se qualcuno ha un pigno e una corona robusti da mandarmi mi mandi un mess. priv.
Intanto Grazie.
piet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 00:06   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da piet77 Visualizza messaggio
Tu Stefano come l'hai fatto hai usato la tecnica del foglio di carta?
La settimana prox metto la corona e il pignone nuovo,speriamo bene,vi farò sapere!
Anzi se qualcuno ha un pigno e una corona robusti da mandarmi mi mandi un mess. priv.
Intanto Grazie.
mmhh no io l'ho fatto ad occhio l'accoppiamento....ma non è difficile, in pratica tenendo fermo il pignone devi sentire che muovendo la corona hai un minimo di gioco, quello è sufficiente per un buon accoppiamento... (ma proprio poco gioco, se ne hai troppo va male)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 00:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piet77
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: TERMOLI
Messaggi: 488
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
mmhh no io l'ho fatto ad occhio l'accoppiamento....ma non è difficile, in pratica tenendo fermo il pignone devi sentire che muovendo la corona hai un minimo di gioco, quello è sufficiente per un buon accoppiamento... (ma proprio poco gioco, se ne hai troppo va male)
Perfetto!Come sempre gentilissimo
piet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 20:08   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piet77
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: TERMOLI
Messaggi: 488
Immagini: 1
Sono in attesa dei ricambi (corona pignone)oggi ho notato ke facendo scivolare la macchina "libera"cioè senza il pignone ho visto ke a un certo punto si impunta e non và più avanti o meglio và ma con uno scattino,poi riprosegue e dopo mezzogiro delle ruote si impunta di nuovo,la spingo leggermente e si sente sempre quello "scattino"è normale tutto ciò?
Non vorrei rimontare pignone e corona e ritrovarmi di nuovo con la corona rotta.
piet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 20:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da piet77 Visualizza messaggio
Sono in attesa dei ricambi (corona pignone)oggi ho notato ke facendo scivolare la macchina "libera"cioè senza il pignone ho visto ke a un certo punto si impunta e non và più avanti o meglio và ma con uno scattino,poi riprosegue e dopo mezzogiro delle ruote si impunta di nuovo,la spingo leggermente e si sente sempre quello "scattino"è normale tutto ciò?
Non vorrei rimontare pignone e corona e ritrovarmi di nuovo con la corona rotta.
dai un occhio ai differenziali... vedi se è tutto in ordine e verifica che non ci sia sporcizia all'interno
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Corona Crd8 2,4ghz dadasco Radiocomandi 1 24 gennaio 10 14:24
T-rex 500 Problema Corona manu73 Elimodellismo Motore Elettrico 20 24 marzo 08 15:38
Problema corona spirit pro xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 6 07 marzo 07 14:06
Un altro problema di corona diego87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 14 settembre 06 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002