| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti,ho un problemone,nel giro di qualche minuto ho consumato una corona nuova di pacca,non ci sono andate ne pientre ne nulla e l'accoppiamento con il pignone credo sia stato fatto bene,leggendo un po' la tecnica del foglio. Pochi giorni fà ho smontato la scatola differenz. posteriore,ripulito per bene cuscinetti,corona primaria e tutto il resto e lubrificato con un grasso universale di colore bianco,visto che mi ci trovavo ho cambiato anche la corona e da quel punto in poi non sono piu' riuscito a ripartire...mi date una mano a capire il problema?magari mi sono dimenticato qualcosa? Ah l'auto è una STR 1:10 4WD. p.s. BestiA chiedo ance un tuo intervento se no ti telefono |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
![]() | Citazione:
__________________ Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Credimi basta veramente poco e quelle corone in plastica ti salutano facilmente!
__________________ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
inoltre se hai un pignone originale è in pasta di alluminio e si consumerà più velocemente della corona | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2008
|
Non per dire... Però il metodo del foglio di carta è un po' una "cavolata" a mio vedere... I pignoni devono avere SEMPRE gioco, ma non eccessivamente, cioè, devono avere un minimo minimo minimo di gioco, ma proprio pochissimo, per rendere scorrevole la macchina, ma non troppo, altrimenti, come nel tuo caso, sgrani... Ora ti dico perchè secondo me è una cavolata il metodo del foglio di carta... Perchè la distanza che ci sarebbe tra i pignoni e le corone mod.1 ,ad esempio, sarebbe la stessa che ci sarebbe tra i pignoni e le corone mod.48 , ti sembra una cosa corretta? A me no... Io gli accoppiamenti li faccio sempre ad occhio e decidendo io il gioco tra la corona e il pignone, eppure è raro che rompo la corona... Una corona costa 7/8 euro, dipende dal negozio, questa è tutta esperienza che ti sei fatto. Ciao, a presto. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Pertanto la differenza di modulo non varia il metodi di accoppiamento.. se tra il fondo della corona e la punta del pignone è 0.5 mm (dato a caso) è lo stesso sia per un modulo che per un altro. POi che uno lo faccia ad occhio è un altor discorso .. anche io dopo tutti questi anni accoppio ad occhio... ma per iniziare il metodo del foglio regge ancora. lui ha sgranato probabilmente perchè la corona è lasca e in accelerazione gira storta
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |