05 settembre 10, 20:01 | #21 (permalink) Top |
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| video YouTube - Traxxas Bandit VXL 60-70+ mph and some wrecks & Lipo saltino : YouTube - Bandit VXL Hill Climb Ultima modifica di IL GENERALE : 05 settembre 10 alle ore 20:08 |
06 settembre 10, 00:52 | #22 (permalink) Top | |
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| Citazione: YouTube - awesome chase BANDIT VXL with Toyota Celica GT-S Ciao | |
07 settembre 10, 01:04 | #23 (permalink) Top |
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| Arrivata
Da oggi sono ufficialmente in possesso della prima macchina Rc, ecco la foto del mio bandit VXL: Però dovevate dirmi che non è una macchina ... E' un vero MISSILE
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 |
07 settembre 10, 19:12 | #24 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-09-2009 Residenza: prov. di Chieti
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Citazione:
Spesso poi buona parte della differenza di prezzo tra le versioni brushless e brushed è dovuta al fatto che la versione BL include anche altro. Tra l'altro, trasmittente e ricevente 2.4GHz (che viene di solito inclusa nelle versioni BL) è un'altra di quelle cose che rende il radiomodello molto più user-friendly per il neofita e che vale comunque la pena avere. Ultima modifica di jari81 : 08 settembre 10 alle ore 23:47 | ||
07 settembre 10, 19:28 | #25 (permalink) Top |
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Sul fatto che i motori brushless sono mille volte meglio dei brushed concordo pienamente pero c'è da dire che per un completo neofita su un modello tipo rtr va bene un motore brushed tranquillo per iniziare a capirci qualcosa, poi quando il motore si usura si passa al brushless..ok la spesa sara piu alta pero si arriva al brushless con un po di esperienza..poi ho visto sul mio rustler vxl con le 3s un sacco di problemi in poche scariche ho avuto varie rogne legate all eccessiva potenza del motore..tu mi dirai che si puo anche prendere il vxl ed alimentarlo con 6 celle ni-mh con potenze ridotte ma generalmente qualsiasi neofita vuole il modello che corre quindi ci mette batterie lipo che spingono..poi il regolatore del vxl nn va bene..
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07 settembre 10, 19:46 | #26 (permalink) Top | ||
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Il passaggio graduale e l'esperienza si fanno "modulando" le prestazioni dei brushless (in primis tramite la scelta delle batterie), non limitandosi con la scelta di un motore (e centralina!) inferiore ed intrinsecamente molto meno performante. E' una scelta nell'immediato molto più appagante (è tutto più facile e immediato e le prestazioni sono comunque sempre a portata di mano), facile (ci sono molte meno cose da sapere e da "fare bene") e nel medio periodo persino più economica! Citazione:
Riguardo la scelta delle batterie per il neofita, questo è il campo sul quale consigliare il neofita! Non di scegliere un brushed al posto di un brushless "per fare esperienza" (e spendere più soldi, avere un prodotto in assoluto meno performante e quindi divertirsi meno, "sbattersi" inutilmente con problemi che i BL non hanno e con cure che i BL non richiedono, imparare roba inutile una volta passati ai BL ecc). P.S. E' vero che alle alte tensioni e scariche delle lipo al limite superiore di utilizzo degli ESC VXL non sono esattamente il massimo dell'affidabilità ma gli MM (tanto per fare l'esempio di un ESC visto come un "upgrade") danno egualmente problemi quando utilizzati al loro limite e personalmente mai avuto problemi con l'ESC VXL del mio Stampede e lo uso da oltre un anno con 3 SPC 8000mAh 2S che scarico uno dopo l'altra senza soste... Anche mio fratello nessun problema con l'ESC VXL (con ventolina opzionale Traxxas) del suo Rustler e lo usa da quasi un anno con 2 SPC 5000mAh 3S che scarica uno dopo l'altra senza interruzione. Ultima modifica di RCaholic : 07 settembre 10 alle ore 19:54 | ||
08 settembre 10, 00:46 | #27 (permalink) Top |
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Alla fine come avete visto ho preso il VXL, la versione brushless. Non è che non sappia cosa sia il brushless, sugli elicotteri ho sempre avuto questo tipo di motori e batterie lipo Ad ogni modo col regolatore del Vxl si può ridurre la potenza per i neofiti al 50% (cosa che non farò); penso invece di partire con una decina di scariche con la batteria originale Nimh per avere meno potenza e prendere mano, poi passare alle lipo 2 celle e nel caso in seguito alle 3 celle. Devo dire che i connettori Traxxas non mi piacciono troppo e infatti la prima cosa che ho fatto è stato crearmi un cavetto di conversione traxxas/deans. Avendo in casa molte lipo degli elicotteri col deans (3s da circa 2500 Mah 20-30c) parto avvantaggiato, nel senso che potrò intanto sperimentare queste dopo aver preso mano con le Nimh... Ciao
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08 settembre 10, 20:23 | #28 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di IL GENERALE : 08 settembre 10 alle ore 20:31 | |
09 settembre 10, 01:23 | #29 (permalink) Top |
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Ho fatto una cosa "furba" senza toccare il regolatore, la prolunghetta che si vede in foto. Grazie generale per i consigli che mi dai! Ciao
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