Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 10, 20:01   #21 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool video

YouTube - Traxxas Bandit VXL 60-70+ mph and some wrecks & Lipo

saltino : YouTube - Bandit VXL Hill Climb

Ultima modifica di IL GENERALE : 05 settembre 10 alle ore 20:08
  Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 00:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Molto belli, a me ha fatto impazzire questo video:

YouTube - awesome chase BANDIT VXL with Toyota Celica GT-S

Ciao
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 01:04   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Arrivata

Da oggi sono ufficialmente in possesso della prima macchina Rc, ecco la foto del mio bandit VXL:

Però dovevate dirmi che non è una macchina ...

E' un vero MISSILE
Icone allegate
Traxxas Bandit Vxl-bandit.jpg  
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 19:12   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2009
Residenza: prov. di Chieti
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Molto belli, a me ha fatto impazzire questo video:

YouTube - awesome chase BANDIT VXL with Toyota Celica GT-S

Ciao
Ottima idea che non avevo mai visto messa in pratica prima!

Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ciao. Riprendo una vecchia discussione per dire che vorrei anch'io acquistare il bandit versione motore a spazzole, come da te consigliato. Se in futuro sentirò la necessità passerò ad un kit brushless.
Come automodellismo sono completamente a digiuno (volo con gli elicotteri rc).
Mah secondo me i brushed dovrebbero semplicemente scomparire, ormai non hanno senso per nessuno e, sono convinto, ancora meno per i neofiti: i brushless non hanno bisogno praticamente di nessuna manutenzione, non richiedono rodaggi particolari, resistono in genere molto meglio a maltrattamenti vari e la durata non è nemmeno paragonabile a quella dei brushed...

Spesso poi buona parte della differenza di prezzo tra le versioni brushless e brushed è dovuta al fatto che la versione BL include anche altro.
Tra l'altro, trasmittente e ricevente 2.4GHz (che viene di solito inclusa nelle versioni BL) è un'altra di quelle cose che rende il radiomodello molto più user-friendly per il neofita e che vale comunque la pena avere.

Ultima modifica di jari81 : 08 settembre 10 alle ore 23:47
RCaholic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 19:28   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Sul fatto che i motori brushless sono mille volte meglio dei brushed concordo pienamente pero c'è da dire che per un completo neofita su un modello tipo rtr va bene un motore brushed tranquillo per iniziare a capirci qualcosa, poi quando il motore si usura si passa al brushless..ok la spesa sara piu alta pero si arriva al brushless con un po di esperienza..poi ho visto sul mio rustler vxl con le 3s un sacco di problemi in poche scariche ho avuto varie rogne legate all eccessiva potenza del motore..tu mi dirai che si puo anche prendere il vxl ed alimentarlo con 6 celle ni-mh con potenze ridotte ma generalmente qualsiasi neofita vuole il modello che corre quindi ci mette batterie lipo che spingono..poi il regolatore del vxl nn va bene..
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 19:46   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2009
Residenza: prov. di Chieti
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Sul fatto che i motori brushless sono mille volte meglio dei brushed concordo pienamente pero c'è da dire che per un completo neofita su un modello tipo rtr va bene un motore brushed tranquillo per iniziare a capirci qualcosa, poi quando il motore si usura si passa al brushless..ok la spesa sara piu alta pero si arriva al brushless con un po di esperienza..
Ma è proprio questo il punto, i problemi ai quali i brushed vanno spesso incontro a causa della poca esperienza e perizia dei neofiti e le ridotte prestazioni che comunque hanno sono alcuni dei motivi principali che alla fine scoraggiano molti "curiosi" che poi non si trasformano in "hobbisty"...

Il passaggio graduale e l'esperienza si fanno "modulando" le prestazioni dei brushless (in primis tramite la scelta delle batterie), non limitandosi con la scelta di un motore (e centralina!) inferiore ed intrinsecamente molto meno performante.

E' una scelta nell'immediato molto più appagante (è tutto più facile e immediato e le prestazioni sono comunque sempre a portata di mano), facile (ci sono molte meno cose da sapere e da "fare bene") e nel medio periodo persino più economica!

Citazione:
poi ho visto sul mio rustler vxl con le 3s un sacco di problemi in poche scariche ho avuto varie rogne legate all eccessiva potenza del motore..tu mi dirai che si puo anche prendere il vxl ed alimentarlo con 6 celle ni-mh con potenze ridotte ma generalmente qualsiasi neofita vuole il modello che corre quindi ci mette batterie lipo che spingono..poi il regolatore del vxl nn va bene..
Beh ma se il neofita vuole il modello che corre non sceglierà mai un brushed al posto di un brushless no??

Riguardo la scelta delle batterie per il neofita, questo è il campo sul quale consigliare il neofita! Non di scegliere un brushed al posto di un brushless "per fare esperienza" (e spendere più soldi, avere un prodotto in assoluto meno performante e quindi divertirsi meno, "sbattersi" inutilmente con problemi che i BL non hanno e con cure che i BL non richiedono, imparare roba inutile una volta passati ai BL ecc).


P.S. E' vero che alle alte tensioni e scariche delle lipo al limite superiore di utilizzo degli ESC VXL non sono esattamente il massimo dell'affidabilità ma gli MM (tanto per fare l'esempio di un ESC visto come un "upgrade") danno egualmente problemi quando utilizzati al loro limite e personalmente mai avuto problemi con l'ESC VXL del mio Stampede e lo uso da oltre un anno con 3 SPC 8000mAh 2S che scarico uno dopo l'altra senza soste...
Anche mio fratello nessun problema con l'ESC VXL (con ventolina opzionale Traxxas) del suo Rustler e lo usa da quasi un anno con 2 SPC 5000mAh 3S che scarica uno dopo l'altra senza interruzione.

Ultima modifica di RCaholic : 07 settembre 10 alle ore 19:54
RCaholic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 00:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Alla fine come avete visto ho preso il VXL, la versione brushless.
Non è che non sappia cosa sia il brushless, sugli elicotteri ho sempre avuto questo tipo di motori e batterie lipo
Ad ogni modo col regolatore del Vxl si può ridurre la potenza per i neofiti al 50% (cosa che non farò); penso invece di partire con una decina di scariche con la batteria originale Nimh per avere meno potenza e prendere mano, poi passare alle lipo 2 celle e nel caso in seguito alle 3 celle.
Devo dire che i connettori Traxxas non mi piacciono troppo e infatti la prima cosa che ho fatto è stato crearmi un cavetto di conversione traxxas/deans.
Avendo in casa molte lipo degli elicotteri col deans (3s da circa 2500 Mah 20-30c) parto avvantaggiato, nel senso che potrò intanto sperimentare queste dopo aver preso mano con le Nimh...

Ciao
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 20:23   #28 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Alla fine come avete visto ho preso il VXL, la versione brushless.
Non è che non sappia cosa sia il brushless, sugli elicotteri ho sempre avuto questo tipo di motori e batterie lipo
Ad ogni modo col regolatore del Vxl si può ridurre la potenza per i neofiti al 50% (cosa che non farò); penso invece di partire con una decina di scariche con la batteria originale Nimh per avere meno potenza e prendere mano, poi passare alle lipo 2 celle e nel caso in seguito alle 3 celle.
Devo dire che i connettori Traxxas non mi piacciono troppo e infatti la prima cosa che ho fatto è stato crearmi un cavetto di conversione traxxas/deans.
Avendo in casa molte lipo degli elicotteri col deans (3s da circa 2500 Mah 20-30c) parto avvantaggiato, nel senso che potrò intanto sperimentare queste dopo aver preso mano con le Nimh...

Ciao
Sostituendo i connettori originali, hai perso la garanzia ufficiale TRAXXAS comunque anche io l'ho fatto sul mio RUSTLER VXL per le lipo vai tranquillamente a 3S Un accorgimento... stringi pian piano il dado della frizione e vedrai la differenza.....

Ultima modifica di IL GENERALE : 08 settembre 10 alle ore 20:31
  Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 01:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Ho fatto una cosa "furba" senza toccare il regolatore, la prolunghetta che si vede in foto.
Grazie generale per i consigli che mi dai!

Ciao
Icone allegate
Traxxas Bandit Vxl-deans.jpg  
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 22:34   #30 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ho fatto una cosa "furba" senza toccare il regolatore, la prolunghetta che si vede in foto.
Grazie generale per i consigli che mi dai!

Ciao
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
Traxxas Bandit VLX - Topic RadioParadise Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 08 maggio 08 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002