Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 10, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: torino
Messaggi: 35
Aiuto per motore Br

Ciao a tutti i lettori e i professori che hanno cattedra fissa sul forum:
potrei avere qualche consiglio?
Ho appena ricevuto da oltre oceano questo kit:
EZRUN COMBO B2 9T 4300kv Brushless Motor+35A ESC RC CAR
L'ho montato e gira, ma non trovo differenza dal mio scarso 540 montato di serie.
Ho notato che c'è uno scatolotto che non so come debbo collegarlo.
E' necessario usare li-po o vanno bene anche delle ni-mh?
Io le ho tutte e due, ma con voltaggi di 7,4 e non superiori .
Bisogna fare dei settaggi diversi da quelli di serie?
Sono molto scarso, mi rendo conto, ma confido nella vostra grande preparazione.
Un ciaowroommm
foggy65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 06:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da foggy65 Visualizza messaggio
Ciao a tutti i lettori e i professori che hanno cattedra fissa sul forum:
potrei avere qualche consiglio?
Ho appena ricevuto da oltre oceano questo kit:
EZRUN COMBO B2 9T 4300kv Brushless Motor+35A ESC RC CAR
L'ho montato e gira, ma non trovo differenza dal mio scarso 540 montato di serie.
Ho notato che c'è uno scatolotto che non so come debbo collegarlo.
E' necessario usare li-po o vanno bene anche delle ni-mh?
Io le ho tutte e due, ma con voltaggi di 7,4 e non superiori .
Bisogna fare dei settaggi diversi da quelli di serie?
Sono molto scarso, mi rendo conto, ma confido nella vostra grande preparazione.
Un ciaowroommm
se non ci dici su quale auto lo monti e qual'era il tuo vecchio kit, dubito che qualcuno ti risponda...
comunque hai comprato un kit scarsicello, primo perche' e' un esc da 35a, e secondo perche' il motore 9t della ezrun e' un finto classe 540. questo e' un kit per auto 1/18. puoi usare, comunque, entrambe le batterie, basta attivare il cutoff se usi le lipo tramite la programcard che tu chiami scatoletta. non usare lipo a 11.1v che quel motore non le supporta
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 07:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
comunque va fatto l'accoppiamento con la tua radio prima di usarlo.

le istruzioni sono sul manuale.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 10:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Se lo usi su una 4WD (anche 1/10) è un pò poco. Se invece lo usi su un buggy 2WD va bene. Io l'ho montato sulla B4 ( anche se il mio ha ESC da 60A ) e come prestazioni non mi lamento affatto. Ovviamente c'è di meglio.
Probabilmente sei rimasto un pò deluso perchè la tua macchina è una 4WD e per queste serve ben altro. Inoltre tieni presente che l'EZ-RUN 9T è un "finto" 540.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 11:10   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Se lo usi su una 4WD (anche 1/10) è un pò poco. Se invece lo usi su un buggy 2WD va bene. Io l'ho montato sulla B4 ( anche se il mio ha ESC da 60A ) e come prestazioni non mi lamento affatto. Ovviamente c'è di meglio.
Probabilmente sei rimasto un pò deluso perchè la tua macchina è una 4WD e per queste serve ben altro. Inoltre tieni presente che l'EZ-RUN 9T è un "finto" 540.
ma scherziamo? io con quel motore lanciavo la mia TT01 a proiettile con una 3S ...e a 2S mi dava non poche soddisfazioni ... avrà qualche settaggio sbagliato ... E già comunque con una 7,2 V nimh la differenza si vedeva.. certo che per far andare un brushless almeno una lipetta 7,4 V è d'obbligo.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ma scherziamo? io con quel motore lanciavo la mia TT01 a proiettile con una 3S ...e a 2S mi dava non poche soddisfazioni ... avrà qualche settaggio sbagliato ... E già comunque con una 7,2 V nimh la differenza si vedeva.. certo che per far andare un brushless almeno una lipetta 7,4 V è d'obbligo.
Mah guarda... in pista di solito vedo che i buggy 1/10 4WD usano motorizzazioni più spinte. Io ho una 2WD e come già detto con il 9T mi trovo benissimo. Sinceramente su una 4WD mi è stato più volte detto che è un pò poco; non avendolo mai provato di persona riporto solo quanto sentito-visto da altri.
Poi dipende sempre cosa ci si aspetta... magari uno pensa di veder sfrecciare il proprio bolide a 100km/h e quando vede che in realtà prende "solo" 60 km/h ci rimane male quando invece su una pista, per certe categorie, sono più che sufficienti!
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS

Ultima modifica di minelli : 15 febbraio 10 alle ore 16:55
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 17:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ma scherziamo? io con quel motore lanciavo la mia TT01 a proiettile con una 3S ...e a 2S mi dava non poche soddisfazioni ... avrà qualche settaggio sbagliato ... E già comunque con una 7,2 V nimh la differenza si vedeva.. certo che per far andare un brushless almeno una lipetta 7,4 V è d'obbligo.
Grazie a tutti gli intrvenuti, rispondo dando più elementi per potermi aiutare.
Ho una Hymoto 4wd, che all'occorrenza per spettacolo più du una volta ho trasformato in 2wd, ma io penso che debba agire di settaggi.
La card comunque va collegata, ma che cosa? e con che cavi?
Secondo voi il settaggio base va incrementato o rifatto?
Lacuna maggiore......non so leggere le istruzioni.....ignorante e analfabeta sono.....
scusate e grazie dell'interessamento nei miei confronti
foggy65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 17:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
per quanto il kit in questione non sia un fenomeno deve risultare anniluce meglio del motorino stock , probabilemte a parte i settaggi della card che possono variare le prestazioni in un margine ridotto non sei riuscito a fargli prendere il ful gas all'esc / ricevente , controlla le istruzioni o fatti aiutare da chi usa e conosce questo kit per questa operazione .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 17:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Allora innanzi tutto ascolta il consiglio di jari e vai di Lipo che sicuramente le cose migliorano e pure di molto.
Assolutamente non trasformarla in 2WD perchè non ne vale la pena. Quella macchina non nasce per essere 2WD.
In che senso non sai leggere le istruzioni!?!?
Lì c'è scritto tutto: come sincronizzare l'ESC al radiocomando (forse è qui che sbagli e non sfrutti tutto il gas), il collegamento della card e i vari tipi di settaggi. Magari hai impostato qualche parametro al minimo.
Inoltre che pignone monti e qual'è il rapporto interno di quel mezzo?

P.S: Se il problema è l'inglese mi spiace ma al momento non sono a casa e non ho sotto mano le istruzioni. Se quando torno non è troppo tardi e non ti hanno già dato una mano ti traduco le istruzioni.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 17:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Allora innanzi tutto ascolta il consiglio di jari e vai di Lipo che sicuramente le cose migliorano e pure di molto.
Assolutamente non trasformarla in 2WD perchè non ne vale la pena. Quella macchina non nasce per essere 2WD.
In che senso non sai leggere le istruzioni!?!?
Lì c'è scritto tutto: come sincronizzare l'ESC al radiocomando (forse è qui che sbagli e non sfrutti tutto il gas), il collegamento della card e i vari tipi di settaggi. Magari hai impostato qualche parametro al minimo.
Inoltre che pignone monti e qual'è il rapporto interno di quel mezzo?

P.S: Se il problema è l'inglese mi spiace ma al momento non sono a casa e non ho sotto mano le istruzioni. Se quando torno non è troppo tardi e non ti hanno già dato una mano ti traduco le istruzioni.
Direi che non è mai troppo tardi, non si tratta di un operazione con il codice rosso di 118, ma di un hobby.
Si ebbene si la mia lacuna sono le istruzioni in inglese che non so tradurre, di conseguenza tutto non mi riesce.
Prtate pazienza sopportatemi così...!!!!
foggy65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto motore jambo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 10 aprile 09 15:10
Aiuto!! Motore non va salviottoman Elimodellismo Principianti 1 24 marzo 09 22:03
Aiuto motore simetic Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 luglio 07 12:00
aiuto motore maxrex75 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 27 febbraio 07 15:58
aiuto motore!!!!! Cipros76 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 11 settembre 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002