| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2011
| Dubbi E revo !!!!
Salve,ieri ho montato la corona per le lipo 4s cioè "54" ke essendo molto piu piccola della 65 ke c'era originariamente fa avvicinare il motore. il primo problema ke si è creato è che 2 dei 3 cavi ke escono dal motore cioè il rosso e sopratutto il nero avvicinando il motore si stringono tra di loro e vanno a comprimersi nn in maniera super eccessiva sul porta ventola montato sul regolatore di velocità....a me sembra strano. il secondo problema e ke il rumore quando il montaggio è stato completato era diversi da prima...l'ho risolto soltanto smontando il coperchio di plastica nero ke copre il pignone e la corona...poi vedendolo bene era un po consumato.Quindi cosa c'è di sbagliato se tocca la corona vicino al coperchio? GRAZIE IN ANTICIPO |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
a mio avviso non esiste una corona per le 4s...è tutto relativo, dipende dal motore, dal pignone, ecc.. sicuramente stai usando dei rapporti che non sono previsti; guarda il manuale, lì dovresti trovare i rapporti che puoi montare
__________________ Brushless, what else? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
a parità di pignone diminuire cosi tanto la corona aumenti la velocità ma secondo me sballi di brutto i rapporti. Starei attento a fare certi cambiamenti...
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
e allora non ci siamo capiti...posso girare con un motore da 1000kv a 4s ed avere un rapporto X oppure girare con un motore da 3000kv ed avere un rapporto Y; giro sempre a 4s ma i rapporti sono diversi! Traxxas, con corona da 54 consiglia pignoni da 12 a 18, tu cosa monti? che motore usi?
__________________ Brushless, what else? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
| rapporti
allora combo originale mmm e neo 2200 rapporti montati da oltre 400 scariche sono 18/54 sia a 4s che a 6s mai avuto problemi di sorta ![]() p.s per il problema dei cavi tirati sono 2 le soluzioni, o trovi la posizione ottimale sul dissimatorino in allu che c'è tra motore e motor mount o giri la culatta del motore quella ant dove c'è il pignone per capirsi |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2011
|
ho la combo originale.Cmq abbiamo trovato il problema...sono forse l'unico al mondo in pratica la corona da 54 ke c'era nel box e un po deformata e infatti quando accellero al minimo si vede chiaramente ke ondeggia a destra e sinistra.vabbe il mio venditore domani chiamerà il rappr. e credo mi mandino un altro senza farmi pagare "credo"!!!! Riguardo ai fili abbiamo provato a muovere quella basetta di alluminio ke c'è sul motore ma cosi facendo il pignone da 18 tocca leggermente adesso nn so quale caso ke mi hai descritto è questo... cioè se quella piastra di alluminio è il dissimatorino o la culatta ??![]() Scusate ma sono un po deluso xkè mi hanno mandato il tutto dopo una settimana ke ho ordinato la macchina e le batterie...poi dopo quasi 2 mesi mi arriva il caricabatterie e adesso quest'altro problema della corona Quando potrò divertirmi un po con sta macchina??!?!?!? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |