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Vecchio 15 febbraio 10, 18:31   #1 (permalink)  Top
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Allora innanzi tutto ascolta il consiglio di jari e vai di Lipo che sicuramente le cose migliorano e pure di molto.
Assolutamente non trasformarla in 2WD perchè non ne vale la pena. Quella macchina non nasce per essere 2WD.
In che senso non sai leggere le istruzioni!?!?
Lì c'è scritto tutto: come sincronizzare l'ESC al radiocomando (forse è qui che sbagli e non sfrutti tutto il gas), il collegamento della card e i vari tipi di settaggi. Magari hai impostato qualche parametro al minimo.
Inoltre che pignone monti e qual'è il rapporto interno di quel mezzo?

P.S: Se il problema è l'inglese mi spiace ma al momento non sono a casa e non ho sotto mano le istruzioni. Se quando torno non è troppo tardi e non ti hanno già dato una mano ti traduco le istruzioni.
__________________
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Vecchio 15 febbraio 10, 18:39   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Allora innanzi tutto ascolta il consiglio di jari e vai di Lipo che sicuramente le cose migliorano e pure di molto.
Assolutamente non trasformarla in 2WD perchè non ne vale la pena. Quella macchina non nasce per essere 2WD.
In che senso non sai leggere le istruzioni!?!?
Lì c'è scritto tutto: come sincronizzare l'ESC al radiocomando (forse è qui che sbagli e non sfrutti tutto il gas), il collegamento della card e i vari tipi di settaggi. Magari hai impostato qualche parametro al minimo.
Inoltre che pignone monti e qual'è il rapporto interno di quel mezzo?

P.S: Se il problema è l'inglese mi spiace ma al momento non sono a casa e non ho sotto mano le istruzioni. Se quando torno non è troppo tardi e non ti hanno già dato una mano ti traduco le istruzioni.
Direi che non è mai troppo tardi, non si tratta di un operazione con il codice rosso di 118, ma di un hobby.
Si ebbene si la mia lacuna sono le istruzioni in inglese che non so tradurre, di conseguenza tutto non mi riesce.
Prtate pazienza sopportatemi così...!!!!
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Vecchio 15 febbraio 10, 22:43   #3 (permalink)  Top
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Tranqullo non è un problema.
Vediamo di tradurre queste istruzioni. Saltando la parte relativa ai collegamenti ricevente-ESC incominciamo con il settaggio del radiocomando. Non ti traduco parola per parola ma ti riassumo il senso del discorso.
Stick o volantino? Presumo che tu abbia una radio a volantino economica (dato che hai un RTR) e cioè di quelle senza nessuna regolazione eccezion fatta per i trim. Se è così preoccupati di mettere solo il trim del gas in posizione neutra. Altrimenti se la tua è una radio programmabile setta il valore dell'EPA/ATV al 100% e disabilita la funzione ABS. Veniamo ora alla "sincronizzazione":
Con l'ESC spento accendi il radiocomando. Tieni premuto il pulsantino rosso sull'ESC (quello che sulle istruzioni è indicato con il termine "set key") e accendi l'ESC. Quando la lucetta rossa comincia a lampeggiare rilascia immediatamente il tasto rosso. Mi raccomando: rilascia immediatamente il tasto altrimenti l'ESC entra in modalità programmazione. Se accade spegnilo e ricomincia da capo.
Adesso passiamo al settaggio delle tre posizioni del radiocomando:
1) posizione neutra. senza toccare il grilletto del gas premi il pulsante rosso sull'ESC. La luce sull'ESC dovrebbe lampeggiare di verde ed il motore dovrebbe emettere un beep.
2) posizione di massima accelerazione. porta il grilletto del gas nella posizione di massima accelerazione e mantenendolo in questo stato premi il pulsantino rosso. La luce dovrebbe lampeggiare due volte e il motore dovrebbe emettere due beep.
3) posizione di massima frenata. porta il grilletto nella posizione di massima frenata e mantenendo in questo stato premi il pulsantino rosso. La luce dovrebbe lampeggiare tre volte e il motore dovrebbe emettere tre beep.
Finito tale processo il motore dovrebbe partire dopo tre secondi.
Adesso hai "sincronizzato" il radiocomando.

Vedi se così risolvi il problema; poi passiamo ad impostare i vari parametri. Se hai la scheda è una stupidata... altrimenti è un pò rognoso.
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Vecchio 16 febbraio 10, 21:56   #4 (permalink)  Top
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Tranqullo non è un problema.
Vediamo di tradurre queste istruzioni. Saltando la parte relativa ai collegamenti ricevente-ESC incominciamo con il settaggio del radiocomando. Non ti traduco parola per parola ma ti riassumo il senso del discorso.
Stick o volantino? Presumo che tu abbia una radio a volantino economica (dato che hai un RTR) e cioè di quelle senza nessuna regolazione eccezion fatta per i trim. Se è così preoccupati di mettere solo il trim del gas in posizione neutra. Altrimenti se la tua è una radio programmabile setta il valore dell'EPA/ATV al 100% e disabilita la funzione ABS. Veniamo ora alla "sincronizzazione":
Con l'ESC spento accendi il radiocomando. Tieni premuto il pulsantino rosso sull'ESC (quello che sulle istruzioni è indicato con il termine "set key") e accendi l'ESC. Quando la lucetta rossa comincia a lampeggiare rilascia immediatamente il tasto rosso. Mi raccomando: rilascia immediatamente il tasto altrimenti l'ESC entra in modalità programmazione. Se accade spegnilo e ricomincia da capo.
Adesso passiamo al settaggio delle tre posizioni del radiocomando:
1) posizione neutra. senza toccare il grilletto del gas premi il pulsante rosso sull'ESC. La luce sull'ESC dovrebbe lampeggiare di verde ed il motore dovrebbe emettere un beep.
2) posizione di massima accelerazione. porta il grilletto del gas nella posizione di massima accelerazione e mantenendolo in questo stato premi il pulsantino rosso. La luce dovrebbe lampeggiare due volte e il motore dovrebbe emettere due beep.
3) posizione di massima frenata. porta il grilletto nella posizione di massima frenata e mantenendo in questo stato premi il pulsantino rosso. La luce dovrebbe lampeggiare tre volte e il motore dovrebbe emettere tre beep.
Finito tale processo il motore dovrebbe partire dopo tre secondi.
Adesso hai "sincronizzato" il radiocomando.

Vedi se così risolvi il problema; poi passiamo ad impostare i vari parametri. Se hai la scheda è una stupidata... altrimenti è un pò rognoso.
GrandeEEEEEE
Va già il doppio, e le ruote si ovalizzano che è un piacere, ma quanto siete gentili e competenti.
Io sono pronto alla programmazione, ma non ho cavetti per poter intrfacciare la card con .....boohh, è meglio che aspetti
a dopo
ciao

Ultima modifica di foggy65 : 16 febbraio 10 alle ore 22:05
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Vecchio 16 febbraio 10, 22:27   #5 (permalink)  Top
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Sono contento per te.
Per la programmazione stai tranquillo che con la card è una stupidata. Non ti serve nessun cavo aggiuntivo per l'interfacciamento. Con tutto spento basta che stacchi dalla ricevente il filo che proviene dall'ESC (quello con i cavetti di colore rosso,bianco e nero) e lo attacchi nella fessura che vedi nell'angolo in alto a destra della card (tenendo la card rivolta con i due "schermi" davanti a te). Adesso colleghi l'ESC alle batterie e poi lo accendi. La card dovrebbe accendersi. Adesso premendo sulla card il tasto ITEM puoi scorrere i vari parametri (illustrati pure sulla card stessa) e con il tasto VALUE ne setti i valori (sulla card per ogni parametro puoi leggere anche i valori impostabili). Quando hai finito premi il bottone OK per confermare. Il gioco è fatto; facile no!?
Per aiutarti ho fatto anche una ricerca su youtube:
YouTube - How to setup drag brake for Hobbywing ESC
Nel video il tizio compie le operazioni che io ti ho descritto e setta una parametro:
Drag Brake Force (il secondo riportato in ordine sulla card; in pratica è la "forza frenante"). Come puoi vedere spinge il tasto ITEM e sullo schermo di sinistra compare un 2 che indica proprio il suddetto parametro; poi chiaccia il tasto VALUE per far scorrere i vari valori impostabili sullo schermo di destra(ogni numero corrisponde ad un settaggio diverso che puoi leggere direttamente sulla card)

Immagino però che tu non sappia il significato dei vari parametri giusto!?
Allora per ora ti consiglio di non toccare nulla in quanto a settaggi. Dimmi solo che modello hai e se finisco di fare la manutenzione al mio mezzo ad un orario decente ti dò alcune indicazioni per la programmazione. Altrimenti, se intanto non ti aiuta nessuno, ci penso comunque io domani sera.
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Vecchio 16 febbraio 10, 22:39   #6 (permalink)  Top
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Sono contento per te.
Per la programmazione stai tranquillo che con la card è una stupidata. Non ti serve nessun cavo aggiuntivo per l'interfacciamento. Con tutto spento basta che stacchi dalla ricevente il filo che proviene dall'ESC (quello con i cavetti di colore rosso,bianco e nero) e lo attacchi nella fessura che vedi nell'angolo in alto a destra della card (tenendo la card rivolta con i due "schermi" davanti a te). Adesso colleghi l'ESC alle batterie e poi lo accendi. La card dovrebbe accendersi. Adesso premendo sulla card il tasto ITEM puoi scorrere i vari parametri (illustrati pure sulla card stessa) e con il tasto VALUE ne setti i valori (sulla card per ogni parametro puoi leggere anche i valori impostabili). Quando hai finito premi il bottone OK per confermare. Il gioco è fatto; facile no!?
Per aiutarti ho fatto anche una ricerca su youtube:
YouTube - How to setup drag brake for Hobbywing ESC
Nel video il tizio compie le operazioni che io ti ho descritto e setta una parametro:
Drag Brake Force (il secondo riportato in ordine sulla card; in pratica è la "forza frenante"). Come puoi vedere spinge il tasto ITEM e sullo schermo di sinistra compare un 2 che indica proprio il suddetto parametro; poi chiaccia il tasto VALUE per far scorrere i vari valori impostabili sullo schermo di destra(ogni numero corrisponde ad un settaggio diverso che puoi leggere direttamente sulla card)

Immagino però che tu non sappia il significato dei vari parametri giusto!?
Allora per ora ti consiglio di non toccare nulla in quanto a settaggi. Dimmi solo che modello hai e se finisco di fare la manutenzione al mio mezzo ad un orario decente ti dò alcune indicazioni per la programmazione. Altrimenti, se intanto non ti aiuta nessuno, ci penso comunque io domani sera.
Ti ringrazio della disponibilità, comunque i parametri che leggo appena accesa la card sono: item 1 e value 2
Grazie a dopo
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Vecchio 16 febbraio 10, 23:27   #7 (permalink)  Top
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Ti ringrazio della disponibilità, comunque i parametri che leggo appena accesa la card sono: item 1 e value 2
Grazie a dopo
Si. Appena accendi la card ti visualizza il primo parametro (ITEM 1) che è la modalità di corsa e il valore impostato a 2 (VALUE 2). Se vai a leggere sulla card vedi che questa impostazione corrisponde alla modalità avanti/retromarcia e freno. Se invece di avere questo valore impostato a 2 lo metti a 1 (cioè lo cambi mediante il tasto VALUE e leggi sullo schermo di destra il valore) passi alla modalità avanti con solo freno; in pratica non hai più la retromarcia! Questo è un settaggio che si usa nelle gare in cui la retromarcia è vietata da regolamento. Tu che non fai gare puoi tranquillamente tenerlo a 2.
Il secondo parametro (ITEM 2) è la forza frenante che imprime il motore quando non acceleri e non freni il modello; in pratica simula il freno motore. Io sulla mia buggy 2WD uso il valore 3 che corrisponde ad un 10% della forza frenante totale.
Il terzo parametro è fondamentale se usi batterie LIPO. In tal caso ASSOLUTAMENTE NON METTERE il valore 1 (NESSUNA PROTEZIONE). Rischi di buttare la batteria. Devi mettere un valore che ti dia un cut-off maggiore o uguale a 3.0V/Cell. Se invece usi batterie NiMH puoi tranquillamente impostare il valore 1.

Per gli altri parametri ancora non toccare nulla dato che se non ne conosci il significato rischi di pasticciare un pò.
Mi raccomando per il terzo parametro. è molto importante! Sei hai le LIPO NON USARE LA MACCHINA SENZA AVER IMPOSTATO IL CUT OFF altrimenti rischi di buttarle. Magari dicci che batterie usi così se c'è qualcuno che usa le tue stesse batterie può dirti a che valore ha impostato il parametro.
Poi vediamo tutti gli altri parametri.
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Ultima modifica di minelli : 16 febbraio 10 alle ore 23:31
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