Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 10, 00:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Info: e-maxx da trial?

Ciao a tutti,
in previsione delle prossime gitarelle per i colli e i monti che si faranno con la famiglia da marzo in poi, mi sta salendo la scimmia di farmi un mezzo da trial, bello ignorante, robusto e che se la cavi bene anche su qualche roccia senza comunque pretendere di avere le prestazioni di un crawler.
Mi è venuto subito in mente il summit, mezzo che adoro per la questione dei ponti bloccabili e delle sospensioni stile revo, oltre che per le prestazioni proprio in trial, ma costa oltre i 500 euro ed è totalmente fuori budget.
Ho visto in giro per la rete che si trovano diversi e-maxx (ovviamente usati) anche discretamente uppati con meno della metà della cifra richiesta per il summit, e da qui è sorto il mio dubbio.
é possibile, secondo voi, modificare e rendere discretamete prestazionale un e-maxx per il trial? Pensavo magari alla versione col cambio a 2 marce, un paio di motori più lenti e coppiosi, una aggiustatina all' assetto, gomme adatte e dovremmo esserci...
Qualcuno ha esperienza in merito?? E magari qualche consiglio??
O è meglio lasicar perdere ed orientarsi altrove?

HELP!!!!
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 01:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
va che è un amore! si arrampica come un ragnetto. non ho mai visto un mezzo così versatile come l'e-maxx! spesso si sente la mancanza del diff bloccato, ma per il resto ottimi risultati.confermo per le marce, comoda la ridotta!
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 07:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da Red-FCPUGit Visualizza messaggio
va che è un amore! si arrampica come un ragnetto. non ho mai visto un mezzo così versatile come l'e-maxx! spesso si sente la mancanza del diff bloccato, ma per il resto ottimi risultati.confermo per le marce, comoda la ridotta!
grazie delle info!
quali sono a tuo avviso le modifiche più indicate per uso trialistico? Il maxx nasce come monster ed è anche piuttosto veloce ma nel trial servono altre caratteristiche..
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 12:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
grazie delle info!
quali sono a tuo avviso le modifiche più indicate per uso trialistico? Il maxx nasce come monster ed è anche piuttosto veloce ma nel trial servono altre caratteristiche..
blocco dei differenziali, ammortizzatori molto morbidi, modifica per avere tutte e 4 le ruote sterzanti, una forte demoltiplicazione pignone/corona, gomme apposite...

chiedi a NaftaUSA che se non sbaglio ha vinto il campionato italiano trial
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 01:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
blocco dei differenziali, ammortizzatori molto morbidi, modifica per avere tutte e 4 le ruote sterzanti, una forte demoltiplicazione pignone/corona, gomme apposite...

chiedi a NaftaUSA che se non sbaglio ha vinto il campionato italiano trial
Ciao Edo,
grazie delle info!
in questi giorni mi sono informato un po, alla fine ho preso un emaxx, ti avevo anche mandato un pm per info sull ansmann hogzilla che volevo elettrificare e trializzare, ma in mancanza di risposta e avendo trovato questa occasione, non ho saputo resistere:



la descrizione dice:
"traxxas E- MAXX completo di tutto, basta mettere le pile nel telecomando e le batterie nel modello e siete pronti per partire.
monta i seguenti optional: telaio allungato FASTLANE con ferma batterie in carbonio + tutti i i braccetti e i barilotti in ergal sempre fastlane, tutti gli omocinetici traxxas con gommino antipolvere, cardani in titanio, kit 2 marce, gomme dell' erevo praticamente nuove, servi sostituiti con servi più potenti più tantissimi ricambi (telaio, braccetti omocinetici ecc...) "

Spero di aver fatto un affare...
lo proverò così com' è, poi stavo pensando alla motorizzazione...
inizialmente ero orientato su questo, ma poi ho letto che potrebbe bastare anche un esc ezrun 60A accoppiato ad un keda 1900kv, però non ho capito quale versione.
Infatti qui ci sono la 50mm, la 60mm e la 74mm.
A mio avviso sarebbe più adatta la 74mm, ma fa 75 A di assormibento max e l'esc da 60A si frigge alla prima sgasata... il 60mm secono te basta? a 4S?

Ciao!
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 11:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Ramaxx scusa ma ho avuto problemi familiari e quindi tutto è passato in secondo piano!

quello che hai preso era in origine un 3906, il "vecchio" E-Maxx che ho avuto il piacere di possedere e di distruggere!

per fare trial a mio avviso è un'ottima base di partenza però ti consiglio di rimuovere tutto quell'alluminio che non comporta benefici e di rimettere le parti in plastica... tanto facendo trial le velocità sono più che ridotte quindi non avrai problemi di solidità delle strutture...

io ti consiglierei di lasciar perdere il discorso brushless perché tu hai bisogno di un'erogazione priva di cogging in assoluto ed inoltre l'esc, nella posizione di "riposo" dovrebbe tenere le ruote frenate (per assicurare la posizione del mezzo) - se proprio tu volessi un sistema brushless ti consiglio un esc ez-run 60A v2 con drag brake al 100% ed un motore con meno kv possibili... 1900kv sono troppi... io guarderei questi:

- inrunner HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 540L V-Spec Inrunner w/ Impeller 810kv $25.26
- outrunner (se non entri in acqua o cose del genere) HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD 36-12XL Brushless Outrunner 770Kv EQ: 2826/12 $31.20

io ti consiglio sempre le vecchie spazzole... dovrei avere se vuoi ancora il vecchio esc (nuovo) + i due motori dell mio 3905...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 12:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Grazie edo delle risposte!
Io ho già in casa i seguenti regolatori fermi a prendere polvere in un cassetto:
- EVX1 preso perchè sadato a 2 robitronic 55t che mi servivano per il crawler e per lo scaler
- EVX2 seminuovo preso perchè in mezzo ad un lotto di roba non smembrabile
- ezrun 60A V2 preso in kit col motore 10,5t. Ora questo motore è inutilizzabile xchè si è storto l'albero. Non ha fatto in tempo a completare la prima scarica sul royal flash...
Inoltre il maxx che arriva ha il suo EVX1 con i titan stock.
Ho solo l'imbarazzo della scelta, a me piacerebbe trasformarlo in un mezzo coppioso, in grado di trainare una roulotte 1:1....
adesso vado a vedere i brushless che hai linkato, tu cosa pensi dei classe 700 brushed di kershaw design che ho linkato io? In altri forum mi hanno consigliato una align xl600ò ma dovrei procurarmi anche un mamba max...
Ciao!
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 12:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
Grazie edo delle risposte!
Io ho già in casa i seguenti regolatori fermi a prendere polvere in un cassetto:
- EVX1 preso perchè sadato a 2 robitronic 55t che mi servivano per il crawler e per lo scaler
- EVX2 seminuovo preso perchè in mezzo ad un lotto di roba non smembrabile
- ezrun 60A V2 preso in kit col motore 10,5t. Ora questo motore è inutilizzabile xchè si è storto l'albero. Non ha fatto in tempo a completare la prima scarica sul royal flash...
Inoltre il maxx che arriva ha il suo EVX1 con i titan stock.
Ho solo l'imbarazzo della scelta, a me piacerebbe trasformarlo in un mezzo coppioso, in grado di trainare una roulotte 1:1....
adesso vado a vedere i brushless che hai linkato, tu cosa pensi dei classe 700 brushed di kershaw design che ho linkato io? In altri forum mi hanno consigliato una align xl600ò ma dovrei procurarmi anche un mamba max...
Ciao!
monta l'evx2 con i titan, metti dei pignoni con pochi denti.. un lipo cut-off, due lipo 2s oppure una 4s ponticellando l'altro ingresso e... buon divertimento!

mi raccomando... blocca i differenziali, togli la spugna interna dalle gomme e via!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 15:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
monta l'evx2 con i titan, metti dei pignoni con pochi denti.. un lipo cut-off, due lipo 2s oppure una 4s ponticellando l'altro ingresso e... buon divertimento!

mi raccomando... blocca i differenziali, togli la spugna interna dalle gomme e via!
Intanto proverò così...
grazie e ciao!!!
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Auto Da Trial bruno69 Automodellismo 5 15 febbraio 09 18:11
Monster-trial PIXEL Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 16 aprile 08 07:41
realflight trial stramanu Simulatori 0 24 giugno 07 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002