Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 09, 18:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question Mettere giù un buggy 1/10 "serio" consigli .

Ragazzi sto valutando di metterre giù un bel buggy 1/10 2wd per fare qualche uscita su pista specifica 1/10 su terra e su moquette volevo sapere alcuni parei (più graditi se esperti) su i miei quesiti :


-odio i differenziali a sfere non ne posso fare a meno su modelli del genere ???credo di no ogni quanto devo revisionarlo ?

-io ho adocchiato l'associated b4 devo guardare altrove ha controindicazioni ???

-motorizzazioni, io ho dei regolatori VXL che escluderei e dei velineon il motor con differente regolatore può andare oppure è troppo violento ? che kit devo mettere a vostro parere ?

-che servo mi occorre/consigliate non vorrei pagarlo quanto 1/2 modello ma allo stesso tempo non voglio compromettere la guidabilità di un mezzo del genere , non ho radio stratosferiche comunque non digerisco molto i sevi ultra veloci .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 19:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao duzzo ,se proprio non sopporti la frizia a sfere come me ,non per l'efficacia ma per la manutenzione ed il relativo smontaggio di tutto il mezzo ti consiglio di aspettare un pochino.
mamma ansmann mi ha spedito un pò di roba....gli devo fare da tester e dentro il kit per la x pro ci stà pure una frizione a 3 ceppi ....non chiedermi come è fatta in quanto la roba gli è arrivata a edo e quando avrà tempo me la porterà.
quindi se vuoi aspetta un pochino ti faccio sapere.
cmq la frizia originale bisogna revisionarla ogni 2 ore di utilizzo più o meno e dopo un pò quando fà fumori strani andrebbero sostituite le sfere.
come servi prova a controllare gli hd se fanno a caso tuo...io penso di si, inoltre costano poco.
la b4 la usano in molti ,quindi penso proprio sia un modello molto valido.
per motori ed esc ti consiglierei di sentire kola ,io posso solo dirti che ho visto xerun-losi-nosram-lrp,sui 2wd serebbe buona cosa usare i sensori,ma se usi motori che non fanno il minimo coccing vai sereno pure con quelli senza.
se vuoi spendere poco e andare a colpi di bip carson è la scielta ideale, non costa una mazza ma è fondamentalmente un mamba max stesse identiche prestazioni....solo che ovviamente non lo puoi tarare così di fino come il mamba....
io ho optato per il carson in quanto mai che mi porto il pc in pista ,non sono mica mc gyver e poi costa meno.... con i bip e le lucine è molto facile ora mai ci metto 2 minuti a fare tutto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 21:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
devo fare scelte ponderate sono in stra rosso col conto in banca .........temo di non potr affondare il colpo nemmeno per natale per ora tamponerò con gommature adatte da 2.2 per il rustler .


....................mi è stato dato l'estratto conto in tarda serata dal mio finanziere di fiducia
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 09 dicembre 09 alle ore 21:51
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 01:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question

Secondo voi un velineon (già ne ho unoa disposizione) con un regolatore mamba max oppure un ezrun 60A , o magari un kit completo tipo questo CCR4901 - Castle Sidewinder 1/10 ESC + CCRM4600 Motor o ancora come questo a sensori XC3065 - Fusion Exceed Pro Brushless Combo - 6.5T

................un amico forse mi venderebbe un ezrun 60 A motore 5 spire ma mi sembra pompatino ??? cosa ne dite ?



..................gradirei che le risposte si concentrassero sul riutilizzo del velineon visto che è già disponibile
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 01:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
dai duzzo te le devo dire io queste cose???Castle Creations Mamba Max 1/10 Brushless ESC Only NIB su eBay.it Radio Control Engines, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 01:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
non saprei l'idea di una skedina programmabile o comunque di parametri programmabili tipo l'ABS sul freno e i sensori mi stuzzicherebbero molto .................va il velineon su un mezzo del genere come andrà?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 01:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Castle Creations 1/10 Mamba Max Pro 9000 KV Motor ESC su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

o questo e poi ti rivendi il motore a 40 -50 euro!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 01:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si ma l'ezrun 60 non ti tira il velineon!
se vuoi sfruttarlo a pieno ti servono già esc di un certo livello, oppure se proprio una carson che sarebbe una mamba max camuffata e senza programmazione via pc ma mi sembra di avertelo già detto.
per esc più professionali si sale di prezzo e penso che tu sappia quali siano
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 01:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
retifico l'ezrun 60 riesce a spingere il velineon ma lo fà sembrare un motorino qualsiasi ......già provata la cosa ,ti consiglio altre esc anche se come dici tu la semplicità e l'economicità dell'ezrun 60 non la batte nessuno.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 07:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
non saprei l'idea di una skedina programmabile o comunque di parametri programmabili tipo l'ABS sul freno e i sensori mi stuzzicherebbero molto .................va il velineon su un mezzo del genere come andrà?
io penso che il velineon abbinato ad un mamba max su di un mezzo tipo la 2wd di fabio (o di pari peso) faccia più che faville... ovviamente dovresti girare con rapportature più lunghe essendo un 3500kv però... avresti molta coppia a disposizione!

sono le temperature a farmi sempre dubitare... il velineon scalda, da sempre!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
Vorrei comprare un elicottero "Serio" AIUTO dott.Magù Elimodellismo Principianti 111 28 novembre 08 19:52
Primo radiocomando "serio" LsK_Lele Radiocomandi 7 18 gennaio 08 14:16
nuova sezione : "Aeromodellismo Serio" cristianointhesky Aeromodellismo 32 15 gennaio 07 10:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002