Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 08, 18:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 127
Vorrei comprare un elicottero "Serio" AIUTO

Ciao,
il titolo è un po' troppo pretenzioso... e ora vi spiego.
Qualche giorno fa ho compiuto gli anni e mia moglie, sapendo che mi è tornato il desiderio del modellismo, una volta per la verità di altro genere, ha pensato di regalarmi un piccolo elicotterino giocattolo.
Mi ha esaltato subito anche se di fatto più che qualche "salto" non è in grado di fare e dopo i primi voletti del tutto incontrollabili ora non ne vuole neppure sapere di decollare. Trimmo per cercare di interrompere la cavitazione ma ammesso di arrivarci poi non ce la fa più... credo non sia un limite mio ma del giocattolo che ho proiettato innumerevoli volte contro muri e pavimento.
Nonostante la delusione il giocattolo mi ha fatto venire voglia e così ho guardato un po' di vetrine ma non ne capisco assolutamante nulla.
Per la verità è un periodo che mi sto dedicando al mio piccolo automodello 1:24 ma l'elicottero è un modello che mi ha sempre affascinato per il suo volo delicato ma al tempo stesso potente e per l'innaturale posibilità di fermarsi in aria... sembra una magia.
Beh comunque detto questo vi dico cosa mi piacerebbe e spero voi mi possiate consigliare e dire anzitutto se esiste qualcosa che può soddisfare le mie esigenze con un budget il più contenuto possibile.

Le mie capacità: nessuna esperienza di volo (salvo aquiloni di tutti i generi... acrobatici, trazione, kitesurf...) non ho mai avuto un aeromodello e tanto meno un elimodello anche se mi ritengo abbastanza predisposto all'apprendimento (viva la modestia)

Dove lo vorrei usare: mi piacerebbe un mezzo polivalente con il quale "giocare" a casa e se non c'è vento magari fare qualche voletto al parco... mia figlia gioca ed io faccio un voletto. Certo mi piacerebbe fosse così preciso da permettermi non solo di girare per la sala ma, con la dovuta esperienza di passare anche da un ambiente all'altro... insomma lo vorrei preciso e rispettoso dei comandi.

Qualità: mi piacerebbe fosse robuso e magari anche leggero in modo da non demolire/rovinare casa e mobili o far male a qualcuno... ma allo stesso tempo vorrei che cadendo non riportasse danni o almeno quanto più contenuti. Vorrei inoltre una batteria che duri più di pochi minuti... certo il motore brushless sarebbe più efficiente ma credo che i costi salgano. Non credo che valga la pena di prendere un modello che possa avere upgrade importanti perchè forse è più conveniente se uno si appassiona cambiare eventualmente modello dopo... certo però vorrei che eventuali pezzi di ricambio fossero facilmente disponibili.
Il mezzo non dovrebbe inoltre essere troppo impegnativo... sono comunque alle prime armi.

Budget: è il punto più difficile... vorrei spendere il meno possibile compatibilmente con i miei desideri e vorrei un RTF compreso della radio delle batterie e del caricabatterie.
Il giocattolo che mi ha regalato mia moglie è costato meno di 30€ e fa, anzi faceva solo piccoli voletti dove il comando era al limite dell'ininfluente.
Immagino quindi che con meno di 100€ non si parli di nulla... beh aiutatemi non voglio investire un capitale in un modello che poi magari non mi appassiona ma neppure spendere poco per qualcosa di non soddisfacente quando con poche decine di euro in più potrei prendere un prodotto più performante e di soddisfazione... direi che l'ordine di grandezza di 150€ potrebbe essere il mio target... se si riesce a spendere meno tanto meglio se ci vuole poco di più per qualcosa che merita e/o ha un miglior rapporto qualità prezzo... valuterò.
Comincio con il ringraziare, a prescindere dai consigli, per la pazienza di aver letto questo lungo messaggio e sarò ancora più grato a chi potrà indirizzarmi.
Grazie
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 18:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 127
Altro aspetto... io compro quasi tutto su internet ma forse per questo acquisto sarebbe meglio un negozio fisico?
Così se ho problemi so a chi rivolgermi... vista la mia ignoranza.
C'è molta differenza di prezzo considerando che poi ci sono sempre le spese di spedizione?
Sono dell'idea che per questo mezzo risparmiare pochi euro per comprare on line forse non valga la pena ... diverso il discorso se si tratta di risparmiare molto.
Io sono di Bergamo e ci sono diversi negozi ed uno particolare piccolo ma con un gestore simpatico e disponibile... però prima di essere indirizzato da un negozio preferivo il Vostro aiuto disinteressato e professionale.
Grazie
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 19:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 127
Navigando su ebay ho trovato questo:
ELICOTTERO ELETTRICO WALKERA 68 RADIOCOMANDATO su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Costa molto di più di quello che voleva essere il mio budget e non so se mi convinco ad arrivare a spendere tanto... ma forse avrebbe tutto...
Mi sembra RTF con radio batteria e motore brushless ... almeno le batterie durano un po' di più e se diventerò capace magari non mi stufa subito...
Certo è che per il mio budget è veramante troppo... non so, poi magari è anche difficilissimo da usare e da tarare.
Please Help Me
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 19:21   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
alza il budget a 250 eu e prendi un KDS 450S RTF
Oppure un Belt a 200 eu sempre RTF.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 19:21   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Dimenticavo:
non sono giocattoli, non sono semplici come il tuo per iniziare, ANZI !!
Dunque, procurati un simulatore e facci 2 ore al giorno per 2 mesi.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 19:22   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
Navigando su ebay ho trovato questo:
ELICOTTERO ELETTRICO WALKERA 68 RADIOCOMANDATO su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Costa molto di più di quello che voleva essere il mio budget e non so se mi convinco ad arrivare a spendere tanto... ma forse avrebbe tutto...
Mi sembra RTF con radio batteria e motore brushless ... almeno le batterie durano un po' di più e se diventerò capace magari non mi stufa subito...
Certo è che per il mio budget è veramante troppo... non so, poi magari è anche difficilissimo da usare e da tarare.
Please Help Me
è un Walkera.... non aggiungo altro.
Aggiungi piuttosto 30 eur e trovi un KDS450S.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 20:45   #7 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Diamo consigli giusti, non ha mai toccato un modello che il tarocco 2 canali.

Obbligatoriamente, se vuoi imparare e conoscere le basi dell' elimodellismo, prendi un coassiale, te la cavi con 70/80/90€ dipende dal modello che vorresti prendere, fai un acquisto del quale non ti pentirai assolutamente, ti insegnerà i primi movimenti ovvero hovering e inizii a farci qualche voletto 8 giretto in casa e quant' altro, poi le scelte sono due: o prendi un elicottero con rotore di coda tipo cp1, il quale ti permette di imparare con il rotore di coda cosi sarai prontissimo ad accogliere il classe 450, oppure appunto passi direttamente alla classe 450, poi il modello dipende, evita al 100% i walkera, avrai solo problemi, ovviamente dipende tutto dal tuo badget, puoi prendere un modello RTF come belt Cp o KDS e te la cavi con 200€ qualcosa in più per il kds, mentre se vuoi partire seriamente e proseguire come si deve, fatti due pollici con il simulatore e prenditi un t-rex 450/500/600 tutto dipende ovviamente da te e dal tuo budget,
CIAO!
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 20:56   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Simulatore: 2 mesi per 2 ore al giorno
Poi dritto un classe 450.
Il coassiale non ti impara un tubo. io stesso ho dovuto reiniziare tutto da capo passando ad un modello a rotore di coda (Cp1).
Se poi vuoi svagarti con un coassiale in camera, ben venga (io ce l'ho solo per quello).
Evita il Cp1... troppo nervoso e un soffio di vento lo manda all'aldilà.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 00:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Simulatore: 2 mesi per 2 ore al giorno
Poi dritto un classe 450.
Il coassiale non ti impara un tubo. io stesso ho dovuto reiniziare tutto da capo passando ad un modello a rotore di coda (Cp1).
Se poi vuoi svagarti con un coassiale in camera, ben venga (io ce l'ho solo per quello).
Evita il Cp1... troppo nervoso e un soffio di vento lo manda all'aldilà.
coder...consigliali un coassiale...dice di volare prevalentemente in casa e qualke volo al parco(dove penso ci sia altra gente e magari dei bambini...)non penso ke voglia decapitare qualke frugoletto...di coassiali ce ne sono a bizzeffe,anke con meno di 100€,se vuole un rotore di coda..c'è sempre il walkera 4#3b no???
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 06:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
t rex 450 se v 2 lo trovi con 250 -260 euro e vai tranquillissimo elicottero non limitato e che ti può dare molte soddisfazioni i ricambi non sono costosi e li trovi anche dal tuo panettiere vicino casa

ma prima molta simulazione un oretta due al giorno


non cè paragone da t rex 450... con quelli che ti hanno proposto qui
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo radiocomando "serio" LsK_Lele Radiocomandi 7 18 gennaio 08 14:16
nuova sezione : "Aeromodellismo Serio" cristianointhesky Aeromodellismo 32 15 gennaio 07 10:32
Aiuto manuale "elicottero rc" di Aita obri Elimodellismo in Generale 5 20 maggio 04 09:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002