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Vecchio 28 settembre 09, 21:26   #1 (permalink)  Top
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Alcuni consigli su come settare una buggy 1/8

Ciao a tutti vorrei avere alcuni consigli su come settare al meglio le mie due buggy, in particolare la mia Xray Xb8 parte troppo di culo e per questo problema mi e' stato consigliato di mettere nel differenziale posteriore olio siliconico della Losi 2000 .

Per quanto riguarda la mugen invece si comporta molto bene anche se vorrei che sterzasse un po' di più. cosa posso fare per migliorare la sterzata?

Aspetto vostri consigli e tante grazie per il momento .
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Vecchio 28 settembre 09, 22:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao a tutti vorrei avere alcuni consigli su come settare al meglio le mie due buggy, in particolare la mia Xray Xb8 parte troppo di culo e per questo problema mi e' stato consigliato di mettere nel differenziale posteriore olio siliconico della Losi 2000 .

Per quanto riguarda la mugen invece si comporta molto bene anche se vorrei che sterzasse un po' di più. cosa posso fare per migliorare la sterzata?

Aspetto vostri consigli e tante grazie per il momento .
per la x ray metti un olio più duro anteriormente sali di 2000-3000 al colpo esempio hai il 7000 metti il 10000 e provi ....meno del 2000 post non cambia nulla e come mettere del comune grasso ,se avevi qualche cosa di simile non noterai miglioramenti......prova a diminuire un filo lo sterzo dal telecomando,chiudi di un pelino la convergenza anteriore ,solo se è accentuata altrimenti lasciala aperta di quei 3-4 gradi classici.
prova ad indurire un filo gli ammortizzatori anteriori in modo da togliergli un pelo di inserimento, allunga il passo spostando gli anellini di registro dei barilotti posteriori.
poi dovresti essere apposto.
esegui tutte queste modifiche una alla volta ,lascia come ultima l'indurimento del precarico molla anteriore......


per la mugen fai l'opposto ,apri un filino la convergenza anteriore, accorcia il passo, dai un pò meno precarico alle molle anteriori e già così dovresti essere ok!!
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Vecchio 28 settembre 09, 22:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Che dire... spiegazione perfetta
Forse lascerei per ultima la variazione del passo... non perchè sia sbagliato il consiglio del Culats... ma se riesci a trovare il giusto compromesso lasciandolo corto ti ritrovi l'auto più agile nei cambi di direzione. (per xray)
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Vecchio 29 settembre 09, 03:58   #4 (permalink)  Top
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Tante grazie per l'aiuto, per quanto riguarda la xray vorrei tanto mettere un olio siliconico piu' denso sul differenziale anteriore pero' purtroppo non so' che gradazione di olio siliconico ha su ora.
Per quanto riguarda la convergenza anteriore non ha tanta anzi ne ha di piu' la mugen quidni o la diminuisco di un solo giro oppure la lascio così.
Poi provero' ad indurire gli ammortizzatori anteriori e per quanto riguarda il passo quali anelli dei barilotti posteriori devo regolare, scusate la domanda stupida ma non l'ho mai fatto .

Mentre per quanto riguarda la mugen per il momento provero' ad aprire ulteriormente la convergenza anteriore e poi vedo come si comporta .
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Vecchio 29 settembre 09, 08:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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lascia stare il passo.. è l'ultima spiaggia...
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Vecchio 29 settembre 09, 14:57   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per la x ray metti un olio più duro anteriormente sali di 2000-3000 al colpo esempio hai il 7000 metti il 10000 e provi ....meno del 2000 post non cambia nulla e come mettere del comune grasso ,se avevi qualche cosa di simile non noterai miglioramenti......prova a diminuire un filo lo sterzo dal telecomando,chiudi di un pelino la convergenza anteriore ,solo se è accentuata altrimenti lasciala aperta di quei 3-4 gradi classici.
prova ad indurire un filo gli ammortizzatori anteriori in modo da togliergli un pelo di inserimento, allunga il passo spostando gli anellini di registro dei barilotti posteriori.
poi dovresti essere apposto.
esegui tutte queste modifiche una alla volta ,lascia come ultima l'indurimento del precarico molla anteriore......


per la mugen fai l'opposto ,apri un filino la convergenza anteriore, accorcia il passo, dai un pò meno precarico alle molle anteriori e già così dovresti essere ok!!
A Fabio, il precarico dei miei big-bore lo aumento stringendo di piu' le regolazioni e facendo quidni diventare piu' rigida l'auto giusto?
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Vecchio 29 settembre 09, 17:19   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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si, se hai le ghiere devi avvitare!
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Vecchio 29 settembre 09, 18:47   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si, se hai le ghiere devi avvitare!
Grazie Fabio , faccio diverse prove poi vi dico .
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