Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 09, 14:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: milano
Messaggi: 224
Immagini: 5
problema con Savage flux la corona si allenta

buon giorno il mezo mi e arrivato da poco,sono le prime volte che giro il mezzo e veramente potente adopero delle batterie lipo da 3s da 5250 11,1 volt vanno bene,mentre stavo girando ad un certo punto il modellino non cammina piu sento uno strano rumore?mi avvicini apro la carrozza e mi accorgo che la corona del motore non e piu in linea con la corona centrale l'albero dove si avvita il la corona piccola sul motore entra e esce dal motore,prendo una brucola e avvito e tutto torna apposto riprendo a girare e poco dopo stesso problema,cosa piu essere?guardando bene la vite che serve per stringere la corona all'albero motore e far si che rimanga centrata con la corona centrale non entra propio alla perfezione non vorrei che per questo che sia crea il problema ho guardato bene,e mi sono accorto che albero del motore e come se fosse schiacciato per far si che la vite tenga fermo la corona,ahhhhhh cosa posso fare
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 22:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: milano
Messaggi: 224
Immagini: 5
niente nessuno a un consiglio,oggi sono stato dal mio negoziante di fiducia mi a fatto notare che il motore scalda molto mi a consigliato di usare un frena filetti più forte,ma ho notato una cosa oggi,la vite rimane stretta e propio l'albero del motore che si allenta e esce e fà si che venga in avanti cosi facendo corona e corona del motore non rimangono più in guida non vorrei che e un problema un pò piu serio?
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 00:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Ciao, bentrovato anche su questo bellissino forum, ma non capisco, si muove il pignone del morore o la corona del modello?, magari posta una foto per capire meglio.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 01:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
allora dalla tua spiegazione non sono riuscito a capire bene il problema ma vediamo se riesco ad aiutarti...

per quanto riuarda il pignone montato sull'albero motore ti consiglio di scitare il grano ke lo stringe all'albero pulirlo con del diluente o solvente di modo ke il frenafiletti vecchio venga eliminato poi successivamente metti del nuovo frenafiletti medio solitamente quello medio è di colore blu...

per quanto riguarda il motore se dici ke si sposta in avanti utilizzandolo...svita anke quelle viti li e mettici del frenafiletti sempre medio e riavvitale e serrale con decisione e dopo dovresti avere risolto tutti i problemi....

i difetti ke si svitano da nuovi è perche sono montati con i piedi invece che con le mani...le viti le serrano male e a volte si scordano anke i frenafiletti....

ti consiglio di controllarle tutte e se sono un po lente stingile a modo e non avrai piu problemi...

ora mi rimane solo da dirti BUON LAVORO

hai preso un ottimo mezzo quando magari avrai preso un po di dimestichezza magari aumente il voltaggio e divertiti a programmare il regolatore come meglio ti si addice!!!!


ciao ale
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 15:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: milano
Messaggi: 224
Immagini: 5
scusa le mie spiegazioni e questa tastiera americana del mac mi fanno impazzire, da come ho capito il problema e quello il motore scalda troppo e allora mi e stato consigliato la stesa identica cosa che mi ai consigliato tù,allora svito la vite che tiene fermo la corona al albero motore cioè del motorino,pulisco bene la vite,l'albero con un pò di alcol poi metto il frena filetti il negoziante mi a dato quello forte,così vado sul sicuro poi avvito il tutto e lascio il modellino fermo per 1 giorno in modo che il frena filetti si secchi,e sono apposto pero la cosa strana e che la vite che tiene ferma la corona non e lenta, e l'albero del motorino che si muove proverò poi a rilegare un immagine e quello che mi fa pensare che il problema non sia li
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 15:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: milano
Messaggi: 224
Immagini: 5
immagini

immagini corona
Icone allegate
problema con Savage flux la corona si allenta-corona-savage-4.jpg  
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie lipo 3s su savage flux? Daitarn3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 01 agosto 09 00:04
Savage HPI Savage Flux Brushless Vs. Traxxas E-Revo Brushless billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 44 22 giugno 09 16:25
savage flux giangia91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 28 gennaio 09 12:08
Nuovo Savage Flux Brushless !!! dado099 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 02 dicembre 08 00:22
Savage X problema accoppiamento corona/campana fabiux82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 19 maggio 08 15:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002