Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 09, 21:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sebastianx
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Occhiobello
Messaggi: 72
aiuto Traxxas e-revo iullminatemi !

Ciao raga,
sono un modellista che da sempre ha avuto off-road 1/8 a scoppio,avrei deciso di acquistare un secondo modello e avrei pensato ad un bel monster truck più precisamente l'E-Revo,a parte una breve esprienza con la conversione brushless di una losi non ho più avuto contatti con l'elettrico tuttavia vorrei mettere vicino alla mia Associated RC8 a scoppio il meraviglioso e-revo di cui sono innamorato da tempo
capisco di chiedervi troppo,ma confido in voi chiedendovi di aiutarmi a conoscere questo modello e di informarmi sulle autonomie in pratica la mia domanda è una sola :"parlatemi dell'e-revo" più ne saprò e meglio saprò barcamenarmi al momento dell'acquisto visto che al momento non so assolutamente nulla,figuratevi che sarei interessato alla versione più grande e non so nemmeno quale sia se il vxl 1/16 oppure l'1/10 anche se opterei per la seconda
ciao a tutti e un caloroso grazie a tutti quelli che gentilmente interverranno
sebastianx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 22:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao, non vorrei spegnere la tua passione, ma oggi ne ho visto uno in pista ,mi ha sorpreso in negativo, sempre fermo ,spaccava ogni 3 minuti è tanto complesso secondo me . c'era anche il piccolino ,un vero proiettilino veramente.

penso che il tipo di oggi con l'e revo si sia proprio stufato, l'ho visto distrutto, parlava di venderlo , domani lo incontro se proprio ti interessa gli chiedo se è disposto a darti il suo per una modesta cifra......fammi sapere che in caso ti mollo giù il suo numero.......(il modello mi è sembrato nuovo ,l'ho solo intravisto mentre era hai box non sono certo al 100%però)
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Io ne uno Brushless , quindi sono di parte. Di originale dopo parecchi mesi ha ben poco quindi il giudizio è sul mio non originale + l'eperienza accumulata , tienine conto nel giudizio perchè se parti da zero col revo in pista sei goffo come pochi, ma........

....mai rotto nulla in mesi e mesi di pista se non qualche particolare 2-3 volte , con le 3s sei più veloce in rettilineo dei buggy a scoppio ma essendo abbastanza pesante sei meno agile, soprattutto i salti li patisci parecchio perchè è più vicino al truggy che al buggy come segmento.

Dopo mesi e mesi di tuning e esperienza su 10 buggy a scoppio 3 li lascio indietro, 3 sono come me e gli altri 4 mi vanno via , giusto per riassumere.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 02:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ragazzi non vorrei dire ma il mio gira a 6 s ha ormai almeno 70 scariche ne ha viste di tutti i colori e non ho mai cambiato nulla se non un semiasse per perdita di un pernetto , sicuramente la frizione và tarata con intelligenza il regolatore pure e vanno eliminati i tiranti con vergenza posteriore o quantomeno cambiati tutti con i traxxas UP per il resto non mi sono mai fermato una volta , definirlo fragile non mi sembra corretto testimoni chi mi ha visto girare al raduno dell'apegaia barone rosso non ci vado propio con i guanti di velluto , eliminate le ruote stok che ti fanno cappottare sempre per quelle 1/2 offset ritengo sia anche abbastanza performante .

allego anche una diapositiva YouTube - Duzzo E-Revo brushless-Accio Erevo MM-New 2200 giri liberi Pista via Due. comunque i truggy e i buggy a scoppio nella pista da da me prendono tutti paga ora la pista è stata profondamente cambiata........in meglio .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 06 settembre 09 alle ore 02:52
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 10:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
idem come il Duzzo...anzi dopo diverse scariche under stress inclusi frontali e sesso con il REFU e pista devo dire che gli scoppio che lo hanno visto ne sono rimasti stupiti favorevolmente. Io avevo un emaxx e sono passato ad un e-revo.......lo trovo un mezzo stupendo e difficilmente distruttibile (alimentato a 6s con kit MMM da 2200kv quindi con tutto il sistema tirato al massimo). Unico pezzo rotto un braccetto dopo un frotale con un muretto e un perno differenziale nuovo (probabilmente difettoso). Scariche...una 50 sicure.
Personal experience senza nulla togliere alle esperienze negative altrui.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 12:28   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao, non vorrei spegnere la tua passione, ma oggi ne ho visto uno in pista ,mi ha sorpreso in negativo, sempre fermo ,spaccava ogni 3 minuti è tanto complesso secondo me . c'era anche il piccolino ,un vero proiettilino veramente.

penso che il tipo di oggi con l'e revo si sia proprio stufato, l'ho visto distrutto, parlava di venderlo , domani lo incontro se proprio ti interessa gli chiedo se è disposto a darti il suo per una modesta cifra......fammi sapere che in caso ti mollo giù il suo numero.......(il modello mi è sembrato nuovo ,l'ho solo intravisto mentre era hai box non sono certo al 100%però)
ho come il dubbioche tu stai al posto sbagliato al momento sbagliato.. insomma... gli emaxx sono scarsi e quando girano con te si riducono in frantumi... i summit sono scarsi e si rompono solo ad accenderli.. e ora il revo macchina fragile? insomma dai fabio .. c'è una schiera di modellisti che usano e strausano questo mezzo e che non lo cambierebbero con nulla ...

Insomma ognuno scrive le proprie impressioni ma dire che il revo è scarso solo perchè ad uno in pista gli si è rotto dopo 3 minuti mi sembra eccessivo.. insomma le varibili sono molte..
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 13:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sebastianx
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Occhiobello
Messaggi: 72
Mamma mia sono molto combattuto !!
a dire il vero mi piacerebbe un monster puro mentre l'e-revo da quel che ho capito è un truggy
comunque Yari vedo con piacere che con mia figlia ti sei trovato bene e non le hai cambiato neppure il vestito meglio così..........a vederla in foto quasi mi pento di avertela data
sto parlando della Losi 8............................
sebastianx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 14:13   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ehhe dciamo che ne ha tanti di vestitini .. li trovi nella mia gallera fotografica...
poverina.. è da qualche mese che non tocca terra.. ma l'estate non mi ha dato grandi possibilità per girare... ehhe

il revo a mio parere resta una signora macchina... poi dipende te cosa vuoi.. io ho il maxx e come monster puro mi fa divertire da paura...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 14:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
io ce l'ho e ho cambiato solo i turnbuckles 1 volta, e tra l'altro li ho spaccati per colpa mia...
Culaz sei miope? sicuro ero l'erevo? capce era una Nikko!
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 14:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Ma il culatz penso abbia l'attenuante (ma anche la colpa) di aver sintetizzato il pensiero non di una propria esperienza ma quella di un soggetto di cui non si conosce il background che ha avuto con il mezzo.
Io di esperienze negative sinceramente non ne ho mai sentite ma c'e' sempre qualcuno che la vive male al primo intoppo magari dovuta a cause soggettive più che oggettive.
Cmq ieri me la sono battuta in pista con un losi 8-ight truggyzzato.....e oltretutto con le gomme lisce......ho fatto delle botte assurde....ma solo graffi come al solito.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Aiuto!!! Scelta tra Traxxas Revo e Losi LST tonic75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 febbraio 06 15:27
revo Traxxas solid snake Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 17 gennaio 06 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002