Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 09, 23:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
SKIlosi Electric Version

SKIlosi-EV

Finalmente è arrivata...
Per ora niente foto... solo una breve recensione.
L'auto è questa... Losi 2.0 race roller nitro a cui ho aggiunto il kit di conversione che la rende uguale in tutto e per tutto alla Losi 2.0 E.

http://www.losi.com/Products/Default.aspx?ProdID=LOSA0804

Aperta la scatola ho trovato l'auto già montata... completa di gomme, carrozza già tagliata , serbatoio freni e piastra radio nitro.
Il Kit di conversione è completo e molto curato nei particolari... forniscono il Motor mount, piastra radio con supporto servo e vano ricevente, 2 pignoni (15 e 16), una corona in plastica da 45... portalipo/esc... amenicoli vari.

La prima conferma è stata trovare tutta la viteria in pollici (per la quale esiste un kit di conversione) e chiaramente un toolset di chiavi di scatola ridicolo.
Dimenticavo... l'alettone da montare... 10 secondi ed il gioco è fatto...sistema a clips!!!
Un rapido controllo della meccanica ed ecco il primo intoppo... il differenziale posteriore gratta in maniera anomala. Un giro per la rete veloce quanto basta per capire che la Losi fa montare i modelli dai cinesi
Quindi... le operazioni che dovrò eseguire sono:

1- Smontaggio differenziali controllando non ci siano rasamenti sulle coppie coniche e che il pignone del'omocinetico non sia in battuta sul diff.
Una controllatina d'obbligo anche agli spessori sulla scatola del differenziale.

2- Smontaggio degli ammo e controllatina dei pompanti... sembra che in molti abbiano trovato pompanti asimmetrici nelle sospensioni

3- Rodaggio dei differenziali... operazione di routine prima della messa a terra.

Intanto, ho già iniziato il montaggio del kit di conversione... semplice anche se con le brugole in dotazione tra spannate ed imprecazioni impieghi 4 volte tanto per l'inserimento di una viterella... che ho trovato tutte da filettare Ebbene si... ogni vitarella ho dovuto inserirla a forza per fargli prendere il filetto... meno male che domani mi arriva il Toolkit in pollici.
Le operazioni sono alquanto semplici... si smonta il differenziale centrale e lo si ruota applicandoci una piastrina che lo rialza.
Sostituendo uno dei piedini si monta il motor mount.
Purtroppo, la corona da 48 in dotazione (metallo) non è possibile montarla a meno che non si inseriscano dei rasamenti per alzare il tutto di 4/5 millimetri...
Per ora ho montato la 45... poi vedremo.
Rapidamente si smontano la piastra radio nitro ed il serbatoi sostituendoli con gli E version... che bello avere un portalipo adhoc
Nota per il BI... tutto è studiato per fare cablaggi nel tuo stile, anche se un appunto lo devo fare in generale: 200 grammi per il kit di conversione sono tanti... solo 100 gr il portalipo

Per l'elettronica, vista l'ampia scelta nel mio garage, ho optato per la 4° scatola dei motori delle 10 che ho... visto che le altre 9 erano vuote ho montato il kit castle 2650 coadiuvato da servo ace 1015 e spektrum.
Per oggi chiudo, a presto foto ed aggiornamenti
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 00:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bene, ora in pista ti vedrò si ,ma con il binocolo!
ottimo acquisto, se cercavi le prestazioni penso proprio che con quel modello sarai apposto!
sarei curioso di sapere come sono i differenziali se non è chiedere troppo potresti fare una fotina anche a quelli quando li aprirai?
che ammortizzatori ha sopra? i big bore?
aspettiamo le foto ciao
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 00:13   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
benvenuto skiev tra i losisti!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 00:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
giusto aggiungo:traditore
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 00:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Ma l'hai presa nuova ?
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 09:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
mi sa che si farà un TORNEO LOSI........

benvenuto SKì!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 09:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Mittico skiev alla fine ti sei losato.....gran bel mezzo.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 13:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bene, ora in pista ti vedrò si ,ma con il binocolo!
ottimo acquisto, se cercavi le prestazioni penso proprio che con quel modello sarai apposto!
sarei curioso di sapere come sono i differenziali se non è chiedere troppo potresti fare una fotina anche a quelli quando li aprirai?
che ammortizzatori ha sopra? i big bore?
aspettiamo le foto ciao
Nono... il primo amore non si scorda mai

I differenziali sono esattamente uguali a quelli Kyosho... dimensioni diverse ovvio... non sono gli Smart-Diff... queli vanno acquistati a parte e sono solo per l'anteriore ed il centrale. Contrariamente dalle altre auto la losi 2.0 esce di scatola con 5-5-2 ma in molti giurano vada meglio con 5-7-2 quindi con il centrale più alto dell'anteriore.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 13:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Beh, intanto complimenti per l'acquisto poi per dovere di cronaca siccome il link porta ad un errore nella pagina quanto è il prezzo dell'operazione ?

grazie
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 13:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
ti serve una carrozza E per usarla con il kit losi...

benvenuto nel club dei losisti..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4-3B Brushless Version tezuya Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 marzo 09 21:58
bae hawk V2 new version greg89 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 26 settembre 08 21:35
Spektrum DX7 2712E (European Version) ste Radiocomandi 15 15 novembre 07 09:21
T-Rexino SE V2 new version che cambia?? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 3 11 luglio 07 01:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002