Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 09, 23:57   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Bentornato skiev.... ci sei mancato!!!
Mamma quanto è bella la skilosi.... attendo con piacere le opinioni post-pista
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 23:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Oggi tante cose da raccontare:
Per prima cosa il "Varo" della Skilosi
I primi giri li ho fatti con una 3s provando il pignone da 12 offerto gentilmente dalla ditta RC-Axel79 e subito mi sono accorto, stupito , che aveva una velocità inaspettata. Subito ci siamo confrontati io ed Axel sul lungo rettilineo... da non credere, le auto andavano identiche con un leggero vantaggio della skilosi nonostante il 14 di Axel.(sempre castle 2650)
Così, prendo fiducia ed infilo una 4s... quindi castle 2650 a 4s con 12/45, anticipo a 0, punch al 100% e curva opportunamente abbassata.
I primi giri sono stati ostici... la skilosi è molto diversa dalla 777 e non ho avuto buone impressioni. L'inserimento di curva era impressionante ma a pelle qualche cosa non andava, così decido di abbandonare il setup di scatola accorciando il passo ed ammorbidendo le molle anteriori... tutta un'altra storia.
Velocemente inizio a prendere confidenza tanto da eguagliare il miglior tempo mai fatto con la 777. A fine serata ero euforico... veramente una gran macchina... sensibilissima a tutte le minime variazioni di assetto.
Promosso in pieno il combo castle 2650... con il pignone da 12 è fantastico, graduale e consigliato a tutti!!!
Questi i risultati del test:

Temp esterna 31°
Runtime 14,50 minuti continuati su pista come vedete nel video.
Lipo G3 4s 4200
Temp motore 75°
Temp Esc 55°
Temp Lipo 50°

Filmato.flv video by skiev71 - Photobucket


Da segnalare il Mamba Monster di Axel che dopo un salto ha smesso di funzionare Dopo averlo smontato, aperto e vivisezionato abbiamo scoperto che il filo dell'interruttore era interrotto
Meglio così
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum

Ultima modifica di Skiev : 21 agosto 09 alle ore 23:30
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 20:58   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ieri era controllatina generale alla skilosi...
Domenica ha funzionato veramente bene. Nonostante non avessi mai girato nella pista di suzzara ho trovato velocemente il setup minimo con poche regolazioni sui precarichi... per il resto setup di scatola
Solo un problema durante le qualifiche... l'interruttore faceva le bizze tanto che dopo la prima manche l'ho dovuto tagliare...
Ho notato pure che le viti che fermano il motore si erano allentate
Segnalo pure le alte temperature del motore riscontrate durante la 2° manche (avevo staccato la ventola per paura fosse la causa del blocco avuto durante le qualifiche) 85° Subito rientrate a 75° con la ventolina...
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 21:15   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ieri era controllatina generale alla skilosi...
Domenica ha funzionato veramente bene. Nonostante non avessi mai girato nella pista di suzzara ho trovato velocemente il setup minimo con poche regolazioni sui precarichi... per il resto setup di scatola
Solo un problema durante le qualifiche... l'interruttore faceva le bizze tanto che dopo la prima manche l'ho dovuto tagliare...
Ho notato pure che le viti che fermano il motore si erano allentate
Segnalo pure le alte temperature del motore riscontrate durante la 2° manche (avevo staccato la ventola per paura fosse la causa del blocco avuto durante le qualifiche) 85° Subito rientrate a 75° con la ventolina...
scalda più del mio V2 caspita....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 21:16   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
magnifica skiev , il tuo modello mi ha fatto gelare il sangue.
va come un proiettile,veramente un opera d'arte!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 21:57   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Che bella che è!!
Fuori e dentro!
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 23:53   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
scalda più del mio V2 caspita....
....Eh ... ci sono rimasto pure io
Ho girato a S.M.di Sala conle stesse identiche impostazioni con 34° (ricordate le giornate di fuoco?) per 15 minuti filati a palla e raggiungeva i 76°... domenica con 29° e 10 minuti 85°
Forse il 12 è troppo corto... o forse la bassa velocità media del tracciato non permette i raffreddamenti che avevo a Padova. Cn la ventolina, infatti, tutto è rientrato.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 23:59   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
magnifica skiev , il tuo modello mi ha fatto gelare il sangue.
va come un proiettile,veramente un opera d'arte!!
Già... ma il setup poteva essere migliorato di molto.
Le GRP andavano molto meglio rispetto a quelle losi di scatola... solo si impuntava alla grande e non me la sono sentita di cambiare il camber alla cieca tra una manche e l'altra... quindi sono tornato alle losi


Ettolo:
1kg di thanks
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 00:07   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
....Eh ... ci sono rimasto pure io
Ho girato a S.M.di Sala conle stesse identiche impostazioni con 34° (ricordate le giornate di fuoco?) per 15 minuti filati a palla e raggiungeva i 76°... domenica con 29° e 10 minuti 85°
Forse il 12 è troppo corto... o forse la bassa velocità media del tracciato non permette i raffreddamenti che avevo a Padova. Cn la ventolina, infatti, tutto è rientrato.
io giovedì provo a fare un test un pò più spinto per il v2...vediamo cosa succede....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 00:56   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao Skiev e miei grandi complimenti per la Ski-Losi veramente uno spettacolo e poi quel combo......che dire uno spettacolo chisà perche' è............

Ho visto che in pista prima hai girato con le 3s poi con le 4s, ma hai settatto l'Esc con il rilevamento automatico della Lipo?
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4-3B Brushless Version tezuya Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 marzo 09 21:58
bae hawk V2 new version greg89 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 26 settembre 08 21:35
Spektrum DX7 2712E (European Version) ste Radiocomandi 15 15 novembre 07 09:21
T-Rexino SE V2 new version che cambia?? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 3 11 luglio 07 01:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002