Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 10, 22:07   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Complimenti anche da parte mia!
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 15:07   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
com'è andata la gara di ieri???
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 19:10   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexvroom
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 258
Direi piuttosto bene....ma lasciamo parlare lui (Grande Skiev!)
__________________
HONG-NOR TRUGGY 1/8 MMMv3+Medusa 2000-36-70+4s Hyperion
X-RAY XB8 BUGGY Kit Velineon VXL +3s
HIMOTO EMTX1 ezrun35A+brushless9t+Hyperion 2s
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 20:47   #474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Rozzampia 22-08-10

Nuovo capitolo corsaiolo, probabilmente l'ultimo (per me) prima del campionato Italiano ad Ottobre.
Presenti i soliti 50 sfegatati... incuranti del caldo micidiale che li attende.
Io ed Axel partiamo verso le 8.00 da Padova, alle 9.00 stiamo già a Rozzampia sotto il sole ben organizzati con tavoli e gazebo.
Pista davvero piacevole, facile ma molto divertente con fondo misto erba terriccio.
Alle 9.05 il primo inconveniente di una giornata alquanto strana... E' sparita la mia borsa termica con acqua e panini. Fortuna che un vicino di tenda, dopo aver visto che iniziavo a bramare la nitro (sempre liquido è ) si
è impietosito porgendomi una bottiglietta di acqua. la borsa ricomparirà alle 11.30 dopo estenuanti ricerche....
Alle 9.30 il secondo incidente di giornata... in pieno stile RefuStyle mi lancio gaiardo in un recupero non accorgendomi che hanno tirato il filo del trasponder
in acciaio. Come un toro preso al laccio per le gambe volo verso terra... cado di faccia e mi procuro varie escoriazioni in viso... zigomo tumefatto... come un pugile che le ha prese!!!
Fortuna niente di grave, dopo le necessarie medicazioni rientro in pista per le qualifiche notando che sul filo hanno posto un tubo rosso.
Finalmente arrivano le 10.00 ed iniziano le qualifiche... oramai il sole inizia a scaldare e ci sono già 30 gradi!!!
Solita formula, tre manche con lo scarto della peggiore. Unica categoria F1 ed F2 correranno assieme.
Prima manche, Parto veramente bene, la losina ha già un buon assetto e riesco a girare costante e pulito con un ottimo
4° posto assoluto. La seconda e la terza manche avranno esito diverso... miglioro i tempi sul giro ma le sportellate con gli altri piloti mi fanno perdere qualche posizione.
Verso le 12.00 una visita graditissima... Alexvroom con la consorte... rimarrà per pochi minuti per poi tornare nel pomeriggio quando si sparerà 3 ore di finali!!!
Escono i risultati finali: Skiev 6° finale A, Axel79 34° finale D ... per poco... poi lo speaker annuncia che sono errate perchè non tengono conto dell'ultima manche.
Nuova classifica: Skiev 7° finale A, Axel 41° finale E... che sfiga... per un niente Ale non è entrato nella D.

Sono le 14.30... Finale E, Axel79 scalpita... il termometro segna 35° all'ombra... 42° la terra in pista...
Non voglio turbare Ale... continuo a pensare che sarà molto difficile per l'elettronica reggere 30 minuti... MMM con 2650 a 4s.
10...9...8... 3..2..1 VIAAA!!!
Axel parte male, si ritrova ultimo invinghiato nella solita grumaglia iniziale. I primi giri sono così e così (è la prima volta che gira con le 4s) e non è abituato alla potenza erogata dal
mambone... poi piano piano inizia ad essere costante e risale zitto zitto fino alla seconda posizione prima del cambio lipo.
Oggi sono io il meccanico, eseguo dignitosamente il cambio ed ale riparte.... ma quanto calore emanava il motore... urlo ad Ale di restare calmo ma lui continua a spingere a palla fino alla fine.
Chiuderà 3° migliorando ad ogni giro!!! temp motore 88°, esc 81° da non credere... l'elettronica ha retto alla grande!!!
Inizio a prendere fiducia... il losi dissipato è una garanzia...
Intanto il tempo passa... finale D... finale C... Finale B....
Contrariamente alle gare passate decido di tentare il tutto per tutto... quindi opto per gomme nuove e gas a gogo.... se arrivo bene altrimenti... ciccia!!!
Arriviamo alla finale A... tutti i piloti in pista 5 minuti prima della partenza.... solo io resto fermo al palo per non scaldare il losi oramai fermo da più di 3 ore.
10..9..8..3..2..1.. Via!!!!
Parto male e mi ritrovo ultimo alla seconda curva... ma tra 7° e 10° cambia poco...
I primi 2 giri cerco di riprendere confidenza con la pista che dalla mattina si è bucata molto di più... poi mi accorgo che la skilosi c'è e va a bomba.
Inizio a spingere al massimo fino al cambio lipo... credo di non avere mai fatto 15 minuti così costanti... nessun errore... proprio nessuno.
Quasi non credo alle mie orecchie quando al 15° minuto mi danno 2° a 7 secondi dal primo... ma è ora di rientrare!!!
Solito minuto e 30 secondi per ritrovarmi in 5° posizione... ma qualche cosa è cambiato... qualche piccolo errorino inizia ad esserci e sono meno costante nei tempi sul giro.
Recupero ancora una posizione... e chiudo 4° ma quel che conta è la lettura dei tempi. 42 secondi dal primo, 26 dal secondo, 16 dal terzo... ma virtualmente, guardando i cronologici,
il cambio lipo mi è costato 35 secondi... quindi ho viaggiato veramente bene!!!
Sono più contento di questo risultato che del primo posto del trofeo jet's in quanto ho terminato a ridosso degli F1.
Elettronica perfetta a fine gara: Motore 78° esc 75°
Conclusioni:
Axel79 migliora a vista d'occhio... queste gare servono molto... e finalmente ha iniziato a "sentire" la sua Losi.
Per quanto mi riguarda, sono felice per la costanza dei tempi che ho tenuto per i primi 15 minuti... nei secondi 15 ho perso circa 30 secondi rispetto la prima parte di gara.... ma è veramente dura rimanere concentrati fino alla fine.
Ringrazio Endrizzi per l'organizzazione pressochè perfetta dell'evento ed il gruppo piloti per il clima gogliardico della giornata.
Dimenticavo... grazie anche ad Alexvroom per la compagnia... è stato bello rivederti... ma alla prossima ti voglio in pista!!!
Qui un breve video della giornata!
Alla prox!!!

YouTube - ROZZAMPIA (VI) OFF-ROAD 22.08.2010 by F.ENDRIZZI.wmv


Ps Appena ho i cronologici li posto!!!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 23:02   #475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Bravo skiev .....
oramai non possiamo + nemmeno girare assieme per la tua superiorità
cmq se dici, ci si organizza per una pistata senza competizione...anche perchè l'unico che tiene il tuo passo è forse fabio....io e pabi siamo di qualche rampa di scala al di sotto........
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 00:55   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Bravo Skiev, ottimo risultato ma 'sto giro un caloroso complimento al nostro Axel che si porta a casa un fantastico piazzamento!

Skiev.... riconoscibilissimo col solito cappellino.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 03:13   #477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Bravo Skiev, ottimo risultato ma 'sto giro un caloroso complimento al nostro Axel che si porta a casa un fantastico piazzamento!

Skiev.... riconoscibilissimo col solito cappellino.
Ti ringrazio Van, diciamo che x me é già una vittoria poter lottare contro gli avversari su ogni curva senza il problema di dover lottare contro la mia stessa macchina x tenerla in pista.
Sono fiducioso per il futuro, se ci sarà occasione di gare future benvengano .
Ringrazio Skiev x il supporto nel cambio lipo (rasenta la perfezione ;) ) e per l'aiuto nel risolvere il rompicapo dello sterzo che mi porto dietro da quando ho preso il Savox.
Ottima la sorpresa di trovare sotto il gazebo Alexvroom, che stoicamente ha sopportato il caldo e la nitro x gustarsi le finali.
Bellissima la pista, ottima l'organizzazione e l'ambiente in stile goliardico, senza scorrettezze ma solo incomprensioni e tanto sano agonismo.
Comunque ovunque andiamo facciamo proseliti . Tantissimi interessati ad elettrificafe la propria macchina, sopratutto quelli spesso vittime di "spente" in gara.
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it

Ultima modifica di Axel79 : 24 agosto 10 alle ore 03:19
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 09:04   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilu69
 
Data registr.: 03-09-2009
Residenza: verona
Messaggi: 150
i miei complimenti skiev per i risultati agonistici ma soprattutto per i tuoi resoconti che leggo sempre con molto interesse e piacere.


per un raduno in pista mi iscrivo subito perchè penso ci sia sempre bisogno di chi in fondo tenga il cartello "fine convoglio"
gilu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 11:25   #479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
Bravo skiev .....
oramai non possiamo + nemmeno girare assieme per la tua superiorità
cmq se dici, ci si organizza per una pistata senza competizione...anche perchè l'unico che tiene il tuo passo è forse fabio....io e pabi siamo di qualche rampa di scala al di sotto........
Quoto Mattia in tutto per tutto !!!!
Complimentissimi Skiev: un grande !!!!!!!!
Ciao,
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 23:20   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Voi siete tutti matti
Siamo tutti più o meno allo stesso livello... la verità è che spesso consideriamo degli alieni chi alieno non è. Alla fine, gli F1 hanno solo una costanza nei tempi invidiabile... ci si arriva con tanto allenamento... chi prima chi dopo.

Qui gli aggiornamenti con i cronologici a fondo pagina che evidenziano come isa calato molto nella seconda parte di gara

Gara inaugurale Rozzampia 1/8 off - RC Experience
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4-3B Brushless Version tezuya Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 marzo 09 21:58
bae hawk V2 new version greg89 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 26 settembre 08 21:35
Spektrum DX7 2712E (European Version) ste Radiocomandi 15 15 novembre 07 09:21
T-Rexino SE V2 new version che cambia?? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 3 11 luglio 07 01:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002