Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 09, 20:50   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Citazione:
Originalmente inviato da niferro Visualizza messaggio
Lascia stare l`align xl ,corpo motore aperto,se ti entra un detrito nel rotore quando gira,sono danni seri,lo puoi buttare,scalda parecchio ,anche se io lo facevo girare a 6s,dopo 3 scariche lo dovuto buttare,mi si é fuso:
Se vuoi qualità che si avvicina al Neu motor senza spendere troppo,ti consiglio un Mega Motor 1770kw classe 600 mod 22/30/2,ho un Medusa V2 (MR-3670-1600V2se-5) coppia mostruosa 7cm di cassa motore,il prezzo competitivo 124$,come l`align ,mà molto superiore:
¨Ciao
Proprio su questo forum è recentemente scoppiato un neu, significa che neu fanno schifio?
Il fatto che abbia fuso un motore non implica che il suddetto brushless non valga una ceppa: senza grandi ricerche si possono trovare ottimi riscontri da parte di gente che l'ha sfruttato a 2, 4, 5 e 6S; poi dipende: come lo hai fuso? è importante il set-up, il luogo in cui giri e tanti particolari che da soli sono insignificanti (non ultima la sfiga).
Per il discorso detriti è relativo: ho recentemente portato il mio revo a girare su ardesia e pietrisco fine fine con la sola protezione di una roll-cage in nylon; il motore è rimasto completamente esposto agli elementi per 40 minuti (polvere da non vedere più il modello) con le gomme che sparavano brecciolino ad ogni accellerata, con una ventola fissata al rotore stesso (è parte integrante del motore) che pompava aria dentro la cassa; l'unica cosa che ho ottenuto è un modello sporco ed un motore caldo, stop; il brecciolino gli ha fatto na pippa
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 22:51   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Aligh Xl

Sul H8italia siamo circa 30 persone che ha l`erevo.l`anno scorso io ed`altri 10 utenti abbiamo comando il 600xl dell`align,tutti facevano comenti positivi,aumentando il voltaggio e allungando i rapporti,uno dopo l`altro anno cominciato ad`avere problemi qulcuno lo fondeva ad`altri gli andava l`avolgimento si priva il coperchio posteriore quando giravano,si scaldavano di brutto in`estate,alla fine ci siamo pentiti.Quasi tutti l`anno sustituito con altre marche ,la maggior parte Neu motor,o Hacker come mé.Perfino i possesori dell T-rex 600 che é indotazione standar quel motore si lamentono:
A l`align che facciano ely ,che sono ottimi,ma per il discorso motori ed`esc,sono pessimi.Non sö niente del neu scoppiato ,mà sarà un NeuCastle,un`altra trovata di mercato,pessimi anche loro,come i loro regolatori,che anno dovuto cambiare 3 versioni per essere affidabili.
Poi non mi confrontare un NEU un``Hacker con un`align,quelli sono motori costruiti al top,tu mi dici dipende come lo setti,mà se l`esc lo setti soft é normale che ti tiene,anche un feigao ti tiene 6s con l`esc settato in`estremo,mà quanto, una 10 discariche!Vai a farti un giro su RC-monster.com ,vedi che bei pareri positivi,che danno su l`aligh.Guarda l`articolo sull medusa sul loro forun ,sono tutti soddisfatti ne parlano molto bene,quel forum e seguito in tutto il mondo,i dati parlano chiari.
Ognuno e libero di usare qualsiasi motore ,in base al suo budget,ma io ho imparato che é meglio spendere qualcosa in + in qualità ,senza dover ogni qual volta prendere in mano il portafoglio pensando di aver fatto un`affare e poi pentirsi,per la scarsa qualità,e affidabilità.
Ciao :
Per info io giro con un`e-revo ,lipo a 6s ,l`esc MGM compro da 160A,motore hacker C50 10Xl ,rapporti 19/69 ,l`esc settato very hard,mai avuto problemi sull`eletronica,sulla trasmissione e un`àltro discorso :
Ciao:
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 00:08   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Bazzico su rc-monster.com, ma do poco peso alle configurazioni: lì il budget medio è 2-3volte quello di una conversione nostrana.
Ho fatto un giro su h8italia e l'unico align bruciato di cui ho letto è quello di capitandany che però aveva coperto con la calza da donna; altro ho notato solo riferimenti al fatto che scaldi un po' più del normale e stop.
Io ho consigliato l'align perchè ne ho sempre sentito parlare bene e l'ho sentito in azione, e certamente non mi metto a confrontarlo con neu, hacker o similia (a proposito, il neu esploso dovrebbe essere un 1512 originale), ammetto tranquillamente che posso sbagliarmi (d'altronde non ho ancora avuto modo di provarlo).
L'unico dubbio è quando parli di allungamento dei rapporti: non metto in dubbio che le prove siano state fatte con logica, ma il confine tra rapporto ottimale e rapporto lungo (che sfrutta il motore oltre i suoi standard) può essere molto sottile, specialmente su superfici come l'asfalto.

P.S. per il tuo mp/mail, non ho compreso se non hai capito chi è il soggetto ed ha chi è rivolta l'azione o se semplicemente non hai colto la battuta; in ogni caso evito di rispondere.
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 12:34   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Da quello che ho letto,giri con l`align a 4s?
Con quel voltaggio,con rapporti corti é normale che tenga.Ti stö spiegando che il mercato ofre tante alternative al tuo Align,non é detto che siano tutti validi.Mä ci sono in giro motori a prezzi bassi,con caretteristche e materiali migliori del`align,io sull`e-revo ho provato +di 5 marche diverse,devo dire che alcuni con voltaggi forti si sono comportati alla grande:
Ciao.
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 12:43   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
niferro è molto interessante la tua esperienza ma sei un pò confusionario potresti skematizzare costi qualità e prestazioni dei vari motori grazie .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 14:54   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da niferro Visualizza messaggio
Da quello che ho letto,giri con l`align a 4s?
Con quel voltaggio,con rapporti corti é normale che tenga.Ti stö spiegando che il mercato ofre tante alternative al tuo Align,non é detto che siano tutti validi.Mä ci sono in giro motori a prezzi bassi,con caretteristche e materiali migliori del`align,io sull`e-revo ho provato +di 5 marche diverse,devo dire che alcuni con voltaggi forti si sono comportati alla grande:
Ciao.
Ok, buono a sapersi.

potresti indicarmi un paio di dettagli a motore per favore?

tipo:

Align 600XL 1650 Kv Prezzo: 100€ Nuovo 50€ Usato - VOTO 7


grassie, cosi mi regolo un po...
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 16:50   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Citazione:
Originalmente inviato da niferro Visualizza messaggio
Da quello che ho letto,giri con l`align a 4s?
Con quel voltaggio,con rapporti corti é normale che tenga.Ti stö spiegando che il mercato ofre tante alternative al tuo Align,non é detto che siano tutti validi.Mä ci sono in giro motori a prezzi bassi,con caretteristche e materiali migliori del`align,io sull`e-revo ho provato +di 5 marche diverse,devo dire che alcuni con voltaggi forti si sono comportati alla grande:
Ciao.
Io non l'ho l'align, un mio socio l'ha appena comprato ( 60 euro nuovo) ed il primo test è stato fatto a 4S con rapporti giusti o un filo lunghi (se non ricordo male paragonabile a quelli del savy flux) su asfalto e usando il motore come freno. la prova si è fermata quando è svampato l'MMM, ma il motore era ancora tiepido

Sul fronte conoscenza motori non posso competere: sul mio mezzo ne ho provato solo uno, azzeccandolo al primo colpo
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 18:27   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
Io non l'ho l'align, un mio socio l'ha appena comprato ( 60 euro nuovo) ed il primo test è stato fatto a 4S con rapporti giusti o un filo lunghi (se non ricordo male paragonabile a quelli del savy flux) su asfalto e usando il motore come freno. la prova si è fermata quando è svampato l'MMM, ma il motore era ancora tiepido

Sul fronte conoscenza motori non posso competere: sul mio mezzo ne ho provato solo uno, azzeccandolo al primo colpo
mi mandi un mp dove lo trovo a 60 nuovo?
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 18:49   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Paragonabile al savage flux,mà sul savage EP ha un Neu Castle dà 2200Kw,l`align mi sembra che ne abbia 1700,sul video dell`hpi oltretutto gira a 6s,come fai a paragonarlo al Savage flux,la configurazione dei 2 sistemi é completamente diversa,é impossibile che abbia ottenuto li stessi risultati:
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 20:39   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
@ Narsete: era una vendita tra privati.

@ Niferro: miii, non mi sembra di parlare complicato ; io parlavo dei rapporti del cambio paragonabili al quelli del flux (che non è rapportato corto), non delle prestazioni: il savy elettrificato era rapportato per i 50 e oltre km/h, la metà circa del flux ( che tra motore e batterie 6S ha esattamente il doppio dei giri) è ovvio che align + 4S non può avere la stessa potenza di neucastle + 6S
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Assetto Revo Vs. Revo platinum b.veneri Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 27 settembre 09 11:41
dubbi....... nettuno 7 Elimodellismo Principianti 8 27 marzo 09 19:25
Dubbi??? MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 4 12 gennaio 07 17:55
Dubbi... friedfriar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 luglio 04 17:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002