Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 09, 22:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
io opterei per il singolo servo, un ACE 1015 o anche un savox 20kg dovrebbero andare bene
quindi la soluzione a doppio servo non è obbligatoria...
ma qualcuno usa l'erevo con un solo servo?
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 23:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
quindi la soluzione a doppio servo non è obbligatoria...
ma qualcuno usa l'erevo con un solo servo?
Ciao narsete, la questione è identica per l'E-Maxx. Io ne monto uno solo e mi trovo meglio.
Psayko monta un solo servo sull'E-Revo ed il suo, mi sembra di ricordare, è un DS1015... sterza da fermo anche nell'erba alta.
Non è obbligatorio avere due servi, anzi, se metti una nuova radio/ricevente ti troverai con un unico canale per i servi e devi connettere i due servi all'unico canale usando un cavo a Y.
C'è comunque un'altra soluzione. Alcune riceventi hanno la possibilità di mixare il terzo canale per usarlo come copia di uno degli altri due ed il suo maggior utilizzo viene fatto proprio per manovrare due servi contemporaneamente.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 09:12   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Narsete, ovvio che se metti un solo servo devi mettere un buon servo con un po di kg per sterzare senza problemi.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 11:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
Narsete, ovvio che se metti un solo servo devi mettere un buon servo con un po di kg per sterzare senza problemi.
Si si certo, la domanda era solo se qualcuno già adottava questa soluzione, ovvio che sia necessario un servo da Body Building :-) in quel caso.
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 11:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
io direi l'align 600xl (1650Kv): , è un outrunner (ma inscatolato)
ma non sarebbe meglio un inrunner? oppure la differenza non conta?
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 14:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Anche se un po' tirato potremmo definire l'outrunner un turbodiesel e l'inrunner un benzina; il primo gira mediamente più lento e avrà una maggior inerzia, ma compensa con la coppia (tanta, tanta coppia), ciò è dovuto alla struttura stessa del motore.
Un amico l'ha preso e ora si trova su un savy elettrificato: a 4S il modello non sta a terra, pecca solo di giri per le evoluzioni che ci vuole fare (ma lui è un caso estremo e comunque a 6S i giri ci sono eccome)).
Il mio stesso REVO monta un outrunner lento, ma anche modificato come è adesso (passo allungato, motore e batterie davanti per spostare il baricentro) su asfalto a fondo gas ribalta, e il motore fa solo 15.000giri/min!!!!!!
Nel caso specifico ti trovi davanti ad un motore di qualità buona, con una gran coppia ed un allungo notevole, con il più il pregio di essere un finto inrunner (quindi niente parti in rotazione "a vista")
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 17:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
Anche se un po' tirato potremmo definire l'outrunner un turbodiesel e l'inrunner un benzina; il primo gira mediamente più lento e avrà una maggior inerzia, ma compensa con la coppia (tanta, tanta coppia), ciò è dovuto alla struttura stessa del motore.
Un amico l'ha preso e ora si trova su un savy elettrificato: a 4S il modello non sta a terra, pecca solo di giri per le evoluzioni che ci vuole fare (ma lui è un caso estremo e comunque a 6S i giri ci sono eccome)).
Il mio stesso REVO monta un outrunner lento, ma anche modificato come è adesso (passo allungato, motore e batterie davanti per spostare il baricentro) su asfalto a fondo gas ribalta, e il motore fa solo 15.000giri/min!!!!!!
Nel caso specifico ti trovi davanti ad un motore di qualità buona, con una gran coppia ed un allungo notevole, con il più il pregio di essere un finto inrunner (quindi niente parti in rotazione "a vista")
Venduto, insieme al Ezrun 150A sarà sul mio e-revo dei desideri.

Ora mi tocca trovarne uno di questi Align 600xl...
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 18:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Ciao cicci a me il revo arriverà la settimana prossima e dalle foto che mi ha mandato il tizio anche quello monta un solo servo, mi pare da 15, non so che modello sia xò, appena arriva ci faccio affrontare la prova più estrema.....la sterzata nella terra morbida e semi-fangosa da fermo...muahahah
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 18:28   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Lascia stare l`align xl ,corpo motore aperto,se ti entra un detrito nel rotore quando gira,sono danni seri,lo puoi buttare,scalda parecchio ,anche se io lo facevo girare a 6s,dopo 3 scariche lo dovuto buttare,mi si é fuso:
Se vuoi qualità che si avvicina al Neu motor senza spendere troppo,ti consiglio un Mega Motor 1770kw classe 600 mod 22/30/2,ho un Medusa V2 (MR-3670-1600V2se-5) coppia mostruosa 7cm di cassa motore,il prezzo competitivo 124$,come l`align ,mà molto superiore:
¨Ciao
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 18:51   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
15kg con le ruote del 40 ,sono pochini,anche sé quelli montati sull`e-revo sono 7,5kg l`uno.
Meglio qualcosa di+forte ,tipo Hitec HS-805bb 19,5kg a 5v,24kg a 6V,in karbonite,molto resistenti,.Io ne ho uno sullo sterzo dell Savage, devo dire che nel trial,é fenomenale,sull`erba non ne parliamo,come affidabilità,ho sbattuto contro un palo della luce,la ruota sinistra a 70kmh del mio savave ,mi sono partiti i2 braccetti ,una sospensione,mà il servo a tenuto ,non si é sgranato,ottimo sevo:
Ciao
niferro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Assetto Revo Vs. Revo platinum b.veneri Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 27 settembre 09 11:41
dubbi....... nettuno 7 Elimodellismo Principianti 8 27 marzo 09 19:25
Dubbi??? MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 4 12 gennaio 07 17:55
Dubbi... friedfriar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 luglio 04 17:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002