Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 01:13   #3631 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
wrighi domani proverò a forare l'aciaio temprato con il trapano a colonna
se riesco metto le foto.
piano eh..sia di forza che di velocità.
usa olio da taglio o olio motore a limite.. parti senza premere altrimenti svergoli di lato.. e in ogni caso è una cosa lunga.. non pensare di forare in un minuto, se la lega è come dico io ci vuole pazienza..
centrati bene, la punta non deve scappare da nessuna parte.. e se puoi fora con una punta qualche decimo inferiore a quello della spinetta.. poi ripassi con la punta superiore da ambo i lati senza sfondare, lasci qualche decimo di metallo della punta inferiore a fare da restringimento al centro.. infine la spinetta la metti a pressione con la morsa e uno spessore.
se non riesci mi dici il diametro e lunghezze di tutto l'ambaradan e ti faccio il palo rigido come intendo io..
 
Vecchio 14 settembre 11, 01:30   #3632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
pappa il palo centrale è da 21cm ti ricordo che il differenziale centrale la hyper cel'ha nelle chiappe attaccato direttamente al posteriore.

nessun pezzo compatibile avevo chiesto ancora a suo tempo a hobby point ,ma nulla.
le testine devono essere da 7mm poi dovrei passarlo al tornio e portaro a 5mm per il peso .
hai presente quanto ci potrebbe mettere per fare una cosa del genere ,ci passo la vita a portarlo giù di 2mm con taglienti normali.


boo no so ora che ci penso è veramente un impresa fare una cosa così semplice ma allo stesso tempo laboriosa.

come cavolo faccio ,forse l'unica è proprio un tubicino in inox cavo 2 fori passanti per le spine e poi 2 saldature alle estremità.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 14 settembre 11, 05:02   #3633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
Ciao Fabio,per il paraurti farei anch'io come dice Pappa,anche perchè con le vibrazioni,le intemperie e i cambi di temperatura la plastica del paraurti ha altro movimento dallo stucco...ad essere sincero anche con lo stucco a spruzzo non sò se ti durerebbe!!
...e poi è più soft da vedere!
Per il tuo problema forse ho una soluzione meno impegnativa che forare un cacciavite e più duratura...forse!
Visto che lavori nelle officine non puoi non avere una chiave a snodo,magari del 7 o dell'8,magari un pò usata..o magari che se sparisce un se ne accorge nessuno
La tagli a misura,e una volta fatto i fori per due spine sei apposto...magari se ti può essere utile ti mantieni pure lo snodo e ti fai la seconda spina prima del gotto!
..e soprattutto non saldare le spine,oltre che per cambiarle secondo me fai prima a filettare con un maschio le estremità per poterci mettere un grano!
Sulla durata che può avere la chiave a snodo non ci piove,e male che vada dovrai sostituire le spine ogni 100mila kilometri
Buon lavoro e tienici aggiornati col le fotazze
mazzaspeed non è collegato  
Vecchio 14 settembre 11, 09:57   #3634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7bello
 
Data registr.: 07-12-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
7 bello ma anche bene tu ti sentiresti pronto per fare l'italiano??
non ho mai corso in gare così importanti cosa ci andiamo a fare ? ci saranno dei fenomeni da far paura

almeno tu hai una maglietta losi idonea io con cosa arrivo ? mi metto la maglia che mi fa da pigiama della repsol ?

ci sono piloti "normali" oppure no?
si, conosco persone che si sono iscritte e che girano al nostro livello ,limportante e divertisi, la maglia le fanno alla declaton,ti scegli una maglietta da 3 euro e la scritta che vuoi costa sui 6/7euro, io tornerò per il trofeo novarossi che è stato rinviato al 1 ottobre e li vengono i pilotazzi come robert Batlle,Aegon,una new,e gente da austria,svizzera,argentina ecc ecc. a luglio venne anke Adam Drake,, e lui e batlle fecero spettacolo. cmq penso che faranno delle caegorie
__________________
Spektrum DX3R pro /sanwa MT4 - truggy losi 2.75-buggy losi 3.0-microT-microT brushless-mugen mbx6
7bello non è collegato  
Vecchio 14 settembre 11, 10:57   #3635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sono apposto

il leopard ha il rotore completamente decentrato.
oggi l'ho aperto ,lo metto nel tornio ed ho avuto la stupenda notizia.
difatti la protezione del neodimio è scartavetrata da un lato

il neu è andato completamente defunto ,non potessi adattare i 2 rotori sarei proprio fermo.

spero di poter fare un mix ,almeno in quello devo aver fortuna.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 14 settembre 11, 11:08   #3636 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
La HYper a scossa nn l'ho proprio presente , i cardani spinati che intendevo io sono già molto leggeri di suo e nn dovresti tornire niente , nella pausa pranzo do un'occhiata alla mia Mughen Athlete del 90 per capire come avevano risolto il problema del cardano lungo

Mi sembra che avevano una mollettina dentro al giunto che teneva in posizione il cardano e quando fletteva il telaio essendo più morbida dei normali O Ring nn faceva piegare niente
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Vecchio 14 settembre 11, 12:15   #3637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
adesso sono fermo ,sono dietro al più brutto lavoro che un meccanico possa immaginare ,
spaccare la cinghia di una megane ,quindi una valvola piantata ed un pistone crepato.

tirare giù sto motore è un delirio........il bello che l'unica offerta decente economicamente è mettere su un motore con la guarnizione della testa andata so per certo che ha un trafilaggio, quello è il max che posso fare al tipo per stare dentro con i dindi.

mi manca il tempo per andare dietro a tutto.

c'è solo un fatto positivo affianco all'officina mi stanno spianando tutto ,terreno perfetto per il futuro collaudo della 1/5!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 14 settembre 11, 14:14   #3638 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ho controllato la Mucca d'epoca e come ricordavo c'è una molla abbastanza morbida che permette al giunto di muoversi senza piegarsi , poi mi sono ricordato che le Associated elettriche touring avevano un bell'assale centrale d'alluminio bello lungo ma nn ho la macchina a portata di mano per misurarlo , le spine sarebbero sicuramente da cambiare e la robustezza un rebus però si giudica male senza provare .

Bell lavoro sulla Megane ai miei tempi montavano braccetti e cambio sulle Clio normali per trasformarle in Williams.....poi a Firenze ci mettevano una bella Garret T2 ............nella "frittata" ( delta ) ho gli anelli Cooper

Non è che con il glorioso turabuchi per riparare i radiatori lo mandi avanti per un pò ??? ........e il tappo del vaso di espansione leggermente svitato in modo che il liquido nn faccia assolutamente pressione..............( grazie GIANCA capomeccanico MRT per avermi fatto tornare a casa col radiatore rotto )
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Vecchio 14 settembre 11, 14:43   #3639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ho un grosso problema .
il tekin è arrivato ,ho scaricato il suo bel programmino .
nota dolente non ho idea sul come impostarlo ,nebbia totale timing???? che sono quei valori??? tipo motore cosa sono quelle sigle???.......
0 assoluto c'è nessuno che potrebbe solo linkarmi la discussione riguardante i tekin non la trovo oppure darmi qualche dritta non ci capisco nulla!!!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 14 settembre 11, 15:18   #3640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Questo dovrebbe esserti di aiuto:

Tekin - RX8 HotWire Programming
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002