Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 11, 19:57   #3661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
dietro dove lavoro ,casa mia sta tutta da un'altra parte

no cmq un gran buon motore ,nulla da dire, solo che per andarci dietro è un macello.
mamma mamma però quanto ha speso, tra kit distribuzione, materiali di consumo ,lavoro,motore.... ora l'ho montato è finito ,fa conto che devo ancora mettere tutto l'impianto elettrico e il sotto ,dovessi fargli il conto in ore ciao.....

questo era ancora un vero motore cmq!!! ora ......ti viene solo che da ridere , ....di motore ora mai non c'è più nulla, si va solo al risparmio ,mercedes inclusa,anzi proprio lei per me è una delusione ,non pensavo seguisse questa strada ,basta guardare il w 171 e confrontarlo con il w 170 un abisso siderale per via di materiali ,già a 100000 sono dei colini e si che sono passati solo quanti?6 anni... ,i motori sono morti negli anni 2000 per me ,ora è una gara a chi ci spende meno e mette più c.....e elettroniche.
i veri motori non hanno nulla a che vedere con sti mezzi accrocchi di oggi ,proprio nulla.
una volta l'auto ti durava ora o hai il meccanico come amico o stai lavorando per mantenerla ,un piccolo bebè da mantenere.


intanto ho finito la hyper, ho messo il tekin ,rifatto i differenziali ,cambiato i cuscinetti da cambiare, messo un palo centrale nuovo ,non fatto da me ,ma l'ultimo che avevo come scorta originale, durerà una uscita non di più,rifatto gli ammortizzatorini.

dovrebbe essere ok.
il peso ......sempre quello, la bilancia del pane da sempre 3,4kg e qualche cosa.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.

Ultima modifica di culatello : 30 settembre 15 alle ore 17:22
culatello non è collegato  
Vecchio 16 settembre 11, 20:27   #3662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
albero

quando vuoi c'è quà il tuo tubetto inox che diventerà il tuo albero... si spera duraturo
zan72 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 11, 20:29   #3663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
non vorrei dire una fesseria, da quello che ho capito il palo si svirgola per la flessione del telaio, mettendo una traversina in carbonio come quella delle 1/10 touring, tanto per intendesci, il problema se è quello, si dovrebbe risolvere in maniera veloce leggera e semplice, o cè qualche contro indicazione di cui non sono a conoscenza?
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 11, 21:02   #3664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
quel che aveva fatto il nafta
poi però ha abbandonato il settore prima di farci partecipi del risultato di questa idea
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Hyper 9E (R)Evolution - L


Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
non vorrei dire una fesseria, da quello che ho capito il palo si svirgola per la flessione del telaio, mettendo una traversina in carbonio come quella delle 1/10 touring, tanto per intendesci, il problema se è quello, si dovrebbe risolvere in maniera veloce leggera e semplice, o cè qualche contro indicazione di cui non sono a conoscenza?
putro non è collegato  
Vecchio 16 settembre 11, 21:38   #3665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il progetto del nafta è stupendo ,solo che una 1/8 buggy non può essere paragonata ad una 1/10 .
l'ammortizzazione la fa per il 30% il telaio nei salti ,si flette anche di 1cm forse di più.
un telaio rigido ,non è efficace .

il palo della hyper è da 21cm e passa dal davanti al dietro .
di solito lo accorcio di 3mm ma non basta, il telaio flette talmente che si piega.

esiste l'optional in acciaio con omocinetico anteriore ,farlo con una chiave a snodo è improponibile per il peso finale.
le ho già pensate tutte ,non se puede ,a meno che non si voglia imbarcare molto peso.
le chiavi con snodo fino sono pastorino ,beta, facom ma costano come il ricambio ,tanto vale prendere il ricambio a questo punto che pesa anche meno perchè usa diametri minori potendo usare il nocciolino finale ,su una chiave come lo crei il nocciolino ,tornendo l'intera chiave????
impossibile o meglio non ne vale la pena ,o il ricambio o tubetto in acciaio cavo .


grazie zan in caso io e cristian per domenica ci siamo
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 16 settembre 11, 21:43   #3666 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Ammazza che raggio di sterzata l'hyper
la Mucca ne ha tanto, ma non così!!!
 
Vecchio 16 settembre 11, 22:01   #3667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di christian865
 
Data registr.: 14-10-2009
Messaggi: 71
grazie zan in caso io e cristian per domenica ci siamo[/QUOTE]


C'è un piccolissimo particolare per domenica....il meteo (nn quello del mio iphone) indica che ci sarà il diluvio universale su tutto il nord mi dispiace fabio che sia io a darti questa notizia
__________________
hyper : Leopard 2700
christian865 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 11, 22:25   #3668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
nooo !!! ancora????
cri fra 15 minuti siamo al cubo ,non posso chiamare .....manda un messaggio tipo alla serena e dicci quando finisci !
poi ci organizziamo anche per il finesettimana .


simo per quanto sterza la mucca ,non sterzerà mai come una hyper su questo puoi contarci .
il fatto è che a voi parte il retrotreno ,la hyper gira perchè ha un angolo di sterzo mostruoso .

ho provato quella del pabi per un tot ,macchina stupenda ,anzi ottima ,ma vi ostinate tutti a dire che è quella che curva di più ,a paragone con la mia ,sterza abbastanza ma nulla di eccezzionale ,confrontato con tutto il resto si .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 17 settembre 11, 21:03   #3669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
pappa dammi un tot di ore ti faccio vedere la massima preparazione di un wiliams da rally.
un mio amico l'ha portata al bar per l'inaugurazione del nuovo sponsor ,con tanto di cartelloni...
750kg per 250cv con cambio ad innesti frontali......
se riesco gli faccio aprire il cofano ,non vuole foto però(del motore),ma alla 30° birra penso ceda ,siamo gia a 5 in 40 minuti che sono stato là .....tra 3-4 ore penso proprio che ci scappi una foto del motore.

ma un 2000 aspirato come il wiliams penso si possa spremegli fuori altri 20 cavallini ancora ,cosa dici?

ora vado va ,ci sentiamo
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 18 settembre 11, 02:09   #3670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
foto del pilota"gege"questo è un mostro ,non sembra dall'immagine in quel momento già bravo a spostarsi autonomamente, 2 frittole la martina e stella che ci hanno fatto da ragazze immagine, foto del bar.

sonsor principale elaborazioni zambelli .

le foto mie e del mio più caro e fid amico meccanico ve le ho risparmiate eravamo collassati .

modellismo:
domani pioverà tutto il giorno ,quindi mi sa che rinuncerò al collaudo della nuova motorizzazione .
Icone allegate
culatellomobile 1/8-img_0189.jpg   culatellomobile 1/8-img_0195.jpg  
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.

Ultima modifica di culatello : 30 settembre 15 alle ore 17:22
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002