Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 15, 00:29   #13661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
come fa a pesare così? neanche con una lipo obesa da 7000mah arriva a quel peso.

snelliscila!!!
la mia dovrebbe essere sotto i 3,5kg con la lipo 5000 ,domani vedo che non mi ricordo con precisione.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 25 aprile 15, 01:45   #13662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2014
Residenza: Biel/Bienne
Messaggi: 45
Cosa tolgo per snellirla? Il motore è un cassone, le lipo tutte 5000-5400, ma il resto sembra ok...
Rioimmagina non è collegato  
Vecchio 25 aprile 15, 08:06   #13663 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ti so spiegare perchè quel detto in questo hobby è vero.

apparte gli scherzi....quando tu vedi un ostacolo che hai appena preso male ,ti viene istintivamente da frenare ,facendo così cappotti di tetto.
quando invece vedi il mezzo che sta per capotare devi dare gas ,purtroppo ci sono degli ostacoli ,ma questo ha poca importanza a volte ,si becca il corrugato ma non si capotta.
è un po' lo stesso principio che si usa per correggere in aria.
facendolo inarcare di muso e quindi ruotarlo nel senso opposto girando lo sterzo nel senso opposto in cui si sta scomponendo,per poi subito raddrizzare sempre tenendo il gas (a seconda di quanto serve)

ha del vero quel detto nell'off
vediamo se mi spiego meglio.
ammettiamo tu stia prendendo in pieno il corrugato ,ti viene da frenare anche quando praticamente lo stai superando ....così facendo appena toccherai terra sarai girato di tetto.
giocadotela di gas invece lo superi ,ma rimani dritto è anche il principio per superare ostacoli improvvisi e buche che ti fanno impuntare ecc...
stesso gioco un po' più complesso quando ti stai ribaltando .giu il gas e gira nel senso in cui ti stai ribaltando .....questo è il segreto per rigirarsi ,il mezzo ruota fino quando tocca le ruote che frullano ,fa una rotazione e si rimette dritta.
con il tempo tutto diventerà molto naturale ....continua a macinare km su terra ...ciao ci si vede
Adesso che ha letto tutto l'apprendista pilota vorrà provare ,.............
roby 48 non è collegato  
Vecchio 25 aprile 15, 10:44   #13664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ecco la mia peso piuma.

questa è una lipetta finita ex 5000mah che carica ora mai sui 3800mah va bene solo per le qualifiche ,però pesa poco ,le full power che uso pesano 518 grammi .


la lipo è sotto la macchinetta .
bisogna cmq aggiungergli i miei 40 grammi di life che uso come bec.



fa conto che quando me la alzano con la lipo montata subito non ci credono che ci sia veramente la lipo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 25 aprile 15, 12:43   #13665 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2014
Residenza: Biel/Bienne
Messaggi: 45
Come faaaaaiiii?!?!?? Io ho la stessa identica lipo... che motore ed esc hai?
Rioimmagina non è collegato  
Vecchio 25 aprile 15, 13:26   #13666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il motore pesa 290 grammi è il turnigy 1900kv,contro i vostri mattoni da mezzo kg l'esc è la mamba monster.
la macchinetta è la x3 sabre e quella è veramente un peso piuma.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 25 aprile 15, 19:10   #13667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
viste le condizioni meteo domani vado a fare 2 salti a ghisalba. inoltre ricordo a tutti che domenica ci sarà il trofeo fioroni alla baruccana, sono dell'idea di partecipare
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 26 aprile 15, 02:12   #13668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
mi unisco per la baruccana.

ivan porto notizie su mantova se non ci spianano la pista preparati a piangere .
oggi mi sono saltati tutti i piani e sono andato a fare un salto ,l'off è bello appunto perchè è off ,ma ti dico solo che ho fatto 4 scariche ,messo giù la 1/8 e usato solo la 4wd 1/10.
impossibile da fare con le nostre,almeno io sto giro non saprei più cosa fare .
l'unica cosa che mi sembrava strana ma magri dava una svolta significativa ,togliere la barra davanti ,sembra quasi una macchinetta normale da guidare ,cioè grosso modo diventa accettabile ,perdona di più ma è lenta da morire.

un altro ragazzo ha preso la losi ,ti dico solo che gli sembrava di volare era felicissimo e credimi facevo fatica a stargli dietro ,nel tratto bucato della curva potevo fare qualsiasi cosa ,mi polverizzava , poi lo riprendevo e dinuovo in quel tratto non c'era storia ,non potevo nulla ,anche cercando sempre il limite mi salutava in quel tratto e non di poco.
cioè andava a sgasate grezze senza il minimo problema in totale libidine la mia sembrava indemoniata!!!!senza contare il nostro leggerissimo gap nei saltini .
lui non se ne accorgeva neanche che ci fossero ,solo per farla stare dritta non ti dico la fatica che ci dovevo mettere ,lui mi diceva che curvava e dava gas se lo facevo io mi faceva i 360° laterale da tanto tendeva a puntare

con la piccolina ti dico ero un siluro ,1000 volte più facile ,non esistevano le buche ,andava come su un binario ,penso che mi potrei tranquillamente dare un giro ed oltre sui 10 minuti.
fatte 4 scariche con la grande ,messa via e non ho la più vaga idea di cosa inventarmi sto giro per farla andare.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 26 aprile 15, 02:51   #13669 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2014
Residenza: Biel/Bienne
Messaggi: 45
È troppo leggera!
Rioimmagina non è collegato  
Vecchio 26 aprile 15, 08:35   #13670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2013
Messaggi: 29
Ridimensiono quanto detto dal culaz visto che ero io con la losi...
Ieri ti ho visto girare da solo e la tua guida non era di certo quella che facevi con me,piccole sbavarure dovute alla macchina e pista ma cmq passo sempre importante.
l'esatto opposto avveniva quando abbiamo fatto quache giro assieme,in quel momento entravi in modalità violenta!errori che prima non commettevi e non vuol dire che fosse per cercare un tempo migliore.
Concordo sulla superiorità della 3 su quella pistina visto che giravo con sospensioni messe giu ammerda ma dire che non c'è storia mi sembra esagerato!
andreac4578 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002