Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 15, 13:44   #14761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Il problema è che la kyosho vi svernicia perciò cercate difetti
Telaio si fa anodizzare da GPS con 2 soldi e sei a posto una anno intero . Pensa che anodizza anche telai mugen e tanti altri .

Anche maicol quando ha preso la sua prima kyosho era convinto di diventare matto con manutenzione e altre cose , ma poi quando abbiamo montato quella usata per l'italiano non l'ha più toccata . Cambio oli ogni gara e basta , con all'attivo 7 gare con lo scoppio di 3 giorni l'una
la kyosho ci svernicia è vero.... ma i difetti non serve cercarli
anche un slk compressor ci svernicia.... a proposito credo che abbiano gli stessi costi chilometrici secondo tabella ACI :
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 15, 15:22   #14762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
la kyosho ci svernicia è vero.... ma i difetti non serve cercarli
anche un slk compressor ci svernicia.... a proposito credo che abbiano gli stessi costi chilometrici secondo tabella ACI :
Bisogna sempre provare per credere e sopratutto saperle montare le macchine .
Il sentito dire o letto sui forum vale 0 . Anche io ero convinto che rompesse sempre poi ho provato ed è solo un pelo più delicata che le altre . Poi se le guidate alla CAPPERINA tutte su rompono .
Pucci non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 15, 15:35   #14763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
secondo me ,poi potrei anche sbagliarmi ,con questa generazione di macchinette per via di prestazioni si sono tutte portate grosso modo alla pari o quasi.
non c'è quella che non va è quella che va .
un tempo invece c'era molta differenza .
per quello che ho provato io della tk3 ,va sempre bene che poi si sgretola lentamente è un altro discorso ,però va.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 15, 16:21   #14764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Culaz le macchine vanno tutte , c'è quella che va di più sul bucato quella che va di più sul misto ecc ecc . Anche come qualità ormai tutti hanno raggiunto buoni livelli , ovviamente ci sarà sempre una più robusta di un'altra . Come robustezza Losi è sempre al numero 1 , e lì non ci ssarà discute , poi vengono mugen e Kyosho .

Però adesso la macchina vuole scelta in base alla guida perché è lì che fa la differenza . Per esempio , Mattia ha una guida pulita e stretta è per quello che gli è piaciuta la Kyosho . Il Culaz che è scomposto e frenetico non riuscirà mai a portare una Kyosho velocemente , invece con la Losi la porta al limite .
Pucci non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 15, 16:52   #14765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Il periodo che ho tenuto la tki3 comunque non ho fatto grossi lavori culatz..
C'è da dire che come usura è sicuramente inferiore alle altre perché ha mille boccole-boccoline e quindi parecchi punti dove può prendere laschi.
Poi se ci mettiamo le canne degli ammortizzatori e qualche altro particolare effettivamente cominciano ad essere soldini a meno che non trovi il maniaco che te la cede con tutti i particolari giusti montati.
Per il resto ho cambiato un braccetto ant sx in allenamento e basta, grossi problemi di robustezza non ne ha.
Con la tki vecchia ho avuto problemi invece, omocinetici posteriori in primis, difetto famoso della serie.
Mattia ha una guida molto pulita e ci può stare, non prende grossi colpi altrimenti sarebbe stata una scelta azzardata.
Poi per la guida ognuno fa discorso a se, sicuro è la macchina che a centro curva gira di più in assoluto, penso di aver provato il 70% dei mezzi sul mercato e come quella non ce n'è.
Quello che a me non piaceva della mia ( anche se ho avuto poco tempo per approfondire ) è che spesso sul bucato veloce, sopratutto in caso di buche con creste secche tende a scomporsi in maniera poco prevedibile ed a puntare, per il resto bel mezzo.
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 15, 19:29   #14766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
a me piacerebbe sapere come va questa ,la jq elettrica.


domenica gli ho chiesto al papà di leonardo ,il ragazzino appunto di cui parlavo che corre per questa marca e che mi ha fatto provare le gomme prototipo da indoor.
ovviamente nitro e ovviamente non poteva che dirmi che è stupenda ,però guardandola da vicino è proprio stupenda,fatta gran bene.
poi magari mi sbaglio ,certo che a vederlo girare ogni macchina potrebbe sembrare assurda ,ma mi sembrava addirittuara meglio di quella di baruffolo, baruffolo era più veloce ,ma la macchinetta del bambino era più piantata ,più scattante e sembrava proprio agilissima ,una freccia .
prendeva di tutto e non faceva il minimo cenno ,non si muoveva ,sembrava piantata a terra con i chiodi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 15, 19:45   #14767 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Qualsiasi macchina in mano ad un pilota di livello sembra buona , da vedere quanto andava di piu baruffolo del ragazzino potrebbe essere la tua macchina del futuro ovviamente white
roby 48 non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 15, 23:41   #14768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Culaz il problema è sempre lo stile di guida . Te hai visto Valente , ma lui ha una guida bella pulita è per quello che ti sembra stabile . Baruffolo riuscirebbe a fare sembrare stabile anche un camion parcheggiato . La macchina secondo me è divertente e super reattiva nei cavi di direzione e in curva , il problema di quella è che ogni pista devi rifare assetto e a volte anche adeguarlo ai cambiamenti di pista durante la giornata . La macchina è fantastica ma se ti piace lavorarci sopra altrimenti diventa una tortura .
Pucci non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 15, 00:41   #14769 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Fabio alla fine meglio la losi ti rompi meno le scatole nei setup .....anche se Mattia 6 gare a Mantova e sei setup diversi ,ora si trova bene cosi anche se manca ancora qualcosa vedrai l'anno prossimo sarà un setup fuori dal comune se funziona ........dimenticavo chissà con che macchina
roby 48 non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 15, 02:13   #14770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bravo, Valente ecco chi era.
m..a se viaggia!!

ho detto provare cmq ,figuratevi se cambio la losi!?!ma siete matti? sapete quanto ha ancora da sgobbare quella povera bestia ???deve ancora sudarsene di rotori cinesi prima del pensionamento..heeee ne ha ancora davanti ai sui ammortizzatori di strada...

la losi sarà per me come la hyper ,non verrà venduta ,verrà cremata,cioè cederà per vecchiaia.
nel 2020 la metteremo su una piroga in un fosso mantovano a fine di una garetta ,ci raccoglieremo in un minuto di silenzio ed il trombe (che in quell'anno gli si brizzolerà il codino) gli darà fuoco e la spingerà lungo il fiume.
pensavo già a questa come colonna sonara adeguata all'evento.
https://www.youtube.com/watch?v=94dY-QxjDiE
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002