Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 15, 16:22   #12991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Certo che il nitro era più comodo eh culatello
Non sò dove trovi la forza per continuare con l'elettrico

so che ti piacerà ti racconto perchè a volte ho la forte tentazione di resettarmi il cervello e farmi e di raccomandare ai medici di cancellarmi ogni file riguardanti il modellismo.

esempio sabato scorso:
inizio andando in officina di mattina, torno ,mangio ,mia mamma mi dice di andare a scaricare un po' di materiale di scarto dalla casa nuova così risparmiamo bei soldini.
arrivo alla casa /cantiere ,vedo una collina di mattoni,cemento ,robacce varie ,mattonelle rotte ecc.... con affianco circa una decina di bidoni ....collego subito la cosa.
ogni bidone pieno sarà pesato circa 40kg e comincio a far spola casa-isola ecologica,con la macchina che con 10 bidoni pieni aveva praticamente gli ammo a pacco dietro.
macchina ovviamente che dopo l'operazione sembrava un furgone di un muratore vissuto.
ma va bene ,la cosa mi comincia a piacere , ci prendo gusto.....mi accorgo dopo circa 6 avanti e indietro in 4 ore circa che avevo dei leggeri bruciori alle mani, mi tolgo i guanti ...dolore estremo, mani piene di vesciche maledette, prendo il badile e mando tutto a quel paese.

arrivo a casa ,so che alle 10,30 si partirà per uscire.

penso a quanto ho sbadilato e che mi dovevo meritare una bella serata.
mi accorgo che qualche cosa non torna nei calcoli ,ovvero che alle 10:30 di mattina avrei avuto kuter sotto casa per andare all'ibr!
non avevo ne la 1/8 ne la 1/10 completamente montate ,lipo scariche ,gomme della 2wd ancora da scollare e le 2 elettroniche li sul tavolo che mi guardavano.

bene, arrivo a filo tra una cosa ed un'altra a finire tutto ed essere pronto per le 10:30 /11 :00 esco ,vado dal Giuppy ,arrivano gli altri ,parto e si va all'art a desenzano.

attenzione azione eroica anche lì!non è che me la stò inventando ,stavo aspettando la mia 5° havanacola ,il barista aveva una vasca piena di ghiaccio sopra una sorta di asse bianca ,e sulla stessa le bottiglie .
sposta la vasca e le bottiglie tutte raggruppate crollano.ero a 5cm le abbraccio ,più per un valore affettivo verso l'havana che mi serviva a me...
cmq estremo atto di gratitudine ,da li in poi le havanacole erano gratis per me!
non l'avessi mai fatto ,so solo che alla chiusura ero l'uomo più felice del mondo ,ma sapevo che l'avrei pagata cara.

arrivo a casa alle 6 :30 circa ,ore 10:30 ibr ,stavo per piangere.
metto 2 svegli alle 9:33 (quei 3 minuti li consideravo vitali) ,non ho chiuso gli occhi perchè mi ricordo che gli ho chiusi e sono suonate.
ebbene erano le 10 occhi fuxia ,racimolo le mie povere cose, carico tutto ,chiama kuter che ritardava di un ora! botta di culo estrema !!
mi concedo quindi un caffè e comincio a ragionare ,parto e via al casello di Vr nord.
vedo kuter che parlava con 2 sbirri ,mi tenevo a debita distanza che se avevano l'alcol test attacato glielo facevo suonare a 4metri di distanza
e via all'ibr....solo al ritorno ,quando capisci che a momenti sarà lunedì ti chiedi "perchè di questo suplizio gipponese ogni finesettimana.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 15, 17:22   #12992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Guarda Fabio io con le nimh della Orion da 1700mah un'ora grosso modo riesco a farla, fai 1 litro 8 pieni per 8min a pieno e comunque alimento 2 ace1015, la Life renderà qualcosa di più per via del voltaggio, se la cambi ogni 2 scariche per me con un solo servo non hai nessunissimo problema..
ok ,speravo in questo
provvisoriamente prendo la nimh della mini losi t ,gli stacco una batteria ed uso quella.

hai visto che velocità di servo che ho su adesso?
ho trovato la squadretta lunga cel'ha trombelli 24mm robitronic ,quella che mi hai detto tu.
speriamo aiuti qualche cosa....cmq non noto tantissimo la differenza nella guida ,solo che come dici tu è lenta in aria ,dovrei vedere in altre piste perchè ora che fa "gniiiii-gniiiii" e gira ce ne vuole di tempo tocca aspettarla
però apparentemente è meno nervosa
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 15, 20:05   #12993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
haa non ci siamo.
il fagottino pesa esattamente 105 grammi
per starci anche se è un po' antiestetico ci sta.


fossero la metà ,ma purtroppo sono 105grammi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 15, 20:29   #12994 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Troppissimerrimi...............
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 15, 20:49   #12995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
aspetterò la mini life .
visto che ci sono , una life carica quanti volt fa per cella?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 15, 21:12   #12996 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Carica nominale 3.3V e 3,6V a fine carica
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 15, 22:43   #12997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
haa non ci siamo.
il fagottino pesa esattamente 105 grammi
per starci anche se è un po' antiestetico ci sta.


fossero la metà ,ma purtroppo sono 105grammi.
Culats. , come mai cerchi altre alimentazioni? Vuoi usare servi ad alto voltaggio?
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 15, 02:08   #12998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per eliminare il maggior numero di problemi elettronici.
che bella canzoncina che mi hanno passato
https://www.youtube.com/watch?v=P4ROb1f-C4U

ps forse oggi la patente me la sono giocata un'altra volta,doveva succedere ,forse è successa,sfiga, tanta tanta sfiga.
al 90% penso che mi è andata male un'altra volta .

in teoria se ti puntano addosso di dritto il velox da una loro macchina una luce si dovrebbe vedere giusto?
ditemi di si vi prego! un bagliore ,una lucetta blu....qualche cosa ........
se è no questa volta sono fregato di brutto
anche bene dovrebbero inseguirti dopo ,in teoria .
è finita lo sento ,ho troppa sfiga ,veramente troppa .
che tristezza ,sono a terra ,ora che ci penso con la sfiga che ho, sicuro al 100% che non ho più la patente.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 15, 07:32   #12999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per eliminare il maggior numero di problemi elettronici.
che bella canzoncina che mi hanno passato
https://www.youtube.com/watch?v=P4ROb1f-C4U

ps forse oggi la patente me la sono giocata un'altra volta,doveva succedere ,forse è successa,sfiga, tanta tanta sfiga.
al 90% penso che mi è andata male un'altra volta .

in teoria se ti puntano addosso di dritto il velox da una loro macchina una luce si dovrebbe vedere giusto?
ditemi di si vi prego! un bagliore ,una lucetta blu....qualche cosa ........
se è no questa volta sono fregato di brutto
anche bene dovrebbero inseguirti dopo ,in teoria .
è finita lo sento ,ho troppa sfiga ,veramente troppa .
che tristezza ,sono a terra ,ora che ci penso con la sfiga che ho, sicuro al 100% che non ho più la patente.
Non ho capito cosa ti serve la Life.
X il velox: se non ti fermano e accertano la b tua identità hanno solo la targa. Ti arriva la multa e sei tenuto a pagarla come proprietario del veicolo. Se non dichiari chi era alla guida ti arriva un extra multa ma non possono applicare le sanzioni sulla patente a nessuno. L extra multa può arrivare se non sbaglio sino a 1500 euro, ma potrebbe valerne la pena... dipende dall infrazione.
Queste v cose le trovi scritte anche nel verbale.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 24 gennaio 15 alle ore 07:35
cinghio non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 15, 11:24   #13000 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Da come ti vanti delle tue gesta eroiche al volante se ti han fioccato la patente è un bene per l'umanità non sfiga caro culatello
general lee non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002