Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 14, 11:13   #12451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Per culaz, anche se leggermente fuori ot
mezzo perfetto, ho revisionato ammo e differenziali con i loro kit di oring ecc.., cambiato un po di viti spannate e tappini ammo "sacagnati" e il mezzo va da Dio. Molto reattiva e leggera. Grazie
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato  
Vecchio 30 settembre 14, 12:31   #12452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bene bene ,impara un po' con quella che ti fai la mano .
se impari con quella ,poi con le altre diventa un gioco da ragazzi.
bene dai ,ci sentiamo
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 14, 15:40   #12453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Questo weekend che fate? A Jesolo stanno organizzando una batteria di elettrico, qualcuno si aggiunge?
Io sono ancora indeciso perché c'é anche gara a Santa Maria di sala ma anche lì sono pochi iscritti brushless per ora.
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 14, 16:29   #12454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
io mi sono iscritto a quella di Mantova
tre gare elettrico in contemporanea, e non è la prima volta quest anno.
siamo sempre anni luce distanti dai nitro, ma penso sia un bel segnale.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 14, 19:39   #12455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
io verrei a tutte e 2 per la compagnia, il solo problema è che non so come mai non riesco a farmi rivenire la voglia
è come se mi venisse da imballare tutto e vendere in blocco maa!?!?
spero mi ritorni la voglia almeno di riprendere in mano un mezzo ,perchè per ora mi da fastidio persino a guardarla.booo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 14, 20:06   #12456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io verrei a tutte e 2 per la compagnia, il solo problema è che non so come mai non riesco a farmi rivenire la voglia
è come se mi venisse da imballare tutto e vendere in blocco maa!?!?
spero mi ritorni la voglia almeno di riprendere in mano un mezzo ,perchè per ora mi da fastidio persino a guardarla.booo.
allora ti sconsiglio di venire alla baruccana
domenica scorsa sono arrivato secondo in f2 per 2 decimi, almeno questa volta ho fatto la finale A f1, ma per la prima volta ho lottato come un cane con i puntamenti, un giro si e l'altro anche, nelle prove ho dovuto usare comme finite ma finite sul serio, praticamente slig.
nelle finali a parte la prima dove ero sempre capovolto nelle altre 2 ho dovuto usare gomme durissime e una campanatura a -6/7 dietro e -5 davanti macchina strabassa e ancora aveva il coraggio di puntare se entravo troppo forte, c'era una tenuta pazzesca condita da piccole sconnessioni
c'era anche febu che per la prima volta metteva giu la sua nuova mugen7 e volava cosa che con la tekno in un anno non gli è mai riuscita, macchina piantata a terra come poche
per domenica devo decidere dove andare ma penso di riprovare alla baruccana, fabio tu è meglio che non vieni perchè se la tua x3 si comporta come la mia è la volta buona che dai fuoco a tutto...........battute a parte se vieni è meglio
video manche 2 e 3
https://www.youtube.com/watch?v=aKAyiE05DIs
https://www.youtube.com/watch?v=2bBxqf936Yo
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 14, 20:42   #12457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
allora ti sconsiglio di venire alla baruccana
domenica scorsa sono arrivato secondo in f2 per 2 decimi, almeno questa volta ho fatto la finale A f1, ma per la prima volta ho lottato come un cane con i puntamenti, un giro si e l'altro anche, nelle prove ho dovuto usare comme finite ma finite sul serio, praticamente slig.
nelle finali a parte la prima dove ero sempre capovolto nelle altre 2 ho dovuto usare gomme durissime e una campanatura a -6/7 dietro e -5 davanti macchina strabassa e ancora aveva il coraggio di puntare se entravo troppo forte, c'era una tenuta pazzesca condita da piccole sconnessioni
c'era anche febu che per la prima volta metteva giu la sua nuova mugen7 e volava cosa che con la tekno in un anno non gli è mai riuscita, macchina piantata a terra come poche
per domenica devo decidere dove andare ma penso di riprovare alla baruccana, fabio tu è meglio che non vieni perchè se la tua x3 si comporta come la mia è la volta buona che dai fuoco a tutto...........battute a parte se vieni è meglio
video manche 2 e 3
https://www.youtube.com/watch?v=aKAyiE05DIs
https://www.youtube.com/watch?v=2bBxqf936Yo
ma aumentare il caster non vi aiuta? Sulla mugen ha un effetto enorme sulla tendenza a chiudere le curve e al puntamento, solo all anteriore ovviamente. A differenza del lavorare sul camber non toglie trazione a ruote dritte o con piccolo angolo di sterzata.

A me invece in questo periodo la voglia sta aumentando. Sarà perché tra famiglia e lavoro corro meno di voi.. boh? Eppure non ci crederete, mi sto riappassionando tantissimo a quello scricciolo della mini 8. Se no. Ci fosse gara domenica sarei all ibr o a gjisalba con la piccola.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 14, 20:47   #12458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
ma aumentare il caster non vi aiuta? Sulla mugen ha un effetto enorme sulla tendenza a chiudere le curve e al puntamento, solo all anteriore ovviamente. A differenza del lavorare sul camber non toglie trazione a ruote dritte o con piccolo angolo di sterzata.

A me invece in questo periodo la voglia sta aumentando. Sarà perché tra famiglia e lavoro corro meno di voi.. boh? Eppure non ci crederete, mi sto riappassionando tantissimo a quello scricciolo della mini 8. Se no. Ci fosse gara domenica sarei all ibr o a gjisalba con la piccola.
di caster sono gia a 24gradi visto che monto c da 12 rispetto a quelle di scatola da 10, domenica era un caso limite, ho dovuto rinunciare a qualcosa in trazione a macchina dritta per evitare di capottare ad ogni giro, sono tutti compromessi, infatti non ero per niente a mio agio,la macchina era strana ho sempre corso in difesa dal primo minuto di prove all'ultimo di finale
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 14, 22:34   #12459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ivan non guardo i video perchè non voglio vederti in difficoltà.
mi verrebbe male vederti ribaltato ogni giro

ti ricordi quando dicevo che puntava, ecco per uno che viene da una mugen 6 non può capire(scusa cinghio non è un offesa!) .
ma preferisco di gran lunga così che avere il problema inverso, più che altro ero stufo di derapare come un babbeo
questa macchinetta va fortissimo ,ma non è sempre facile purtroppo .
tiene,anzi dire che tiene è riduttivo è ancorata al suolo più che altro, curva ,ha una trazione micidiale ,però come contro deve avere un difettuccio.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 14, 22:48   #12460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ps ecco perchè nei vari post sopratutto per chi non è praticissimo consigliavo vivamente la losi 3 al posto che la x3.

la losi 3 praticamente guida da sola se passi dalla x3 ,di prove ne ho fatte abbastanza e quello che appunto noto è appunto che la x3 è più forte ,gira di più ,ha più trazione,molta più trazione ,ma è più difficile e quando comincia a puntare,hehe bella storia

a Barco giuro che vedevo la gente ferma in curva,c'era il monogomma quindi .....con la mia sembrava di essere sulle rotaie ,in alcune veloci le dovevo riaprire un pelino ,altrimenti andavo troppo vicino al corrugato interno .......ma non parte dietro ,sapevo che più di un tot ovviamente ed anche giustamente avrebbe puntato.

quelli a cui la faccio provare mi dicono tutti che è letteralmente inchiodata a terra ,heeee però oddio di contro ha sta mania dei puntamenti in alcune situazioni.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002