Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 14, 20:53   #12281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se è così allora senza tanto nasconderci cinghio ti dico che eravamo io,Cri eTony sopra al palco io e il tony ci scambiavamo la losi 3 ,era il turno del Tony quindi io e Cri guardavamo solo ed esclusivamente il Tony girare e parlavamo su cosa migliorare ecc....
quindi occhi puntati.

1° non si è sentito nessun urlo di "macchina sotto il salto" 0 totale ,magari lo hai detto ma non si è sentito nulla.
non c'era nessun altro pilota dietro al Tony ,se uno è passato prima non lo potevamo aver visto.

2°tu eri con la radio e la macchinetta in mano fermo a centro pista sotto al salto e questo lo ricordo bene e la stavi guardando,forse nel punto più pericoloso mai visto(escludendo l'ibr) .

questo è quello che abbiamo visto noi 2,senza il 3° che stava guidando.

bisognava risolvere in modo pacifico e visto che è andata veramente ma veramente tanto bene sdrammatizzare e possibilmente non accusare nessuno.
ma visto che ero lì a guardarti e le cose che hai detto non sono andate come hai detto,la vera colpa tra i 2 non era del Tony.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 26 agosto 14, 20:55   #12282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Culats,per il discorso pista sono d accordo. I salti sono alti e le botte si pagano.
quello che mi consola è che non è stato un vero errore ma un caso di sfiga.
in pratica sono atterrato bene, parallelo al terreno e da una altezza non eccessiva, ma appena la macchina ha toccato terra si è immediatamente cappottata in avanti con una violenza incredibile, arrestandosi nel cm in cui è atterrata. Ci ho messo un pò a capire la cosa: il bumper ant è ridotto allo spessore di un foglio e lasciava scoperto uno scalino del telaio. Questo ha sbattuto su una delle ultime creste della rete (si vede il segno sul telaio) essendo la macchina spanciata a terra nell istante dell atterraggio. La macchina si è impuntata all istante e si è capovolta ruotando in avanti. La botta è stata forte, tanto che la macchina si è arrestata in pochi centimetri.

Spero di non far danni come all ibr. Comunque il tracciato mi piace molto di più, sia per il tipo di salti che per il fatto che si vede sempre bene tutto.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 26 agosto 14, 21:10   #12283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se è così allora senza tanto nasconderci cinghio ti dico che eravamo io,Cri eTony sopra al palco io e il tony ci scambiavamo la losi 3 ,era il turno del Tony quindi io e Cri guardavamo solo ed esclusivamente il Tony girare e parlavamo su cosa migliorare ecc....
quindi occhi puntati.

1° non si è sentito nessun urlo di "macchina sotto il salto" 0 totale ,magari lo hai detto ma non si è sentito nulla.
non c'era nessun altro pilota dietro al Tony ,se uno è passato prima non lo potevamo aver visto.

2°tu eri con la radio e la macchinetta in mano fermo a centro pista sotto al salto e questo lo ricordo bene e la stavi guardando,forse nel punto più pericoloso mai visto(escludendo l'ibr) .

questo è quello che abbiamo visto noi 2,senza il 3° che stava guidando.

bisognava risolvere in modo pacifico e visto che è andata veramente ma veramente tanto bene sdrammatizzare e possibilmente non accusare nessuno.
ma visto che ero lì a guardarti e le cose che hai detto non sono andate come hai detto,la vera colpa tra i 2 non era del Tony.
Fabio, so bene che non ero fermo in mezzo alla pista. Ho preso la macchina e mi sono voltato per tornare indietro. Del resto nemmeno tu mi avevi visto quindi come fai a sapere cosa stavo facendo negli istanti prima della botta.
certamente ero sulla traiettoria della macchina nell istante in cui mi ha preso. Magari sembravo fermo perché mi ero appena alzato.
Io non sto accusando il Tony. Ho già detto che se non ha visto e sentito nulla non ha responsabilita.
Però dopo aver centrato una persona, io sarei andato a vedere come stava. Questa è l unica cosa che un pò mi ha deluso... ma io sono fatto all antica. . Cosa vuoi farci.
per me il discorso è chiuso e preferisco non scrivere altro sull argomento.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 26 agosto 14 alle ore 21:18
cinghio non è collegato  
Vecchio 26 agosto 14, 21:35   #12284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 89
Ricordiamo che le iscrizioni al recupero di GARA 2 del 6/7 Settembre sul circuito Barcooff di Barco di Bibbiano (RE) si chiuderanno alle ore 12,00 di Venerdi 5 Settembre e non saranno accettate oltre tale termine.

NON è OBBLIGATORIA la partecipazione nella giornata di SABATO: si può partecipare alla gara nella SOLA GIORNATA di DOMENICA: prove libere e 2 Qualifiche verranno disputate alla Domenica mattina. Inoltre la classifica Finale verrà stilata conteggiando la MIGLIORE prestazione ASSOLUTA indipendentemente dalla FINALE di partecipazione.

L' iscrizione a 3 GARE delle 4 in programma darà diritto di partecipazione al MONTEPREMI FINALE ad ESTRAZIONE oltre alla possibilità di vincere una delle due sponsorizzazioni offerte dai Main Sponsor per la categoria OPEN.

Iscrizioni qui: ISCRIVITI - Benvenuti su trofeofioroni!

Vi aspettiamo numerosi
fioroni non è collegato  
Vecchio 26 agosto 14, 21:43   #12285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Salve Sig Fioroni.
per le gomme rb obbligatorie dobbiamo prenotarle prima (magari per indicare la mescola) o semplicemente ci vediamo in pista e le compriamo?
grazie. Saluti.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 27 agosto 14, 09:53   #12286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Salve Sig Fioroni.
per le gomme rb obbligatorie dobbiamo prenotarle prima (magari per indicare la mescola) o semplicemente ci vediamo in pista e le compriamo?
grazie. Saluti.
Ciao,

le gomme saranno disponibili in PISTA dal mattino del sabato.

Se volete provarle prima le potete acquistare al prezzo calmierato tramite e-commerce del sito dedicato al Trofeo : SHOP - Benvenuti su trofeofioroni!

Vittorio.
fioroni non è collegato  
Vecchio 27 agosto 14, 10:52   #12287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da fioroni Visualizza messaggio
Ciao,

le gomme saranno disponibili in PISTA dal mattino del sabato.

Se volete provarle prima le potete acquistare al prezzo calmierato tramite e-commerce del sito dedicato al Trofeo : SHOP - Benvenuti su trofeofioroni!

Vittorio.
ok. le prendo domenica. non ho fretta. l'importante è poter avere la mescola più dura, che se non sbaglio è soft per per queste gomme. se ci fosse la media prenderei quella. la pista in traiettoria è piuttosto abrasiva e con ottimo grip.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 27 agosto 14, 11:13   #12288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
ok. le prendo domenica. non ho fretta. l'importante è poter avere la mescola più dura, che se non sbaglio è soft per per queste gomme. se ci fosse la media prenderei quella. la pista in traiettoria è piuttosto abrasiva e con ottimo grip.
Saranno disponibili anche le MEDIE ma sono da INCOLLARE (purtroppo quelle incollate sono terminate sia da noi che da RB
fioroni non è collegato  
Vecchio 27 agosto 14, 11:43   #12289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da fioroni Visualizza messaggio
Saranno disponibili anche le MEDIE ma sono da INCOLLARE (purtroppo quelle incollate sono terminate sia da noi che da RB
allora soft...
grazie.
ci vediamo domenica 7
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 29 agosto 14, 01:30   #12290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per il Tony. ti ricordi che ti parlavo di quel piccolo mezzo traxxas uguale a quel aggeggio che hai visto a casa mia?

eccola:
https://www.youtube.com/watch?v=T7MNIHZS9Fo

fai un gruppetto di persone con queste e trovi un posto da moquettare e ci si gode da morire
partire tutti con la stessa macchinetta che ha poco di professionale ,vuol dire creare un gruppo di invasati pazzi che dopo un tot arrivano ad adottare flap ,ali, pezzi realizzati in carbonio.... che non hai idea

la scala è divertentissima ,come sai avevamo la pistina al coperto per le mini on road .
con le professionali carisma pro il problema è che le pompavamo all'inverosimile e poi la meccanica si scioglieva letteralmente , con le traxxas rally ,si arrivava al punto di creare telai ...farsi le carrozze....in sostanza di traxxas non rimaneva nulla .

questa dovrebbe essere una via di mezzo diciamo in cui la base è abbastanza buona ed uno ci lavora su per affinarla ,senza stravolgerla e regge motori spinti .

secondo è l'unico mezzo traxxas sensato che ha un suo perchè.
a me piace molto ....peccato solo che ci hanno tolto la pistina al coperto
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002