Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 14, 14:12   #12271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
cacchio però a pensarci.........se te la beccavi in testa,altro che stelline

bisogna stare anche attenti ad andarsela a recuperare in piste così.
all'ibr ne sono successe di robe brutte .
3,5kg ai 50km/h circa in volo, ti apre la testa .

cmq in quella pista le rb come diceva il Pucci sono perfette.
l'hanno rifatta veramente bene ,tirando via anche quell'inutile "gradino" prima del curvozzo dopo il salto con la rete.

ed effettivamente tirando via quel salto al centro del rettilineo sotto il palco è megliorata ,pensavo fosse un male ,invece è meglio
certo che li venivano fuori delle figure acrobatiche che nemmeno travis pastrana solo che era veramente troppo "secco" forse le macchinette ringrazieranno.

a me piace anche un punto forse stupido , il mega dritto nella parte centrale!!!arrivare a canna e staccare per fare la curva stretta ,bello.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 26 agosto 14, 14:22   #12272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
già dimenticavo!
avete presente la curva quella infondo alla pista a sx? quella in cui la visuale è parzialmente coperta dalla super rampa del saltone centrale?

insomma ero li con altri 2 o 3 a sportellarci....arriviamo lì e sul palco eravamo affiancati
entriamo tutti super raggruppati nel punto cieco in sequenza 1-2-3veniamo fuori dalla curva che tipo eravamo 3-2-1 sento quello affianco a me dire "haa ma come??" io tipo ho guidato per 2 metri la macchinetta di un altro convinto fosse la mia
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 26 agosto 14, 16:24   #12273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
cacchio però a pensarci.........se te la beccavi in testa,altro che stelline

bisogna stare anche attenti ad andarsela a recuperare in piste così.
all'ibr ne sono successe di robe brutte .
3,5kg ai 50km/h circa in volo, ti apre la testa .

cmq in quella pista le rb come diceva il Pucci sono perfette.
l'hanno rifatta veramente bene ,tirando via anche quell'inutile "gradino" prima del curvozzo dopo il salto con la rete.

ed effettivamente tirando via quel salto al centro del rettilineo sotto il palco è megliorata ,pensavo fosse un male ,invece è meglio
certo che li venivano fuori delle figure acrobatiche che nemmeno travis pastrana solo che era veramente troppo "secco" forse le macchinette ringrazieranno.

a me piace anche un punto forse stupido , il mega dritto nella parte centrale!!!arrivare a canna e staccare per fare la curva stretta ,bello.
quel punto è veramente pericoloso. io avevo guardato che non ci fossero macchine fino al tornante precedente e sono entrato a prendere la macchina senza fermarmi sulla pista. evidentemente Tony era in staccata sul rettilineo centrale. proprio perchè è una pista pericolosa bisogna stare in campana sul palco, pronti a mollare il gas quando ci sono segnalazioni: dal centro della pista, con il rombo dei nitro, sentivo diverse persone gridare "attenti al salto centrale".....
non basta accusare la vittima dell'incidente stradale. in Cina si fa così, ma in Italia fortunatemente, e forse ancora per poco, abbiamo ancora un pò di senso civico.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 26 agosto 14, 17:28   #12274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per sdrammatizzare

in un giochino on line (l'unico a cui gioco da anni) alcuni mi danno del "pastel" che non è un termine veneto inventato, ma una specie di bastoncino findus brasiliano.
sarei una sorta di pollo per capirci (per la mia tendenza al suicidio quando voglio strafare).

magari se tu andassi in cina ,saresti definito ammettiamo(termine inventato) un "ocoto" ....uomo che sfida le striscie pedonali
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 26 agosto 14, 18:12   #12275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
in un giochino on line (l'unico a cui gioco da anni) alcuni mi danno del "pastel" che non è un termine veneto inventato, ma una specie di bastoncino findus brasiliano.
sarei una sorta di pollo per capirci (per la mia tendenza al suicidio quando voglio strafare).

magari se tu andassi in cina ,saresti definito ammettiamo(termine inventato) un "ocoto" ....uomo che sfida le striscie pedonali
io starò più attento, questo è certo, ma non scherzerei troppo su questa storia.
la tendenza a crearci alibi quando siamo sul palco c'è e prima o poi qualcuno si fa male sul serio. non basta pensare che a difendersi debba essere chi fa il recupero. in alcune situazioni chi è sotto non riesce a seguire bene tutte le macchine che arrivano.
i piloti devono fare la loro parte quando ci sono situazioni di pericolo e vengono segnalate (è il principio delle bandiere gialle nelle vare discipline motoristiche).
io comunque la macchina di Tony non l'avevo vista e avevo ben guardato, inoltre non sono uno di quelli che si ferma a mezza pista a contemplare il mezzo recuparato... guardo, entro e subito esco verso una zona sicura.


PS: la rottura del m. mount mi ha lasciato una voglia di Barco che non immagini. Pista veramente bella, perchè ti da anche la possibilità di gustare la macchina in volo per parecchi secondi. ti viene anche voglia di guidare facendo freestyle, senza pensare al tempo giro.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 26 agosto 14, 18:30   #12276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per il discorso pista io ve lo avevo detto ancora tempo fa ,quando per la prima volta il Pucci mi convinse a fare quella barca di chilometri.

è la stessa cosa dell'ibr per l'elettrico, stessa identica situazione ne più ne meno.
prendi un tubo dell'acqua lungo quanto il tuo motore ,riempilo di sabbia ,lo fai pesare 500grammi ,gli dai 2 punti di saldatura su una L di acciaio ed avviti la L con base 1cm su un compensato.

scagli il tutto da 2m di altezza circa e vedi cosa succede al compensato.

sui buggy non ti cede il compensato ma il supporto motore.
questo è cosa succede a sbagliare anche una sola volta un salto simile ,arrivando lunghi in atterraggio.

stessa cosa per un componente elettronico lanciato da 2 metri.
vai a ritrovarti nella stessa identica situazione che hai all'ibr
il singolo sbaglio lo puoi pagare carissimo!
a te il MM cmq ed a Cristofer la culatta anteriore del motore(si è strappato il filetto).
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 26 agosto 14, 18:43   #12277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
dopo aver provato la pista, la cosa che più mi fa incaz... è che non posso partecipare al fioroni.
tutto sommato per essere la prima volta mi son trovato bene, non ho toccato niente perchè la cosa importante era imparare la pista, penso che con gomme più adatte e ammortizzatori sistemati meglio,che mi facciano spanciare meno mi potrei divertire ancora di più
barco ora è la mia pista preferita, peccato per la distanza altrimenti ci sarei tutte le settimane
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 14, 18:56   #12278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Cinghio a me la paternale fa ridere, proprio te che in fiera non vedendo il mezzo hai tirato giù una vangata di gas distruggendomi la macchina in contro mano...hai idea di quanti bambini erano intorno li vicino alle transenne? Dai su ridiamoci su che é meglio.
Poi considera che eravamo in 3 di cui 2 guardavano la losi e non guidavano, ti sei chiesto perché in tre non siamo riusciti ne a sentire ne a capire che tu fossi li?
Io posso sbagliare, il culatz pure che magari si distrae ma anche cristofer che guarda il suo mezzo perché sicuramente ci tiene?
Dai in 3 non abbiamo capito niente, riflettici.
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 26 agosto 14, 20:14   #12279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Cinghio a me la paternale fa ridere, proprio te che in fiera non vedendo il mezzo hai tirato giù una vangata di gas distruggendomi la macchina in contro mano...hai idea di quanti bambini erano intorno li vicino alle transenne? Dai su ridiamoci su che é meglio.
Poi considera che eravamo in 3 di cui 2 guardavano la losi e non guidavano, ti sei chiesto perché in tre non siamo riusciti ne a sentire ne a capire che tu fossi li?
Io posso sbagliare, il culatz pure che magari si distrae ma anche cristofer che guarda il suo mezzo perché sicuramente ci tiene?
Dai in 3 non abbiamo capito niente, riflettici.
Non era una paternale, ma se a te viene da ridere sono contento per te.
in fiera era ben diverso: io ero convinto che il mezzo fosse nella direzione giusta e perquesto ho accelerato normalmente. Se tu non hai sentito nessuno segnalare la presenza di qualcuno o di pericolo al salto centrale eri nella mia stessa situazione di non conoscenza del pericolo e quindi non hai nessuna responsabilità.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 26 agosto 14, 20:32   #12280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Wink

Preciso inoltre che molti mi hanno visto e hanno segnalato di fare attenzione al salto centrale. Alcune macchine hanno rallentato prima ancora che entrassi nella carreggiata del salto. Su cosa dovrei riflettere.?
forse sul fatto che io quando centro una persona gli chiedo scusa e vado a chiedergli se si è fatto male, anche se non lo conosco.
su questo si che mi viene da riflettere.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 26 agosto 14 alle ore 20:40
cinghio non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002