Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 10, 11:03   #1131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Se non vuoi andare forte basta non mettere due Lipo in serie. Magari metterne solo una oppure due in parallelo.
anche perchè con 4s (2 lipo 2s in serie) bruci l'esc in quanto non le supporta.
con le lipo e il pignone più piccino il revino ha quello spunto in più che si merita.
poi con 2lipo (vecchiotte, pesantucce) aumenta notevolmente di stabilità in off.
per quanto riguarda gli upgrade, li ho comprati, ma li monterò solo dopo le "rotture" dei pezzi originali...
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 11:06   #1132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Grazie.. ;-) Ero pronto al linciaggio..
Potrei seguire il consiglio per l'utilizzo della Lipo. Cosa potrei usare per iniziare in maniera leggera? Sento sempre parlare di 3S. Esistono Lipo 2S che vadano bene per l'E-Revo? O sto dicendo una cretinata?
P.s.: mai usato le Lipo, non le conosco e non ci capisco molto. Come ho già detto, le mie mani puzzano ancora di miscela..
P.p.s.: come faccio a rispondere ai vari commenti? Nel senso, posso solo rispondere in coda ai commenti o posso rispondere singolarmente ad ogni commento?

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Condivido in parte il tuo punto di vista.
Anche io ho sempre sostenuto che ogni mezzo nasce per un utilizzo. Ad esempio ho sempre sostenuto che è poco intelligente comprare una Tamiya TT01 per poi equipaggiarla con un brushless da competizione. Della serie: se vuoi andare forte allora non è la TT01 il mezzo che vuoi.
Però ho detto in parte... non condivido il discorso di mantenere la NiMh. Ormai le Lipo hanno veramente troppi vantaggi... anche economici! Una NiMh dopo alcune scariche la butti mentre la Lipo rimane bella funzionale per molte più scariche.
Se non vuoi andare forte basta non mettere due Lipo in serie. Magari metterne solo una oppure due in parallelo.
Grazie, soprattutto per non avermi linciato!! Sono assolutamente aperto ai consigli, purchè rispettino e tengano conto del mio punto di vista. Tu quale Lipo mi consiglieresti per avere più autonomia e un po' di prestazioni? Senza eccedere? Sento sempre parlare delle 3S.. Esistono le 2S (2 elementi, giusto?)
P.s.: non capisco nulla di Lipo.. le mie mani puzzano ancora di miscela.. ;-)

Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
[C'è qualcuno che ha un punto di vista vicino al mio?
no

scherzo, ovviamente, ti darei il benevenuto sul forum ma su questo ci bazzico poco (l'ho "sfruttato" per gli ely) per cui non mi sento di casa
Per il tuo discorso direi che non fa una grinza, potrei condividerlo in toto, pensa che per il revino ho pure le 3s, ma lo uso solo con le 2s e pignone da 21 per limitare la velocità (e non stressar l'lettronica ).
Pero' non sono passati tanti anni da quando provavo l'rc18t con mamba 8000 e 3s per sparare mezzo kg di modello a 90 all'ora.... Ci sono curiosità che molti modellisti devono soddisfare, trovare i limiti dei mezzi, sperimentare motori, pile, assetti ecc .
Dopo, si condvide molto piacevolmente il tuo pensiero, specie se si possiedono magari 10 modelli ognuno con una destinazione, ma chi ne ha solo uno.......

Certo quando mi sgranocchiavo una coppia conica mi gonfiavo una lipo o svampavo un esc o mi smagnetizzavo un motore (mi capita ancora oggi ) non me la prendevo con il prodotto scadente o la casa costruttrice approssimativa, ma ero ben conscio che zavorre supplettive (vedi seri infinite di nimh), o grip irreale con motorizzazioni da dragster non era la logica progettuale dell'azienda costruttrice.....e me la prendevo solo con me stesso.

per il tuo revino ci vedrei bene anche i braccetti rpm [/QUOTE]

Come ho scritto sopra.. ero pronto al linciaggio!! ;-) Quindi grazie.
Ho sempre avuto un solo modello per volta, per motivi di tempo e spazio. L'ultima che ho vandalizzato è stata una Thunder Tiger Ts4-N (super elaborata, rodata e venduta: mi son davvero rotto delle nitro, non ho più voglia di stressarmi per la carburazione ogni 2x3 e tutto il resto che ne consegue.. candele fredde.. candele calde.. miscela.. BASTA!!!)

Ultima modifica di jari81 : 18 dicembre 10 alle ore 12:04
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 11:19   #1133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asder
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 95
battezzato sulla neve! ecco come si presenta dopo una scarica di lipo 2s! ho accumulato un po di neve?
Icone allegate
Mini e-revo official 3D-17122010139-1-.jpg   Mini e-revo official 3D-17122010141-1-.jpg  
__________________
Non guido poi così male....http://www.youtube.com/watch?v=R2xo3W-ylNE
saggio dice: uomo che impala dopo sbaglio essele uomo fulbo, uomo che sbaglia dopo avele impalato essele uomo fava.....
Asder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 11:24   #1134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Asder Visualizza messaggio
.... ho accumulato un po di neve?
No!
la neve ha accumulato un po' di revino
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 11:34   #1135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
nei limiti dei "in topici" perchè sul titolo hai aggiunto "atipico"?
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 11:35   #1136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asder
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 95
diciamo che gli ho salvato la vita perchè la neve lo stava inglobando!
__________________
Non guido poi così male....http://www.youtube.com/watch?v=R2xo3W-ylNE
saggio dice: uomo che impala dopo sbaglio essele uomo fulbo, uomo che sbaglia dopo avele impalato essele uomo fava.....
Asder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 11:48   #1137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
nei limiti dei "in topici" perchè sul titolo hai aggiunto "atipico"?
Atipico.. perchè qui leggo che praticamente tutti lo fanno andare minimo con Lipo 3S. Solo per questo.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 12:05   #1138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Già è vero 4s nemmeno le regge!!!

Comunque già 3S è esagerato, inguidabile.

Il mio consiglio è quello di prendere un paio di Lipo 2S e collegarle in parallelo. In questo modo hai più autonomia che se usassi una sola Lipo 2S ma non aumenti il voltaggio... in pratica sempre a 2S rimani.
Ovviamente ti serve un carica batterie per Lipo. Comunque i vantaggi delle Lipo ormai sono innegabili su tutti i fronti anche quello economico.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 12:07   #1139 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Atipico.. perchè qui leggo che praticamente tutti lo fanno andare minimo con Lipo 3S. Solo per questo.
no qui in pochi lo usano a 3s perchè è esagerato .. 2s è la configurazione ideale .. sul fatto chetu lo usi con le nimh e ti "accontenti" dei 45 km/h è un a scelta tua e nessuno la discute ... ma credimi che nonostante il buonismo qui nessuno (o pochi) girano con le nimh che hanno scarsa durata e ovviamente fiaccano le prestazioni man mano che si scaricano al contrario delle lipo che danno tutto fino alla fine in modo costante.

ripeto ... non giudico la tua scelta ma girando piste e garette del salame e fiere .. credimi che le nimh non ne vedo e non sono tutti esaltati ... ma sul revino le lipo sono la morte sua!

Per quanto riguard ala meccanica fino a 3s non ci sono problemi ... è studiata per reggere e regge bene come tutti i modelli di casa traxxas del resto.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 12:49   #1140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
no qui in pochi lo usano a 3s perchè è esagerato .. 2s è la configurazione ideale .. sul fatto chetu lo usi con le nimh e ti "accontenti" dei 45 km/h è un a scelta tua e nessuno la discute ... ma credimi che nonostante il buonismo qui nessuno (o pochi) girano con le nimh che hanno scarsa durata e ovviamente fiaccano le prestazioni man mano che si scaricano al contrario delle lipo che danno tutto fino alla fine in modo costante.

ripeto ... non giudico la tua scelta ma girando piste e garette del salame e fiere .. credimi che le nimh non ne vedo e non sono tutti esaltati ... ma sul revino le lipo sono la morte sua!

Per quanto riguard ala meccanica fino a 3s non ci sono problemi ... è studiata per reggere e regge bene come tutti i modelli di casa traxxas del resto.
Non credo assolutamente che chi usa le Lipo sia un "esaltato", non voglio esser frainteso. Infatti seguirò il consiglio tuo e delgi altri e mi procurerò una o due Lipo 2S e proverò assolutamente (e a questo punto sono anche curioso di farlo..)
Se trovo già buone le prestazioni con le NiMh, è anche perchè non sono certo un buon pilota, e non ho nemmeno mai portato un modello in una pista. Per questo i 45 Km/h nelle mie mani sono già un pericolo.. ;-))
Mi puoi consigliare una buona batteria Lipo 2S? Non vorrei cambiare i connettori Traxxas High Current, se possibile..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002