18 dicembre 10, 11:03 | #1131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
Messaggi: 635
| Citazione:
con le lipo e il pignone più piccino il revino ha quello spunto in più che si merita. poi con 2lipo (vecchiotte, pesantucce) aumenta notevolmente di stabilità in off. per quanto riguarda gli upgrade, li ho comprati, ma li monterò solo dopo le "rotture" dei pezzi originali...
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18 dicembre 10, 11:06 | #1132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
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Grazie.. ;-) Ero pronto al linciaggio.. Potrei seguire il consiglio per l'utilizzo della Lipo. Cosa potrei usare per iniziare in maniera leggera? Sento sempre parlare di 3S. Esistono Lipo 2S che vadano bene per l'E-Revo? O sto dicendo una cretinata? P.s.: mai usato le Lipo, non le conosco e non ci capisco molto. Come ho già detto, le mie mani puzzano ancora di miscela.. P.p.s.: come faccio a rispondere ai vari commenti? Nel senso, posso solo rispondere in coda ai commenti o posso rispondere singolarmente ad ogni commento? Citazione:
P.s.: non capisco nulla di Lipo.. le mie mani puzzano ancora di miscela.. ;-) no scherzo, ovviamente, ti darei il benevenuto sul forum ma su questo ci bazzico poco (l'ho "sfruttato" per gli ely) per cui non mi sento di casa Per il tuo discorso direi che non fa una grinza, potrei condividerlo in toto, pensa che per il revino ho pure le 3s, ma lo uso solo con le 2s e pignone da 21 per limitare la velocità (e non stressar l'lettronica ). Pero' non sono passati tanti anni da quando provavo l'rc18t con mamba 8000 e 3s per sparare mezzo kg di modello a 90 all'ora.... Ci sono curiosità che molti modellisti devono soddisfare, trovare i limiti dei mezzi, sperimentare motori, pile, assetti ecc . Dopo, si condvide molto piacevolmente il tuo pensiero, specie se si possiedono magari 10 modelli ognuno con una destinazione, ma chi ne ha solo uno....... Certo quando mi sgranocchiavo una coppia conica mi gonfiavo una lipo o svampavo un esc o mi smagnetizzavo un motore (mi capita ancora oggi ) non me la prendevo con il prodotto scadente o la casa costruttrice approssimativa, ma ero ben conscio che zavorre supplettive (vedi seri infinite di nimh), o grip irreale con motorizzazioni da dragster non era la logica progettuale dell'azienda costruttrice.....e me la prendevo solo con me stesso. per il tuo revino ci vedrei bene anche i braccetti rpm [/QUOTE] Come ho scritto sopra.. ero pronto al linciaggio!! ;-) Quindi grazie. Ho sempre avuto un solo modello per volta, per motivi di tempo e spazio. L'ultima che ho vandalizzato è stata una Thunder Tiger Ts4-N (super elaborata, rodata e venduta: mi son davvero rotto delle nitro, non ho più voglia di stressarmi per la carburazione ogni 2x3 e tutto il resto che ne consegue.. candele fredde.. candele calde.. miscela.. BASTA!!!) Ultima modifica di jari81 : 18 dicembre 10 alle ore 12:04 | |
18 dicembre 10, 11:19 | #1133 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 95
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battezzato sulla neve! ecco come si presenta dopo una scarica di lipo 2s! ho accumulato un po di neve?
__________________ Non guido poi così male....http://www.youtube.com/watch?v=R2xo3W-ylNE saggio dice: uomo che impala dopo sbaglio essele uomo fulbo, uomo che sbaglia dopo avele impalato essele uomo fava..... |
18 dicembre 10, 11:35 | #1136 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 95
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diciamo che gli ho salvato la vita perchè la neve lo stava inglobando!
__________________ Non guido poi così male....http://www.youtube.com/watch?v=R2xo3W-ylNE saggio dice: uomo che impala dopo sbaglio essele uomo fulbo, uomo che sbaglia dopo avele impalato essele uomo fava..... |
18 dicembre 10, 12:05 | #1138 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
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Già è vero 4s nemmeno le regge!!! Comunque già 3S è esagerato, inguidabile. Il mio consiglio è quello di prendere un paio di Lipo 2S e collegarle in parallelo. In questo modo hai più autonomia che se usassi una sola Lipo 2S ma non aumenti il voltaggio... in pratica sempre a 2S rimani. Ovviamente ti serve un carica batterie per Lipo. Comunque i vantaggi delle Lipo ormai sono innegabili su tutti i fronti anche quello economico.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
18 dicembre 10, 12:07 | #1139 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ripeto ... non giudico la tua scelta ma girando piste e garette del salame e fiere .. credimi che le nimh non ne vedo e non sono tutti esaltati ... ma sul revino le lipo sono la morte sua! Per quanto riguard ala meccanica fino a 3s non ci sono problemi ... è studiata per reggere e regge bene come tutti i modelli di casa traxxas del resto.
__________________ | |
18 dicembre 10, 12:49 | #1140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Citazione:
Se trovo già buone le prestazioni con le NiMh, è anche perchè non sono certo un buon pilota, e non ho nemmeno mai portato un modello in una pista. Per questo i 45 Km/h nelle mie mani sono già un pericolo.. ;-)) Mi puoi consigliare una buona batteria Lipo 2S? Non vorrei cambiare i connettori Traxxas High Current, se possibile.. | |
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