Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 12:21   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Purtroppo il nostro GURU Tamiya, Lord Markus, è latitante da ormai tanto tempo e ci siamo dovuti rimboccare le maniche. Per pura passione sto collezionando tutti i cataloghi Tamiya a partire dal 1971 ad oggi. Sono una fonte preziosa di informazioni e fotografie sui modelli vintage.

Riguardo alle tue domande, circa il telaio in alluminio non saprei dirti con precisione; tieni comunque presente che l'alluminio è molto più rigido della plastica, dovrai senz'altro tenerne conto riconfigurando l'assetto (molle degli ammortizzatori più morbide, olio meno viscoso, ecc...); ci sono parecchi forumisti che sanno molto più di me in materia.

Circa le batterie, per quel prezzo, piuttosto che una Jamara, mi comprerei una Orion. Qui trovi vari tipi e prezzi: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it. Trovi anche le 7 celle (8,4V) ma prima dell'acquisto accertati che ESC e motore siano predisposti per il voltaggio superiore.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 09:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antonio_1977
 
Data registr.: 07-06-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a Antonio_1977
Quando sento parlare di Vanquish mi si drizzano sempre le antenne! E' il mio modello Tamiya preferito, mi piace perfino di più dell'Avante che sto faticosamente restaurando proprio in questi giorni..
Allora io di Vanquish ne ho ben 3
- Una da esposizione, tutti i pezzi nuovi di zecca, carrozzeria comprata nuova e fatta verniciare da un esperto del Tamiya club perchè non mi fidavo molto delle mie capacità..motore Technigold (lo stesso dell'Avante, del Bigwig e di altri pezzi pregiati), ruote originali nere dell'Egress (rarissime e supercare)..mi sarà costata più di 400 € in totale, una follia..eccola
Vintage Tamiya Radio Control Cars through to Modern Tamiya R/C - Showroom Page

- Una in perfette condizioni d'uso, nel senso che non ha niente di rotto (controllato tutto a livello crepe) ma ha i segni di un uso leggero, è comunque un gran pezzo..tutta cuscinettata, motore sport tuned e regolatore TEU-101
Vintage Tamiya Radio Control Cars through to Modern Tamiya R/C - Showroom Page

- Una tutta da montare, ho pezzi di ricambio che basterebbero forse per farne altre due complete però con varie crepette nascoste qua e là..finita l'Avante vedrò il da farsi

Se hai domande chiedi pure, ormai sono 3 - 4 anni che restauro Vanquish!
Antonio_1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya Vanquish Alex92 Automodellismo 3 16 settembre 09 19:00
Resuscitare motorino caduto in acqua arnaldo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 10 17 novembre 08 10:10
element vs vanquish borges2003xx Aeromodellismo Volo Elettrico 5 03 marzo 08 17:51
Help resuscitare LiPo Rondone_64 Batterie e Caricabatterie 3 12 gennaio 07 18:40
Le batterie Lypo si possono resuscitare AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 15 28 luglio 06 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002