27 marzo 09, 22:00 | #925 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, oggi mi sono arrivati i primi up per il mio microbo. Ho preso tutti i set di cuscinetti e i mozzi filettati anteriore e posteriore..... Ho montato tutto, solo che i mozzi anteriori hanno questo piccolo problema, ossia, li ho montati e ci ho infilitao quella vite lunga che lo collega alla C, solo che ho notato che ci sta troppo attrito e il servo non fa scorrere lo sterzo fluido... Cosa posso inventarmi??????? |
28 marzo 09, 00:05 | #926 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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28 marzo 09, 11:45 | #927 (permalink) Top |
User | Carrozzeria
Voglio rendervi partecipi della mia soddisfazione, ieri sera ho terminato la prima carrozzeria pitturata da me, effettivamente ho fatto poco, gli ho dato il fondo con l'aerografo e poi con enorme pazienza ho ritagliato ed incollato gli steackers (spero si scriva così), è venuta bellissima!!! sono veramente fiero di me stesso, adesso ne ho messa in lavorazione un'altra
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28 marzo 09, 13:48 | #928 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
| Citazione:
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28 marzo 09, 14:02 | #929 (permalink) Top |
User | Problemini
Vi racconto le mie disavventure di oggi, sperando che le mie esperienze possano essere utili a qualcuno. Come quasi tutti i sabati anche stamattina (tardi ovviamente) sono sceso in cortile per scannare un po il mio micro...bo...lide, dopo un quarto d'ora circa, su un'accellerazione sento che fa il solito rumore di grattuggia, il motore gira ma le ruote no. Il mio primo pensiero :" Zio Bello!!! mi si è sbudellato ancora il differenziale!!!". Torno a casa consapevole delle ore di lavoro che mi aspettano. Tolgo il coperchietto della frizione e lì... il pignoncino del motore è completamente senza dentini. Lo sapevo!!! tempo fa ho rimesso l'ingranaggio da 49 in alluminio, anche se lo avevo sconsigliato a voi perchè secondo me mangiava il pignone, adesso ne ho la certezza.... Cambio pignone (15) e ingranaggio (in teflon da 50) e regolo la frizione... dopo un paio di accellerate il microbo non si muove più lo alzo da terra e accellerando da dei colpetti (il brushless) ma non va... dopo un po' di prove mi accorgo che a vuoto dà qualche colpetto, se non accellero a fondo, e poi comincia a girare, ma la vel max è bassa. Prendo il mio fedele multimetro e provo i finali di potenza sull'ESC... Se ne è svampato uno!!! (non è l'ESC che avevo già riparato ma l'altro), che tristezza sti xcelorin.... Forse è colpa mia che li uso troppo ma porca padella è possibile? Ora ho rimontato l'ESC che avevo riparato e pare che funzioni, ho regolato la frizione in modo che non mi vada in cut-off (il solito problema che mi faceva) e in questi giorni mi informerò se esiste un altro ESC per BL che possa essere più affidabile. Pensavo di vedere se trovavo l'ESC del Team Orion per il vortex BL 1/36 da 10300 Kv dovrebbe andare bene cmq. Al max vedo di prendere sia ESC che motore almeno provo anche quello che mi incuriosisce molto, anche perchè per il motore ci sono, oltre a quello di serie, 4 rotori diversi con caratteristiche di accellerazione, velocità massima, coppia e inerzia diverse, questa cosa mi stuzzicava molto. Team Orion: VORTEX BL - Kit modifica per motori Brushless! PS scusate il romanzo ma mi sono fatto prendere dal racconto Ultima modifica di Nexxuno : 28 marzo 09 alle ore 14:07 |
28 marzo 09, 14:20 | #930 (permalink) Top | |
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