Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 14, 17:18   #3741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
manda pure che ci do un'occhiata stasera
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 14:19   #3742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Ho provato il motore che ho linkato qualche post fa.Come diceva wrighi i fori non coincidevano,quindi ho vouto staccare la culatta del vecchio xcelorin bruciato e abbassarla col tornio.Poi ho tracciato il segno dei fori e ho bucato il tutto.Ho dovuto svasare anche a punta perchè sennò la testa delle viti sbatteva contro il motor mount.Beh ne è uscito sicuramente un bel lavoretto.
Peccato che il motore a 2s è un pò scialbo.Ho provato ad attaccarlo alle 3s(anche se sulle specifiche riportano 2s) e decisamente acquista brio.
Ora mi servirebbe un bel dissipatore perchè sicuramente a 3s diventerà un forno per le pizzette...sapete mica se hobbyking ne ha cosi piccoli,visto che devo già far un ordine...
Icone allegate
Micro T Official Thread-img-1413537527069-v.jpg  
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 17:37   #3743 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ti piace l'esc?
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 23:14   #3744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Sì! Sicuramente meglio dell'xcelorin. L'unica cosa è il motore. Ho provato con delle 3s del quadricottero e gira molto più forte. Ho appena ordinato un po' di mini 3s su hobbyking. Ma dei Dissipatori si trovano per questi motori?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 23:37   #3745 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
se tornisci il dissipatore non è un problema dai..

il motore gira piano ma avrai notato che ha tanta più potenza anche solo girandolo a mano lo capisci subito.. certo non è brillante a 2s, lo so bene. ma tira un pignone di 17 denti rimanendo tiepido e come ti dicevo me la giocavo con l'altra losi col motore veloce ma costretto a pignoni piccolissimi, alla fine la guida è totalmente diversa, molto meno nervosa e più costante.
a 3s non l'ho mai mandato ma dovrebbe essere generoso senza scaldare troppo.
tra i motori di hk il meglio è il 5300 almeno a 2s e con un pignone intorno ai 14 denti.
ti parlo della losi rally io li ho provati su qyella, per la mini-t non saprei ma penso che un erogazione più morbida e costante non possa che facilitarne la guida.
la potenza non serve a nulla senza il controllo, il 10000 è bruciante in accellerazione ma un motore con un erogazione più morbida può andare bene ugualmente per il vantaggo che avrai nella guidabilità.

come ti dicevo, la prima impressione nella prova sulla mia pista fu che il 4000 non andava una mazza, ma poi girando con gli altri ragazzi con i motori losi 8000 e 10000 il risultato è che loro perdevano tempo in accellerazioni sporche e frenate, mentre io andavo bello liscio, più piano ma pulito.. non so se mi spiego. quindi prima di tutto metterei un pignone più grosso e poi farei un confronto in pista con le altre macchine.

Ultima modifica di wrighizilla : 17 ottobre 14 alle ore 23:46
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 14, 01:12   #3746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Potrei fare di tutto, ho tornio e fresa. Il problema è che non ne trovo così piccoli i dissipatori. Sì effettivamente la guida è più pulita e scalda meno. Per non sbagliare oggi ho ordinato anche il motore come il tuo da hobbyking, nel caso alla lunga il mio a 3s si bruciasse.
Ho ordinato anche i pignoni da toyz, però credo che li vedrò tra un mese se non li bloccano in dogana.
Quindi ora ho su il pignone più grosso per il Micro t, mi pare 13 denti. L'accelerazione è buona, manca solo l'allungo...
Se riusciamo nei prossimi giorni facciamo un video di confronto tra motori e macchine..
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 14, 19:53   #3747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Wrighizilla, non riesco a programmare l'esc. Dopo esser entrato nella modalità di programmazione comincio a rispondere ai vari settaggi. Faccio no tirando il freno e va giustamente avanti fino al valore desiderato. Arrivato al valore desiderato confermo con tutto gas e lampeggia verde e va avanti col prossimo parametro. Il problema è che poi quando spengo non salva una mazza...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 14, 20:12   #3748 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Wrighizilla, non riesco a programmare l'esc. Dopo esser entrato nella modalità di programmazione comincio a rispondere ai vari settaggi. Faccio no tirando il freno e va giustamente avanti fino al valore desiderato. Arrivato al valore desiderato confermo con tutto gas e lampeggia verde e va avanti col prossimo parametro. Il problema è che poi quando spengo non salva una mazza...
boh? ne ho 3 sulle macchine e 3 di scorda per futuri lavori e non ho mai avuto di questi problemi.. hai il libretto? l'hai preso nuovo? adesso non ricordo perfettamente la procedura ma deve memorizzare di suo, non c'è un save particolare. magari dopo do un'occhiata al foglietto per rinfrescarmi la procedura.
prova con un'altra radio se ce l'hai.. giusto per capire se fosse quello il problema.
fai un programma pulito se la tua radio ha le memorie..
sarebbe un peccato se fosse difettato, è un esc che va meravigliosamente.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 14, 21:52   #3749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
boh? ne ho 3 sulle macchine e 3 di scorda per futuri lavori e non ho mai avuto di questi problemi.. hai il libretto? l'hai preso nuovo? adesso non ricordo perfettamente la procedura ma deve memorizzare di suo, non c'è un save particolare. magari dopo do un'occhiata al foglietto per rinfrescarmi la procedura.
prova con un'altra radio se ce l'hai.. giusto per capire se fosse quello il problema.
fai un programma pulito se la tua radio ha le memorie..
sarebbe un peccato se fosse difettato, è un esc che va meravigliosamente.
Ho fatto un video che ho mandato anche a Hobbyking : https://www.youtube.com/watch?v=O74P...-LFaJ9GSJFFduA

Qua si vede bene il problema, per esempio ho memorizzato la seconda opzione nel primo blocco.Spengo e riaccendo e c'è salvata ancora la prima opzione...
Ovviamente è nuovo.Funzionare funziona tutto il resto,però se non lo posso programmare è peggio dell'xcelorin...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 14, 22:35   #3750 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
aspetta però, la calibrazione radio mi pare che te l'ha presa, hai corsa impostata su +-100? fai un programma pulito con epa atv a 100, poi se vuoi lo sposti dopo il setup
il setup l'hai fatto completo di tutti i parametri fino alla fine del setup? nel video non mi sembra che hai fatto il setup di tutti e 8 i parametri..
chiaro che se è fallato il problema è un altro ma il setup lo devi fare tutto, anche nei passaggi che ti va bene il default.

poi fai una verifica diversa:
al primo passaggio immagino che userai il 3 (forward/break/reverse) ovvero quello senza attesa per la retro.
ma per verificare se prende il setup, tu imposta il 2 ovvero forward only e controlla se ha preso questo setup finito tutto il ciclo di 8 passaggi e riacceso il regolatore.
ho il sospetto che quando rientri in modalità setup lui ti propone sempre la sequenza di default e non l'ultima impostata, comunque di sicuro devi fare tutto il setup per tutti gli 8 parametri.


se poi non ottieni un settaggio diverso da quello di default significa solo che hai avuto sfortuna di beccarne uno rotto..
se è rotto è ovvio che è peggio dell'xcelorin ma la questione è chiaramente un'altra

Ultima modifica di wrighizilla : 18 ottobre 14 alle ore 22:41
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002