Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 14, 17:18   #3341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Appena preso il micro-t.La radio magari portasse 5 metri,in casa dopo 2 metri lo perdo.Però magari è casa mia,devo provare all'esterno.Ho dovuto anche smontare ruota e dogbones perchè mi si è riempito di peli del cane,bloccando lo scorrimento della ruota e mandandolo in testacoda!
Sul pavimento l'aderenza è quella che è,ora devo trovare un sistema per farlo aderire di più,non so ,fasciandogli le ruote con qualcosa...
C'è qualcuno che s'è fatto una pista pista in moquette?Nel caso..cosa avete usato e dove l'avete comprata?
P.s.=gli costava tanto mettere un caricabatterie da muro?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 17:25   #3342 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Appena preso il micro-t.La radio magari portasse 5 metri,in casa dopo 2 metri lo perdo.Però magari è casa mia,devo provare all'esterno.Ho dovuto anche smontare ruota e dogbones perchè mi si è riempito di peli del cane,bloccando lo scorrimento della ruota e mandandolo in testacoda!
Sul pavimento l'aderenza è quella che è,ora devo trovare un sistema per farlo aderire di più,non so ,fasciandogli le ruote con qualcosa...
C'è qualcuno che s'è fatto una pista pista in moquette?Nel caso..cosa avete usato e dove l'avete comprata?
P.s.=gli costava tanto mettere un caricabatterie da muro?
no dai a 5 c'arrivi.. ci arriva la mia che è la più sfigata del pianeta
prendi una cannuccia da antenne.. e metti l'antenna in modo da stare il più dritta possiibile.

la moqueette ci vuole quella da fiere per gli stands che sarebbe feltro.. hai una fiera nella tua città? quando smontano una mostra vatti a prendere la moquette a gratis.
la usi dalla parte senza pelo. (sotto) che è anche pulita visto che non ci ha camminato nessuno è comunque una moquette da 3 euro al metro quadro.
ma come ti ho detto non vale la pena comprarla.. merita prenderla gratis quando smontano un congresso o una fiera.

sul pavimento è una trottola.. normale.. puoi imparare a mandarla col dito fatato tipo drift.
il carichino io l'ho modificato, basta mettere una presa volante di quelle da alimentatori e usare un alimentatatore a muro di pari voltaggio.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 18:18   #3343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Giuro,non arriva a 3 metri!Scandaloso!Per il caricabatterie spiegami meglio...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 18:55   #3344 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Giuro,non arriva a 3 metri!Scandaloso!Per il caricabatterie spiegami meglio...
sai saldare? saldi uno di questi con 2 fili volanti collegandoti al rosso nero che vanno alle molle per le batterie..

http://www.videosorveglianza.eu.com/...70c259e688.jpg

oppure meglio, apri il carichino e saldi agli stessi fili la stessa cosa ma da pannello facendo un forellino, così lo usi sia con le batterie che con la presa da pannello.

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/...ione-dc-da.jpg

poi prendi un alimentatore a muro di quelli variabili e lo metti su ( mi pare )9volt.. controlla però, non ricordo quante batterie ci vanno dentro.
lavoro da 10 minuti che costa 1 euro.
ti serve solo una presa da pannello e 2 spezzoni di filo.. apri e saldi controllando la polarità

http://www.tekkna.it/open2b/var/catalog/b/29209.jpg



comunque per la portata scandalosa.. fai come ti ho detto.. rizza l'antenna il più possibile e carica benissimo le batterie.
ci sono anche altri interventi possibili ma tocca saldare e cambiare il filo dell'antenna con uno del doppio di misura, nanzi.. andrebbe misurato per capire che lunghezza precisa debba avere ma non so come farlo.

Ultima modifica di wrighizilla : 24 gennaio 14 alle ore 19:00
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 19:29   #3345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Ok,sono 8 pile da 1,2 in serie,quindi 9,6.Ok,questa sarà la seconda modifica che faccio(la prima è stata mettere il velcro della 3m sotto la carrozzerie e sul telaio onde non dover ogni volta usare quelle micro clip).Ho provato anche l'ebrezza di togliere il seiger.Sicuramente ne perderò uno nei prossimi giorni.
Proverò anche a mettere una cannuccia per antenna,devo vedere se ne ho in casa.Le molle degli ammortizzatori mi sembrano quelle delle penne a scatto,chissà se sono uguali..
Ci sono altre modifiche che posso fare a costo zero?
Un'altra cosa che mi veniva in mente l'altro giorno è:nessuno ha mai fatto il rodaggio al motore?Mi ricordo che per i motori che usavano in competizione sulle mini 4wd,li si faceva girare 5 minuti in un senso e nell'altro,in una soluzione di acqua e sapone per i piatti.Poi gli spreuzzavano qualcosa per i contatti,asciugavano e poi partivano.Chissà se a far un lavoro del genere,si prolunga la durata del motore...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 20:02   #3346 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Ok,sono 8 pile da 1,2 in serie,quindi 9,6.Ok,questa sarà la seconda modifica che faccio(la prima è stata mettere il velcro della 3m sotto la carrozzerie e sul telaio onde non dover ogni volta usare quelle micro clip).Ho provato anche l'ebrezza di togliere il seiger.Sicuramente ne perderò uno nei prossimi giorni.
Proverò anche a mettere una cannuccia per antenna,devo vedere se ne ho in casa.Le molle degli ammortizzatori mi sembrano quelle delle penne a scatto,chissà se sono uguali..
Ci sono altre modifiche che posso fare a costo zero?
Un'altra cosa che mi veniva in mente l'altro giorno è:nessuno ha mai fatto il rodaggio al motore?Mi ricordo che per i motori che usavano in competizione sulle mini 4wd,li si faceva girare 5 minuti in un senso e nell'altro,in una soluzione di acqua e sapone per i piatti.Poi gli spreuzzavano qualcosa per i contatti,asciugavano e poi partivano.Chissà se a far un lavoro del genere,si prolunga la durata del motore...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
no quello è un motore a lamelle, il rodaggio gli fa male.. si rodano solo i motori a carboncini.
per le seger come ha detto albo ci sono i biccherini a vite.. tanto più comodi..

Losi Fr/R Axle Housing Set: McRC LOSB1507 | eBay

questo è un negozio valido.. ci mette un pò ad arrivare perchè è a taiwan ma i prezzi sono i migliori che puoi trovare sulla baia ed è molto onesto,, ne ho avuto la riprova..

giusto per farti capire.. la trasmissione completa a 9 euro.

Losi Complete Transmission, Assembled: Micro-T/B/DT LOSB1511 | eBay

per l'antenna ti serve una cannuccia da 3mm come quelle che si usano per le 1/10
la devi fisssare inventandoti un sistema.. un ferretto.. qualcosa..

se invece hai smania di spendere e upparla per farla diventare una scultura d'alluminio lucente.. da asiatees trovi tutto

Team Losi Micro T Parts, Upgrades & Aluminum Hop-Ups | AsiaTees | Online RC Hobby Store

infine il resto di quelo che potrebbe mancare lo trovi da the toyz negli stati uniti.

Ultima modifica di wrighizilla : 24 gennaio 14 alle ore 20:07
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 20:08   #3347 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
senti ma te hai una radio in 2.4ghz? tipo una spektrum dx3 per esempio? mi hai detto che hai altri modelli.. che radio hai?
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 20:35   #3348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
No,purtoppo ho 3 radio tutte in 27 mhz!Infatti volevo comprare già qualcosa.Ho visto gente su altri forum che usano la famosa radio arancione di hobbyking.Quella costa uno sputo ed è compatibile...
Ho provato per il caricabatterie,ma l'unico che ho è 9,6v però 50ma d'uscita.La batteria originale mi sa che è 100 ma.Tanto per provare l'ho collegato e s'accende un secondo e poi si spegne.Poi comunque metterci 2 ore per caricare la batteria non era il massimo...
Tu da quanto lo usi?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 21:13   #3349 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
No,purtoppo ho 3 radio tutte in 27 mhz!Infatti volevo comprare già qualcosa.Ho visto gente su altri forum che usano la famosa radio arancione di hobbyking.Quella costa uno sputo ed è compatibile...
Ho provato per il caricabatterie,ma l'unico che ho è 9,6v però 50ma d'uscita.La batteria originale mi sa che è 100 ma.Tanto per provare l'ho collegato e s'accende un secondo e poi si spegne.Poi comunque metterci 2 ore per caricare la batteria non era il massimo...
Tu da quanto lo usi?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
io ho le lipo, le mie macchine sono un pò particolari.. non ho più un solo pezzo dell'elettronica originale, ho tutti pezzi separati e come esc uso il trakstar 1/18
la mia 2wd su base micro-t ha un passo lungo equivalente a quello della rally.. in sostanza io la micro-t non ce l'ho più.. l'ho cannibalizzata ed è diventata una macchina da pista

la radio orange gr300 è compatibile solo con la spektrum dx3 c-s-r quelle nuove per intenderci.. ma non è compatibile con la dsm2 della losi rally.. peccato perchè quelle trasmittenti la gente le regala.

quindi volendo usare una orange servirebbe la minima dx3c che costa intorno a 100 euro.
io ho una dx3s ed è un ottima radio che uso tranquillamente con le orange gr300
io ne sono felicissimo e le riceventi sono minuscole specialmente senza contenitore in plastica diventano nulla.

però ci sono radio di hk che costano poco e hanno delle radioline minuscole..

per esempio questa

Hobby King GT-2 2.4Ghz Receiver 3Ch

accoppiata con questa trasmittente che tra l'altro ha già una rx

Turnigy GTX3 AFHDS 2.4ghz 3 Channel Radio System

se togli la plastica e la metti nel termoretraibile diventa piccolissima..

a quel punto basta mettere un servo a 3 fili per la losi micro-t

Losi 3 Wire Servo w/Servo Saver: 1/24 Micro LOSB0814 | eBay

e una combo xcelorin e a quel punto la micro-t è completa brushless 2.4ghz

Losi 1/36 Xcelorin 8750Kv Brushless Combo LOSB9594 | eBay

oppure al posto dell'xcelorin potresti valutare di farti una combo fatta con roba di hk che costa meno (quando è disponibile) il motore però va adattato perchè i fori non tornano perfettamente e andrà fatto un adattatore o forata la lastrina del supporto motore.. tra l'altro ci sono motori più domabili con meno giri rispetto all' xcelorin che gira pure troppo per quella macchina, questo motore da 5300kv per me è più adatto, ha una bella coppia.

HobbyKing Brushless Car ESC 10A w/ Reverse

Hobbyking BL1230 5300kv Brushless Inrunner Motor


altrimenti c'è il kit conversion per la rally ma costa abbastanza e per me non vale molto come qualità, io queste elettroniche (stock sulle losi rally brushless) le sto sostituiendo tutte dalle mie rallyne

sarebbe questa.. è una scheda integrata che ti permette di usare la radio della losi rally e anche la dx3 ci monti sia il servo a 5 fili che quello a 3 fili, non è piccolissima ma gestisce le lipo in modo automatico.. l'unica cosa da fare è sostituire la spinetta con una di quelle rosse bec che si adattano alle comuni lipo.

Losi Micro 2.4GHz Conversion LOSB9524 | eBay

oltre alla scheda ti serve il motore bl della losi, direi quello più lento..

Losi 1/36 Xcelorin 8750Kv Brushless Motor LOSB9544 | eBay



boh.. vedi un pò.. questo più o meno è il panorama di quello che potresti fare per renderla brushless in 2.4ghz
va da se che in 2.4ghz la portata radio è impressionante, abbastanza per non vedere più la macchina

più o meno ti ho detto tutto

Ultima modifica di wrighizilla : 24 gennaio 14 alle ore 21:21
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 17:21   #3350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Tornando al discorso modifica caricabatterie,ho letto sul forum straniero,che serve un alimentatore da 12v che dia almeno 600ma...ma perchè?Se con le batterie arriva a 9,6V in serie,perchè dicono 12V?Voi altri come avete fatto,vorrei sapere precisamente che alimentatori e da quanti milliampere...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002