Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 11, 00:49   #2641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
do un consiglio semplice ,magari efficace .

diminuisci la gradazione degli olii diff centrale e posteriore ,con il secco potresti avere un mezzo ingestibile ,tieni un 7000 anteriore ad esempio un 5000centrale.
poi il droop diminuiscilo all'anteriore hai un entrata in curva maggiore ,poi dai più precarico alle molle dietro .
in caso inclina di un grado le gomme posteriori.
la losi in curva generalmente va guidata ,non ha inserimento ,per il resto è favolosa ,per me bisogna accompagnare la curva non cercare di farla a cannone per poi ritrovarsi all'esterno curva a sgasare su sabbia o quant'altro.

almeno per le losi so che è così.

in caso si volesse strafare si modifica artigianalmente la barra di akcerman dando più inclinazione all'attacco dei tiranti ,la modifica di tommj e del zan sostanzialmente....
non vorrei fare il puntiglioso ma si tratta di sottosterzo non sovrasterzo ,in questo ultimo caso andresti in testacoda ,nel 1° (il tuo) ti trovi sempre sul cordolo esterno della curva ,appunto perchè il modello tende a non inserirsi mai ....tende a portarsi verso l'esterno della curva in sostanza.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 09:28   #2642 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Mi sembra che alla base di tutto ci sia "capire" il problema per poi trovare una soluzione , da 130 km di distanza ( bell'ospedale a Massa per chi è malato di cuore) posso solo pensare che la tua Losi è come una "Nanagermanata" ovvero seduta di posteriore
Probabilmente avrò il solito problema provando la mia , la regola più vecchia di tutte ( e la più valida ) è quella di ammorbidire per avere aderenza ed indurire dove ce n'è troppa ed intendo molle ed olio per gli ammortizzatori .
A volte le prove sono empiriche ma se provi a mettere peso davanti ed il problema si risolve poi avrai tutto il tempo per precaricare le molle , aumentare la gradazione dell'olio oppure posizionare gli ammo nei fori esterni.........
Hai provato il Camber positivo al posteriore ???? ( nn è una bestemmia serve solo a far inserire le nanegermanate ) .
Per la gara scegli un setup che conosci e vai con quello , punta sulla regolarità senza sbagliare e vedrai che andrai forte .
Una volta ho corso con uno che faceva il doppio mentre la mia hobao lo "copiava" e all'atterraggio ogni tanto mi finiva sopra dopo 30 minuti ero 6 giri davanti a lui
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 09:49   #2643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
A volte le prove sono empiriche ma se provi a mettere peso davanti ed il problema si risolve poi avrai tutto il tempo per precaricare le molle , aumentare la gradazione dell'olio oppure posizionare gli ammo nei fori esterni.........
we pappa, domani porto la bilancia così pesiamo i sassi e mi fai l'assetto!!
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 10:16   #2644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
vedete ? qualcuno propone l'opposto di altri. E siete tutti soddisfatti, ognuno del proprio setup!
Ovvio che la macchina devo mettermela a posto da solo, ma avevo preso gli SMART proprio ossessionato da chi propone il 2000 e chi il 100.000 !!

Comunque ad ora:
smart davanti
15.000 centrale
2.000 dietro.
auto con molle silver ( morbide davanti) e abbastanza più bassa davanti che dietro. Circa 5mm , ma ho provato anche di più....
REAR: molle VERDI, quelle standard. Avevo le silver ( morbide) precaricate. Differenza ...poca. Metto ancora più DURE le molle?


Il problema del ballooning è molto calato. La curva stronza.......va gestita e mi arrangerò....



CONCENTRIAMO GLI AIUTI SU UNA SOLA SEZIONE:antisquat posteriore .
La Losi ha degli eccentrici . Devo alzare o abbassare il perno in direzione dell'anteriore per avere più ANTISQUAT ?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 12:03   #2645 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Bene bene , ma appena puoi leva quel cavolo di smart davanti e mettici un bel differenziale che ti tiene la regiolazione
@Ettolo : eppure con gli aerei si fa più o meno cosìììì ( senza i sassi )
Per domani nn faccio proclami ma se già mi bastava la 2.0 con un motore vecchio di 8 anni.........................e col tempo non era diventato meglio

nel dubbio WWWW la solita
tutti daccordo su questo ??????
però a me piacciono more possibilmente con gli occhi azzurri , almeno 1,70 , 3° di seno con coppa B , coscia lunga e gamba slanciata non troppo alleggerita perchè un pò di ciccia nei punti giusti "aiuta"
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 12:55   #2646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
@Ettolo : eppure con gli aerei si fa più o meno cosìììì ( senza i sassi )
ooo ma io mica scherzavo... se non me la sistemate voi....

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Per domani nn faccio proclami ma se già mi bastava la 2.0 con un motore vecchio di 8 anni.........................e col tempo non era diventato meglio
heheh lo sai che stai davanti anche bendato!

(e scusa l'intermezzo bimoto... chiudo! PS: vieni a trovarci!)
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 13:13   #2647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Antisquat, questo sconosciuto

A TROVARVI?
vENITE dOMENICA CHE FACCIAMO GARETTA, NO?

a...dimenticavo....i sassi non serve che ve li portiate.
Li abbiamo noi già omologati!

ora salto il pasto e vado alla pista a fare le prove.

QUALI prove che non mi avete detto un C.....o ?????

boh??????

Se metto un perno in alto e un perno verso il basso faccio media?

.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 13:34   #2648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Bene bene , ma appena puoi leva quel cavolo di smart davanti e mettici un bel differenziale che ti tiene la regiolazione
@Ettolo : eppure con gli aerei si fa più o meno cosìììì ( senza i sassi )
Per domani nn faccio proclami ma se già mi bastava la 2.0 con un motore vecchio di 8 anni.........................e col tempo non era diventato meglio

nel dubbio WWWW la solita
tutti daccordo su questo ??????
però a me piacciono more possibilmente con gli occhi azzurri , almeno 1,70 , 3° di seno con coppa B , coscia lunga e gamba slanciata non troppo alleggerita perchè un pò di ciccia nei punti giusti "aiuta"

ti accontenti di poco insomma qua' i casi son 3 : o sei un Tronista
tutto infighettato o sei bombo di palanche o hai una renga da cannibale


Non dirmi che una bionda con occhi neri alta 1,60 telaiata alla grande la lascieresti marcire , perche' se vai in Sardegna son tutte così o cmq tante

Dai attendiamo il responso pista che son curioso di come ti troverai , secondo me' non torni piu' allo scoppio , se poi vuoi davvero il massimo x conto mio devi farti un Truggy Brushless , sono divertentissimi e velocissimi , quelli si che la trazione la sfruttano x bene , il mio T8-2.0 e' una Favola e viaggia come un missile ma sopratutto non rompo mai e lo uso anche nei boschi , e' una figata unica devi vedere come rampica altro che e-revo
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 13:58   #2649 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Alla mia età più che tronista sono "tronato" , i soldi danno problemi così li ho spesi tutti per la terza.....sono troppo sposato per rispondere ma il mio soprannome dice tutto

Per la cronaca ho fatto una 10 d'anni di elettrico ( touring ) e credo che nn ci sia niente come il rumore dello scoppio nell'offroad , però il tempo è poco ed i modelli tanti quindi seguo gli amici e vado di scossa ( tanto se piove c'è la 2.0 col motorello da rodare ) .

Il mio primo Truggy è stato un Lighthing della Hotbodies che avevo potenziato con un motore TTiger 70 : faceva i balzi temporali invece di accellelare ma era troppo tranquillo come guida ed infatti lo alternavo ad un gustosissimo Jato che ancora uso almeno 1 volta all'anno .

Per le donne della Sardegna.........beh ! che dire se non che sono le più belle del mondo e le più simpatiche ? a proposito la Bellucci è nata a 30 km da casa mia ma è più "vecchia" di me quindi............. AHAHAHAHAH !!!!!

Ps @ Bimoto i sassi più belli che avete voi li porta l'Arno e prima passa da Arezzoooo
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 14:26   #2650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
però a me piacciono more possibilmente con gli occhi azzurri , almeno 1,70 , 3° di seno con coppa B , coscia lunga e gamba slanciata non troppo alleggerita perchè un pò di ciccia nei punti giusti "aiuta"
Ciao, mi chiamo Setola, sono alta 1.54, occhi 2, tengo una sesta e ho una coscia con parecchia ciccia come piace a te, possiamo chattare e andare a ballare assieme ?

P.S: mi piaciono le Alfa 33 e i medaglioni sul petto villoso

Tua, Setola89
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002